Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Prima bipa: BPM 36v 250W 11.5AH LCD Alcedo

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
br1ebike Inserito il - 13/09/2012 : 22:30:19
Sono tornato da un giro di prova la mia nuova bipa.
Sono estasiato... mi sembra di essere ubriaco, euforico.
Non avevo mai guidato una bici elettrica per un giro di 21Km, avevo provato una Cannondale e-Series per 300 Mt ed una KTM e-Cross per 1 Km in collina. Quindi Bosch e Bionx.
La mia bipa invece è la mia amatissima bici che possiedo da 22 anni, si perchè dovete sapere che io questa bici la adoro, mi ci trovo benissimo, tutte le volte che salgo su un'altra bici mi trovo peggio che con la mia. Ha il telaio un pò arruginito, a ricordo degli anni senza garage, ma a me piace così, un pò rats, piena di ricordi.
E oggi, grazie al kit che mi ha fornito Alcedo, la mia bici si è trasformata in bipa! La conoscevo bene la mia bici, oggi si è come trasformata in una protesi bionica delle mie gambe, una figata!
Il kit di Alcedo poi è spettacolare, il Pas è immediato, la consolle LCD con i comandi vicini alla manopola è bellissima e comodissima, i livelli di assitenza perfetti, ho girato quasi sempre in 2, già in 3 spinge che è un piacere, in 4 sfreccia via ed in 5 mi fà quasi paura! Anche i cerchi sono bellissimi e tostissimi, le coperture un'altra categoria rispetto alle gommine che avevo prima, il sensore dei freni funziona alla grande. Il montaggio è stato semplicissimo, ho solo dovuto inserire una rondellina da 1 mm nell'asse posteriore lato pignoni perchè nel pignone più piccolo la catena sfiorava il telaio. Con l'occasione ho anche cambiato i freni ed ho messo dei V-brake di qualità, frena che è un piacere!
Io non sò quanta autonomia avrò, probabilmente quando le tacche iniziano a calare lo fanno in fretta, fatto stà che io (che peso 115 Kg) oggi ho fatto 21 Km, mi sono divertito come un bambino, ho fatto degli sprint, delle prove di velocità, decine di ripartenze a livello 5, ho provato tutti i rapporti e livelli di assistenza ed ho consumato... neanche una tacca sul display LCD ed un led nell'indicatore di carica della batteria!

Voglio ringraziare Marco e tutto lo staff di Alcedo, sono stati tutti gentilissimi e disponibili.
Un GRAZIE enorme ai miei amici Marco e Tito.

In questo momento, saranno passate tre ore, si è acceso il led verde del caricatore. Quasi quasi faccio un giretto in notturna...

Immagine:

146,17 KB

Immagine:

119,45 KB

Immagine:

149,88 KB

Immagine:

117,98 KB

Immagine:

149,56 KB

Immagine:

135,71 KB
30   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Dasti Inserito il - 29/09/2012 : 23:16:01
EVVIVA BARBA49 !

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=15327
Barba 49 Inserito il - 29/09/2012 : 23:13:01
@Stieri: Se vuoi acquistare da Alcedoitalia prodotti che non ha in listino basta che gli mandi una Mail, se li ha in casa o può comunque reperirli velocemente ti risponderà di certo!
stieri Inserito il - 29/09/2012 : 22:26:05
Mi piacerebbe sapere se il sito della Alcedo (http://www.alcedoitalia.it/) che consulto regolarmente è quello giusto, visto che ci vedo solo le solite cose.
Ho scoperto solo dal forum che aveva l'11-34 7v. Di quello che vedo qui neanche l'ombra.
br1ebike Inserito il - 29/09/2012 : 17:23:23
Si, è connesso direttamente alla centralina. Tra le altre funzioni, il display mostra 5 diversi messaggi di errore in caso di: abnormal current, throttle fault, motor phase problem, motor hall defect, brake failed.
cunz89 Inserito il - 29/09/2012 : 15:53:10
La connessione è completamente diversa rispetto alle classiche consolle a LED, per l'LCD è necessaria anche la centralina predisposta per quel tipo di display
nizzax Inserito il - 29/09/2012 : 15:43:43
Anche la funzione 6kmh! E' sempre più interessante...
Bisognerebbe studiarne bene le connessioni.
Il tuo, chiaramente, è connesso direttamente, al posto del display tradizionale, alla centralina di Alcedo, vero?
Penso che il modo più semplice sarà quello di chiedere ulteriori info a Marco.
br1ebike Inserito il - 29/09/2012 : 14:25:00
Non sò se funziona col Nine, se può aiutarti posso dirti che ha anche la funzione 6kmh tenendo premuto il tasto down.
nizzax Inserito il - 29/09/2012 : 14:10:54
Ma, che voi sappiate, funzionerebbe con la centralina di serie del Nine?
Daniele Consolini Inserito il - 18/09/2012 : 20:05:18
posso dire di conoscere piuttosto bene quel display, visto che lo montiamo sulle R1 di alta gamma, anche se associato da una centralina 100% italiana.
Il display è costruito molto bene ed è impermeabilissimo.
Purtroppo bniente lettura dei Wh.
Però c'è la lettura del livello della batteria, fatta a voltmetro, ma il buon Marco sicuramente ha impostato al meglio i livelli vis software.
Occhio al collarino dei comandi up/down che è molto delicato.
Tenendo premuto il tasto up e down contemporaneamente si accede al menù, dove impostare ruota, massima velocità, luminosità del display ed altre cose tipiche dei ciclocomputer.

Chiedo scusa, ma non posso fornire il nome del produttore senza chiedere autorizzazione a Marco.
Comunque non è possibile usarlo come un cycle analist (peccato perchè è costruito cento volte meglio), perchè richiede un'interfaccia software con la centralina, quindi se lo volete dovete comperare centralina e display.

blindo7 Inserito il - 18/09/2012 : 18:54:12
molto molto bello!!!!!
ghironda Inserito il - 18/09/2012 : 11:09:02
Bella! Vorrei fare una cosa del genere...

Ti ho mandato un messaggio privato! A presto
br1ebike Inserito il - 16/09/2012 : 18:21:06
Certo, me lo ha detto Marco, mi sono letto tutto il manuale ed ho esplorato tutti i menu.
india tango Inserito il - 16/09/2012 : 18:11:26
Hummm, se lo dici, che non li segna ti credo, ma mi sembra strano...li segna il mio turnigy che sicuramente e' un modello inferiore e meno recente... hai provato a chiedere a Marco ?
br1ebike Inserito il - 16/09/2012 : 15:19:54
ciao, 40 euro in più se ricordo bene
Clausarts Inserito il - 16/09/2012 : 15:10:27
Quanto costa in più rispetto ai kit classici?
br1ebike Inserito il - 16/09/2012 : 01:31:42
Certo, sarebbe utilissimo avere anche i watt consumati, ma purtroppo non vengono indicati, sono sicuro di questo, solo i watt istantanei. E' un valore comunque utile per farsi un'idea di quanto si stà consumando, ad esempio pedalando abbastanza a livello 2 ai 25Kmh il motore fornisce circa 80 watt. Io normalmente con quello sforzo facevo i 18 Kmh. In ripartenza in 5 livello ho visto dei picchi a 540 watt.
india tango Inserito il - 16/09/2012 : 00:41:17
Guarda che dovrebbe segnalarti anche un valore importante, ovvero i watth consumati, questo e' il vero riferimento per l' autonomia. la tua batteria ha tanti watth quanti sono i volt, immagino 36, moltiplicati per gli ampere, in questo caso 11,5, ovvero tu hai a disposizione 414 watth. Questo e' il tuo "serbatoio" se non vuoi pedalare, a circa meta' fai rientro. i watth che via via consumi te li dovrebbe segnalare il cruscottino.
br1ebike Inserito il - 16/09/2012 : 00:22:05
@ India Tango: sono tre giorni che ci giro appena posso, al max ho fatto 28km e non si era spenta neanche la prima tacca del cruscottino, si è spenta una tacca solo per qualche istante mentre provavo delle ripartenze a livello 5, per poi riaccendersi. Una tacca consumata invece nella batteria, ma ho letto che l'indicatore della batteria è un pò "pessimista". A me piace pedalare ma sono comunque sorpreso dai consumi, penso dipenda anche dall'avere 5 livelli, io uso quasi sempre il 2 e mi basta, perlomeno in pianura, domani provo un giro di 45Km tutta pianura ma con un bel pò di sterrato, vedremo...

@ Electrofish: si, mostra il consumo istantaneo, è utilissimo per tenere sotto controllo i consumi. non fornisce però altre indicazioni tipo consumo totale ecc.. solo il consumo istantaneo.
Electrofish Inserito il - 15/09/2012 : 23:19:28
Bello l'LCD !!
ma cosa segna nei watt ? il consumo istantaneo ??
india tango Inserito il - 15/09/2012 : 22:16:07
@ br1ebike: grazie per la tua testimonianza, mi hai ripostato indietro di oltre 1 anno e cioe' a quando anche io ho ricevuto indietro la mia mbike da Alcedo, interamente liftata e kittata a dovere... leggendo la tua testimonianza sono ritornato con l' emozione al mio primo giro di prova.... mammamiaaaaaa, che entusiasmo!!!! un altro pianeta. Sono rientrato in casa che il sorriso mi toccava le orecchie, so perfettamente cosa stai provando, pertanto: goditi per bene la tua bipa, per quanto piu' ti sia possibile, e se a volte, come capita a me, provi l' entusiasmo che solo un bambino sa e puo' avere.... bene, allora sei sulla strada giusta.
Ps: i cerchi e le gomme sono come i miei, ottimi e ti garantisco indistruttibili e la tua autonomia dovrebbe essere di circa 440 Watt/h, penso si traduca in almeno il doppio dei km che hai percorso, fra i 40 e i 50 km...
isd88 Inserito il - 15/09/2012 : 20:32:51
be io ho rinunciato al contachilometri sfilabile perche ogni sosta dovevo ficcarlo da qualche parte, una cosa integrata forse espone agli atti vandalici ma non puoi perderlo/dimenticartelo su quando è incustodito
FuSioNmAn Inserito il - 15/09/2012 : 17:45:25
Ottimo a sapersi.
Il fatto che non si sfila rapidamente è un peccato. Lo possono rompere o fregarlo. Io purtroppo sono andato un po in paranoia...non puoi lasciare niente incustodito che trovi la sorpresa!
Questo mi fa andare in bestia perchè mi obbliga a prendere l'auto per certi spostamenti!
br1ebike Inserito il - 15/09/2012 : 17:17:08
FuSioNmAn ha scritto:

Il cruscotto è una figata pazzesca! Ma è anche impermeabile?

P.s. Bella bici è una HT?

ciao, grazie, si è impermeabile, così almeno mi ha detto Marco, del resto il cruscottino non è sfilabile rapidamente tipo il Bosch o il Bionx, è montato fisso
si, è HT
FuSioNmAn Inserito il - 15/09/2012 : 16:14:54
Il cruscotto è una figata pazzesca! Ma è anche impermeabile?
Complimenti ad alcedo!
Mi rode parecchio essere lontano dalla loro sede...fare le cose a distanza comporta un po di spese e attese in più!
Se non ricordo male il montaggio viene intorno ai 100 euro. Sacrosanti per il lavoro pulito e professionale che svolgono.

Siete GRANDI!
P.s. Bella bici è una HT?
All Bike Inserito il - 15/09/2012 : 11:14:08
azz fantastico. interessa anche a me.
Clausarts Inserito il - 15/09/2012 : 01:21:32
meraviglioso ma da dove è uscito questo kit con lcd è la prima volta che lo vedo :o
br1ebike Inserito il - 14/09/2012 : 21:39:01
Grazie a tutti per i complimenti, il cerchio anteriore ed il pneumatico li ho presi anche quelli da Alcedo ad un prezzo in linea con quello che trovi online nel sito Ambrosio però me l'ha consegnato montato e centrato perfettamente. Non ho dovuto allargare più di tanto la forcella posteriore, mi sembra fosse 13,3, il kit è andato su benissimo, anzi ho aggiunto una rondella da 1mm.
Ecco le foto del cruscottino LCD:

Immagine:

112,66 KB

Immagine:

122 KB

Immagine:

104,26 KB

Immagine:

128,44 KB
garchofa Inserito il - 14/09/2012 : 13:24:02
Bella bici!, anch'io ho la mia vecchia bici, con tutti i suoi punti di ruggine, complimenti per la realizazzione!
Electrofish Inserito il - 14/09/2012 : 11:47:36
Complimenti !!! buon divertimento!!
certo farsi la bici su misura deve dare una bella soddisfazione...
ci fai vedere un particolare del cruscottino montato? magari anche acceso ???
Dacris Inserito il - 14/09/2012 : 09:49:52
Ciao br1ebike anch'io mi trovo nelle tue stesse condizioni. ho una MTb fine anni 80 pagata all'epoca molto ma era stata assemblata da un ex corridore (MASCIARELLI). Mi sono sempre trovato bene perchè oltre che essere un'ottimo compromesso è fatta su misura per me. Ora anch'io volevo "aggiornarla" e così ho scritto a Marco che mi ha proposto il tuo stesso kit. Il mio peso è di circa 70kg ma sicuramente nel mio percorso quotidiano dovrò affrontare, penso, più salite di te (8 - 10%). Ho visto che hai cambiato anche la ruota anteriore e i pneumatici.
Li hai presi sempre da Alcedo? Posso chiederti quanto ti è costato il tutto?
Essendo una bici datata come la mia penso che anche tu avrai dovuto forzare ed allargare la forcella posteriore per raggiungere lo standard dei 13,5cm. Sulla mia a malapena sfioro i 13.
Comunque Grazie della tua esperienza e ...tienici aggiornati.
Dacris

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,1 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.