V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
jonny9017 |
Inserito il - 12/05/2014 : 09:13:47 Ciao ragazzi,potreste spiegarmi come vanno collegati alcuni connettori della centralina?!
Immagine:
 275,91 KB
cosa va collegato ai num: 1-3-7? e al num 2? il 5 deve rimanere cosi connesso? il 4 va con il 6? se si,è per la batteria? la parte gia collegata va bene o arrostisco tutto ? per ultimo,c'è qualcosa in particolare da fare/sapere? (tipo isolare,incollare,saldare? |
13 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Barba 49 |
Inserito il - 13/05/2014 : 22:57:35 Se chiedi a Dennj di montarti un BMS di quelli cha hanno i cavi per la ricarica direttamente in parallelo a quelli che vanno alla centralina avrai un controllo di tensione e corrente anche durante la frenata rigenerativa e la batteria non avrà nessun problema, se invece usa un BMS di quelli con l'uscita separata allora con le LiIon ti sconsiglio di usare la regen, non sopportano correnti elevate in ricarica... 
Per il resto quoto Ecocar, la regen serve quasi esclusivamente come aiuto ai freni su lunghe discese. |
ecocar |
Inserito il - 13/05/2014 : 21:04:14 | jonny9017 ha scritto:
ah la batteria me la sta assemblando dannj1..
|
Se la batteria sopporta il regen hai solo pregi: consumi meno i freni, freni meglio, e ricarichi (pochino) la batteria. Però, se non ricordo male, il regen dei nine funziona solo a 36 volt. Chiedi a Dannj cosa ne pensa con la sua batteria. |
jonny9017 |
Inserito il - 13/05/2014 : 17:49:36 ah la batteria me la sta assemblando dannj1.. |
jonny9017 |
Inserito il - 13/05/2014 : 17:47:01 grazie ecocar..ma che dite mi conviene usare il regen o no? pregi/difetti? |
crack636 |
Inserito il - 13/05/2014 : 17:16:32 Grazie barba, lo immaginavo! Ma un consiglio in più fa sempre comodo |
ecocar |
Inserito il - 13/05/2014 : 17:06:32 Ciao Jonny, sono incasinatissimo... al volo: Giallo Giallo (5) è il regen (attivazione): staccati è disattivato, attaccati è attivo. Il blu nero (7) è il cruise control (ponticellati si attiva) Bianco nero (2) è il limitatore (con le ultime centraline che ho usato, funziona solo se usi l'acceleratore, col pas attaccato non funziona) Il resto è tutto come ha scritto Barba. I 6 vanno collegati alla batteria e ai 4(occhio che se inverti i poli bruci la centralina in modo immediato ed irreversibile ) Joffa non può risponderti su Jb perchè ha l'account sospeso. Se vuoi dare una parvenza di legalità con sicurezza metti il pas e il gas legalizer di tittopower. Alla fine che batterie hai preso? Se c'è già l'interruttore sulla batteria non ce n'è bisogno di un altro, altrimenti, oltre all'interruttore, metti anche un fusibile. Se vuoi usare la bici anche con la pioggia metti del termorestringente su tutti connettori.
|
Barba 49 |
Inserito il - 13/05/2014 : 11:19:46 Penso proprio che le LiPo non gradirebbero la ricarica imposta dalla regen solo per il fatto che non sarebbe controllata da un BMS!!!
Caricare direttamente qualsiai batteria è dannoso, non hai nessun controllo della corrente e della tensione.    |
crack636 |
Inserito il - 13/05/2014 : 07:44:21 approfitto per chiedere una domanda, io monto le leve cinesi e la mia centralina ha il regen, per ora monto batterie pesantissime al piombo ma ho intenzione di cambiarle, nel caso volessi usare le lipo, non dovrei disattivare il regen? non sarebbe pericoloso ricaricarle col regen invece del caricabatterie bilanciato?
|
jonny9017 |
Inserito il - 13/05/2014 : 03:19:17 ma se non monto le leve non posso usare la regen ? non è uno spreco? |
Barba 49 |
Inserito il - 12/05/2014 : 15:00:04 Come ho specificato sopra se alcuni connettori della centralina non trovano corrispondenza con nessuno connettore delle utenze basta lasciarli vuoti: Non è che sei obbligato a trovare per forza un posto per tutti i cavi!!! 
Quanto al pas quoto chi lo ha detto, è un oggetto che con quelle potenze è sconsigliato, oltre al fatto che siccome la bici è palesemente illegale tanto vale usare l'ottimo acceleratore!!! 
Questa cosa ti permetterà anche di non montare le leve cinesi al posto delle tue che sicuramente sono migliori, con l'acceleratore servono a poco...  |
jonny9017 |
Inserito il - 12/05/2014 : 13:00:02 ah dimenticavo... ho letto in giro che con potenze come le mie il pas è sconsigliato per motivi di sicurezza..tipo movimenti involontari dei pedali? |
jonny9017 |
Inserito il - 12/05/2014 : 12:57:25 ah benissimo barba..ormai mi segui dall alto x aiutarmi nei momenti bui manca solo il 7.. |
Barba 49 |
Inserito il - 12/05/2014 : 09:28:33 I kit completi hanno i connettori "a prova di scimmia", quindi è difficile scambiarli tra loro e quelli che non trovano una corrispondenza vanno lasciati liberi!!!
Il N°1 è quello dei sensori Hall, ma tu hai preso una centralina sensorless e non lo devi collegare a niente.
Il N°3 è il pas che non hai ancora collegato.
Il N°5 dovrebbe essere il limitatore di velocità.
Il cavo N°6 è solo una prolunga per collegare la centralina alla batteria e va sul N°4. 
Ricordati che dovrai montare un interruttore su uno dei due cavi (rosso o nero) per poter togliere l'alimentazione alla centralina quando vuoi fermare la bici, altrimenti ti ritrovi la batteria scarica!!!  |