Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 help montaggio kit nine
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

jonny9017
Utente Medio



Puglia


133 Messaggi

Inserito il - 12/05/2014 : 09:13:47  Mostra Profilo Invia a jonny9017 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi,potreste spiegarmi come vanno collegati alcuni connettori della centralina?!

Immagine:

275,91 KB

cosa va collegato ai num: 1-3-7? e al num 2?
il 5 deve rimanere cosi connesso?
il 4 va con il 6? se si,è per la batteria?
la parte gia collegata va bene o arrostisco tutto ?
per ultimo,c'è qualcosa in particolare da fare/sapere? (tipo isolare,incollare,saldare?

Barba 49
Utente Master



Toscana


36497 Messaggi

Inserito il - 12/05/2014 : 09:28:33  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I kit completi hanno i connettori "a prova di scimmia", quindi è difficile scambiarli tra loro e quelli che non trovano una corrispondenza vanno lasciati liberi!!!

Il N°1 è quello dei sensori Hall, ma tu hai preso una centralina sensorless e non lo devi collegare a niente.

Il N°3 è il pas che non hai ancora collegato.

Il N°5 dovrebbe essere il limitatore di velocità.

Il cavo N°6 è solo una prolunga per collegare la centralina alla batteria e va sul N°4.

Ricordati che dovrai montare un interruttore su uno dei due cavi (rosso o nero) per poter togliere l'alimentazione alla centralina quando vuoi fermare la bici, altrimenti ti ritrovi la batteria scarica!!!
Torna all'inizio della Pagina

jonny9017
Utente Medio



Puglia


133 Messaggi

Inserito il - 12/05/2014 : 12:57:25  Mostra Profilo Invia a jonny9017 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ah benissimo barba..ormai mi segui dall alto x aiutarmi nei momenti bui manca solo il 7..
Torna all'inizio della Pagina

jonny9017
Utente Medio



Puglia


133 Messaggi

Inserito il - 12/05/2014 : 13:00:02  Mostra Profilo Invia a jonny9017 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ah dimenticavo... ho letto in giro che con potenze come le mie il pas è sconsigliato per motivi di sicurezza..tipo movimenti involontari dei pedali?
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36497 Messaggi

Inserito il - 12/05/2014 : 15:00:04  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come ho specificato sopra se alcuni connettori della centralina non trovano corrispondenza con nessuno connettore delle utenze basta lasciarli vuoti: Non è che sei obbligato a trovare per forza un posto per tutti i cavi!!!

Quanto al pas quoto chi lo ha detto, è un oggetto che con quelle potenze è sconsigliato, oltre al fatto che siccome la bici è palesemente illegale tanto vale usare l'ottimo acceleratore!!!

Questa cosa ti permetterà anche di non montare le leve cinesi al posto delle tue che sicuramente sono migliori, con l'acceleratore servono a poco...
Torna all'inizio della Pagina

jonny9017
Utente Medio



Puglia


133 Messaggi

Inserito il - 13/05/2014 : 03:19:17  Mostra Profilo Invia a jonny9017 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma se non monto le leve non posso usare la regen ? non è uno spreco?
Torna all'inizio della Pagina

crack636
Nuovo Utente


Puglia


10 Messaggi

Inserito il - 13/05/2014 : 07:44:21  Mostra Profilo Invia a crack636 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
approfitto per chiedere una domanda, io monto le leve cinesi e la mia centralina ha il regen, per ora monto batterie pesantissime al piombo ma ho intenzione di cambiarle, nel caso volessi usare le lipo, non dovrei disattivare il regen? non sarebbe pericoloso ricaricarle col regen invece del caricabatterie bilanciato?
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36497 Messaggi

Inserito il - 13/05/2014 : 11:19:46  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Penso proprio che le LiPo non gradirebbero la ricarica imposta dalla regen solo per il fatto che non sarebbe controllata da un BMS!!!

Caricare direttamente qualsiai batteria è dannoso, non hai nessun controllo della corrente e della tensione.
Torna all'inizio della Pagina

ecocar
Utente Senior


Piemonte


1816 Messaggi

Inserito il - 13/05/2014 : 17:06:32  Mostra Profilo Invia a ecocar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Jonny, sono incasinatissimo... al volo:
Giallo Giallo (5) è il regen (attivazione): staccati è disattivato, attaccati è attivo.
Il blu nero (7) è il cruise control (ponticellati si attiva)
Bianco nero (2) è il limitatore (con le ultime centraline che ho usato, funziona solo se usi l'acceleratore, col pas attaccato non funziona)
Il resto è tutto come ha scritto Barba.
I 6 vanno collegati alla batteria e ai 4(occhio che se inverti i poli bruci la centralina in modo immediato ed irreversibile)
Joffa non può risponderti su Jb perchè ha l'account sospeso.
Se vuoi dare una parvenza di legalità con sicurezza metti il pas e il gas legalizer di tittopower.
Alla fine che batterie hai preso?
Se c'è già l'interruttore sulla batteria non ce n'è bisogno di un altro, altrimenti, oltre all'interruttore, metti anche un fusibile.
Se vuoi usare la bici anche con la pioggia metti del termorestringente su tutti connettori.


ecocar
Torna all'inizio della Pagina

crack636
Nuovo Utente


Puglia


10 Messaggi

Inserito il - 13/05/2014 : 17:16:32  Mostra Profilo Invia a crack636 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie barba, lo immaginavo! Ma un consiglio in più fa sempre comodo
Torna all'inizio della Pagina

jonny9017
Utente Medio



Puglia


133 Messaggi

Inserito il - 13/05/2014 : 17:47:01  Mostra Profilo Invia a jonny9017 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie ecocar..ma che dite mi conviene usare il regen o no? pregi/difetti?
Torna all'inizio della Pagina

jonny9017
Utente Medio



Puglia


133 Messaggi

Inserito il - 13/05/2014 : 17:49:36  Mostra Profilo Invia a jonny9017 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ah la batteria me la sta assemblando dannj1..
Torna all'inizio della Pagina

ecocar
Utente Senior


Piemonte


1816 Messaggi

Inserito il - 13/05/2014 : 21:04:14  Mostra Profilo Invia a ecocar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
jonny9017 ha scritto:

ah la batteria me la sta assemblando dannj1..


Se la batteria sopporta il regen hai solo pregi: consumi meno i freni, freni meglio, e ricarichi (pochino) la batteria. Però, se non ricordo male, il regen dei nine funziona solo a 36 volt.
Chiedi a Dannj cosa ne pensa con la sua batteria.

ecocar
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36497 Messaggi

Inserito il - 13/05/2014 : 22:57:35  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se chiedi a Dennj di montarti un BMS di quelli cha hanno i cavi per la ricarica direttamente in parallelo a quelli che vanno alla centralina avrai un controllo di tensione e corrente anche durante la frenata rigenerativa e la batteria non avrà nessun problema, se invece usa un BMS di quelli con l'uscita separata allora con le LiIon ti sconsiglio di usare la regen, non sopportano correnti elevate in ricarica...

Per il resto quoto Ecocar, la regen serve quasi esclusivamente come aiuto ai freni su lunghe discese.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.