Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 ruota postetiore che sembra lenta 8FUN CST

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
rluigi65 Inserito il - 09/04/2014 : 16:51:45
Ho raggiato un 8FUn CST su cerchio ambrosio. Però nonostanbte in raggi (2mm) sono bene tirati mi sembra che forzando lateralmente vi sia un pò di gioco rispetto all'assse ruota . E' normale o potrebbero essere i cuscinetti del motore (che comunque è nuovo)?

Grazie anticipatamente

luigi
12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
bafiuz Inserito il - 18/01/2016 : 22:20:23
"Ricambista". Scusate ma il cel scrive quel che vuole.
bafiuz Inserito il - 18/01/2016 : 21:07:26
Scusa ho sbagliato correggo....ma se nn sono cuscinetti particolari li trovi anche da un ricambista di auto o moto!!
Io li ho trovati dal ricambiata...
Barba 49 Inserito il - 18/01/2016 : 20:43:40
No, dai ricambisti di auto e moto trovi di solito solo cuscinetti di ricambio di qualche veicolo, che spesso non corrispondono a quelli che cerchi: Ci sono per forza dei negozi appositi, a Pisa ce ne sono due, quindi a maggior ragione Bologna dovrebbe essere coperta!!!
bafiuz Inserito il - 18/01/2016 : 20:00:21
Ora non so le misure, ma se sono cuscinetti particolari li trovi anche da un ricambista di auto o moto!!
Magari è nelle tue vicinanze...
parappo Inserito il - 18/01/2016 : 19:20:53
Allora la prima volta che vado a Bologna in macchina anzichè in bici smonto il motore e cerco i cuscinetti, intanto mi studio un po' come fare la cosa ed eventualmente vado da mio cognato che fa il meccanico di biciclette.
Grazie mille come al solito
Barba 49 Inserito il - 18/01/2016 : 11:18:03
Non ho mai aperto un CST, quindi non conosco il diametro dei cuscinetti: Comunque Bologna non è in Afghanistan, se smonti il motore e porti un cuscinetto come campione ad un rivenditore impieghi un'ora, non di più.

La marca non ha importanza, quelli di serie sono cinesi e durano una vita, quindi non preoccuparti troppo...

Fai solo attenzione, se non conosci le malizie necessarie è facile danneggiore un cuscinetto nuovo durante il montaggio!!!
parappo Inserito il - 17/01/2016 : 15:35:07
Oggi nel pulire la bipa (ho preso un bel po' d'acqua tre giorni fa) mi sono accorto che la mia ruota posteriore bpm cst con cerchio ambrosio ha un leggero gioco laterale, a occhio non si vede, si sente solo un po' di scatto se si muove la ruota lateralmente.

Ha già un bel po' di km, leggendo qui:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=58188
vorrei procurarmi i cuscinetti prima di smontare il motore per evitare di tenere la bipa ferma durante la settimana, il motore l'ho già smontato una volta per ingrassarlo e credo di riuscire a cambiare i cuscinetti, qualcuno sa dirmi marca e modello reperibili a Bologna così quando faccio il lavoro li ho già in mano?

Grazie

PS Ho dimenticato di dire che sembra partire dall'asse e non dai raggi
Barba 49 Inserito il - 15/04/2014 : 17:38:09
Meno male...
rluigi65 Inserito il - 15/04/2014 : 13:22:01
Allora, ho smontato il motore e l'ho rimontato, ho anche tirato i raggi della ruota posteriore, ora non ha più gioco :)
rluigi65 Inserito il - 09/04/2014 : 21:23:30
Grazie per le risposte effettuerò ulteriori verifiche....comunque la flessione è lieve , appena un poco di più del cerchio anteriore originale con asse da 15 mm.
Barba 49 Inserito il - 09/04/2014 : 18:01:43
Cerca di capire se è il solo cerchio a flettere (cosa normale) o se i giochi si generano tra asse e motore, anche se mi pare improbabile...

Comunque con raggi da 2mm è normale avere una flessione laterale, di solito sui motori si montano da almeno 2,3mm.
capoccia Inserito il - 09/04/2014 : 17:23:35
Io con bpm cst ho duvuto cambiare i cuscinetti da nuovo....
Trovi la mia discussione da qualche parte.
Ciao

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.