V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
zeccato |
Inserito il - 06/01/2013 : 10:11:42 Salve vorrei collegare alla batteria il gps, ho pensato di montarlo con la batteria sua collegandolo al dc converter che gia` uso per la luce posteriore impostato a 3v. al gps uscita micro usb. 2 fili posso farlo? altra possibilita`: mi sconsigliate di collegarlo direttamente ad una cella?
io ho 36v25ah LiFePO4 Li-ion Battery Rechargeable 3.2V 18650.
mentre il gps ha Battery: 3.7V 860mAh Li-ion battery charger#65306;110#65293;220V input 5V output
|
5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
zeccato |
Inserito il - 07/01/2013 : 12:02:08 Grazie, infatti il mio fanale e` regolabile con diversi tipi di accensioni con pulsante di accensione. usero` il modulo e la batteria la lascio inserita, anche se tagliano ho dai 2 ai 5 giorni di autonomia. saluti. |
cunz89 |
Inserito il - 07/01/2013 : 11:36:18 Per passare da 5V a 3V non c'è bisogno di un alimentatore switching, se l'assorbimento del fanale è fisso (non di quelli che si possono accendere in varie modalità) va bene una resistenza, altrimenti anche un regolatore lineare tipo LM1117 o simili.
Se il GPS ti serve come allarme, non rimuovere la batteria interna, così anche se ti tagliano i cavi della batteria l'allarme per un po' continua a funzionare  |
zeccato |
Inserito il - 07/01/2013 : 08:56:59 Grazie, allora mi conviene aumentare il converter a 5v (e` regolabile) e per il fanale collego un Step Down Module 4.5-7V to 3.3V. oppure qualche resistenza (se cosi` si chiama) per abbassare da 5 a 3v. se sbaglio correggetemi please. (modulo o resistenza li ho gia`) (cosa bella di questo gps e che sembra avere anche sensore di movimento mandandomi sms. saluti. |
cunz89 |
Inserito il - 06/01/2013 : 16:21:13 Molto probabilmente all'interno della batteria del GPS c'è un chip (come in quelle di cellulari e computer), se è così non è sufficiente alimentarlo a 3,7V dai contatti della batteria per farlo accendere. Puoi sempre usare la presa USB per alimentarlo come se fosse in carica, in questo caso però ti servono 5V. |
Barba 49 |
Inserito il - 06/01/2013 : 11:56:05 Non collegare mai un'utenza ad una singola cella, è proprio da non fare...  Se il GPS che possiedi è alimentato come sembra a 3,7V puoi collegarlo al convertitore che hai sulla bici, basta che sia in grado di gestire l'aumento di corrente e che il GPS non consideri troppo pochi i 3V che gli arrivano e si spenga. Ti conviene vedere con un tester a quale tensione si spegne, lo lasci acceso con la sua batteria interna e vedi con un tester collegato a quale tensione stacca. |