V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
rluigi65 |
Inserito il - 09/04/2014 : 16:51:45 Ho raggiato un 8FUn CST su cerchio ambrosio. Però nonostanbte in raggi (2mm) sono bene tirati mi sembra che forzando lateralmente vi sia un pò di gioco rispetto all'assse ruota . E' normale o potrebbero essere i cuscinetti del motore (che comunque è nuovo)?
Grazie anticipatamente
luigi |
12 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
bafiuz |
Inserito il - 18/01/2016 : 22:20:23 "Ricambista". Scusate ma il cel scrive quel che vuole. |
bafiuz |
Inserito il - 18/01/2016 : 21:07:26 Scusa ho sbagliato correggo....ma se nn sono cuscinetti particolari li trovi anche da un ricambista di auto o moto!! Io li ho trovati dal ricambiata... |
Barba 49 |
Inserito il - 18/01/2016 : 20:43:40 No, dai ricambisti di auto e moto trovi di solito solo cuscinetti di ricambio di qualche veicolo, che spesso non corrispondono a quelli che cerchi: Ci sono per forza dei negozi appositi, a Pisa ce ne sono due, quindi a maggior ragione Bologna dovrebbe essere coperta!!!  |
bafiuz |
Inserito il - 18/01/2016 : 20:00:21 Ora non so le misure, ma se sono cuscinetti particolari li trovi anche da un ricambista di auto o moto!! Magari è nelle tue vicinanze... |
parappo |
Inserito il - 18/01/2016 : 19:20:53 Allora la prima volta che vado a Bologna in macchina anzichè in bici smonto il motore e cerco i cuscinetti, intanto mi studio un po' come fare la cosa ed eventualmente vado da mio cognato che fa il meccanico di biciclette. Grazie mille come al solito |
Barba 49 |
Inserito il - 18/01/2016 : 11:18:03 Non ho mai aperto un CST, quindi non conosco il diametro dei cuscinetti: Comunque Bologna non è in Afghanistan, se smonti il motore e porti un cuscinetto come campione ad un rivenditore impieghi un'ora, non di più. 
La marca non ha importanza, quelli di serie sono cinesi e durano una vita, quindi non preoccuparti troppo... 
Fai solo attenzione, se non conosci le malizie necessarie è facile danneggiore un cuscinetto nuovo durante il montaggio!!!  |
parappo |
Inserito il - 17/01/2016 : 15:35:07 Oggi nel pulire la bipa (ho preso un bel po' d'acqua tre giorni fa) mi sono accorto che la mia ruota posteriore bpm cst con cerchio ambrosio ha un leggero gioco laterale, a occhio non si vede, si sente solo un po' di scatto se si muove la ruota lateralmente.
Ha già un bel po' di km, leggendo qui: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=58188 vorrei procurarmi i cuscinetti prima di smontare il motore per evitare di tenere la bipa ferma durante la settimana, il motore l'ho già smontato una volta per ingrassarlo e credo di riuscire a cambiare i cuscinetti, qualcuno sa dirmi marca e modello reperibili a Bologna così quando faccio il lavoro li ho già in mano?
Grazie
PS Ho dimenticato di dire che sembra partire dall'asse e non dai raggi |
Barba 49 |
Inserito il - 15/04/2014 : 17:38:09 Meno male...  |
rluigi65 |
Inserito il - 15/04/2014 : 13:22:01 Allora, ho smontato il motore e l'ho rimontato, ho anche tirato i raggi della ruota posteriore, ora non ha più gioco :) |
rluigi65 |
Inserito il - 09/04/2014 : 21:23:30 Grazie per le risposte effettuerò ulteriori verifiche....comunque la flessione è lieve , appena un poco di più del cerchio anteriore originale con asse da 15 mm. |
Barba 49 |
Inserito il - 09/04/2014 : 18:01:43 Cerca di capire se è il solo cerchio a flettere (cosa normale) o se i giochi si generano tra asse e motore, anche se mi pare improbabile...
Comunque con raggi da 2mm è normale avere una flessione laterale, di solito sui motori si montano da almeno 2,3mm.  |
capoccia |
Inserito il - 09/04/2014 : 17:23:35 Io con bpm cst ho duvuto cambiare i cuscinetti da nuovo.... Trovi la mia discussione da qualche parte. Ciao |