Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 ruota postetiore che sembra lenta 8FUN CST
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

rluigi65
Nuovo Utente

Lazio

30 Messaggi

Inserito il - 09/04/2014 : 16:51:45  Mostra Profilo Invia a rluigi65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho raggiato un 8FUn CST su cerchio ambrosio. Però nonostanbte in raggi (2mm) sono bene tirati mi sembra che forzando lateralmente vi sia un pò di gioco rispetto all'assse ruota . E' normale o potrebbero essere i cuscinetti del motore (che comunque è nuovo)?

Grazie anticipatamente

luigi

capoccia
Utente Normale

73 Messaggi

Inserito il - 09/04/2014 : 17:23:35  Mostra Profilo Invia a capoccia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io con bpm cst ho duvuto cambiare i cuscinetti da nuovo....
Trovi la mia discussione da qualche parte.
Ciao
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master

Toscana

36467 Messaggi

Inserito il - 09/04/2014 : 18:01:43  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cerca di capire se è il solo cerchio a flettere (cosa normale) o se i giochi si generano tra asse e motore, anche se mi pare improbabile...

Comunque con raggi da 2mm è normale avere una flessione laterale, di solito sui motori si montano da almeno 2,3mm.

rluigi65
Nuovo Utente

Lazio

30 Messaggi

Inserito il - 09/04/2014 : 21:23:30  Mostra Profilo Invia a rluigi65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per le risposte effettuerò ulteriori verifiche....comunque la flessione è lieve , appena un poco di più del cerchio anteriore originale con asse da 15 mm.

rluigi65
Nuovo Utente

Lazio

30 Messaggi

Inserito il - 15/04/2014 : 13:22:01  Mostra Profilo Invia a rluigi65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora, ho smontato il motore e l'ho rimontato, ho anche tirato i raggi della ruota posteriore, ora non ha più gioco :)

Barba 49
Utente Master

Toscana

36467 Messaggi

Inserito il - 15/04/2014 : 17:38:09  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Meno male...

parappo
Utente Medio

207 Messaggi

Inserito il - 17/01/2016 : 15:35:07  Mostra Profilo Invia a parappo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oggi nel pulire la bipa (ho preso un bel po' d'acqua tre giorni fa) mi sono accorto che la mia ruota posteriore bpm cst con cerchio ambrosio ha un leggero gioco laterale, a occhio non si vede, si sente solo un po' di scatto se si muove la ruota lateralmente.

Ha già un bel po' di km, leggendo qui:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=58188
vorrei procurarmi i cuscinetti prima di smontare il motore per evitare di tenere la bipa ferma durante la settimana, il motore l'ho già smontato una volta per ingrassarlo e credo di riuscire a cambiare i cuscinetti, qualcuno sa dirmi marca e modello reperibili a Bologna così quando faccio il lavoro li ho già in mano?

Grazie

PS Ho dimenticato di dire che sembra partire dall'asse e non dai raggi

Modificato da - parappo in data 17/01/2016 15:36:29

Barba 49
Utente Master

Toscana

36467 Messaggi

Inserito il - 18/01/2016 : 11:18:03  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ho mai aperto un CST, quindi non conosco il diametro dei cuscinetti: Comunque Bologna non è in Afghanistan, se smonti il motore e porti un cuscinetto come campione ad un rivenditore impieghi un'ora, non di più.

La marca non ha importanza, quelli di serie sono cinesi e durano una vita, quindi non preoccuparti troppo...

Fai solo attenzione, se non conosci le malizie necessarie è facile danneggiore un cuscinetto nuovo durante il montaggio!!!

parappo
Utente Medio

207 Messaggi

Inserito il - 18/01/2016 : 19:20:53  Mostra Profilo Invia a parappo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora la prima volta che vado a Bologna in macchina anzichè in bici smonto il motore e cerco i cuscinetti, intanto mi studio un po' come fare la cosa ed eventualmente vado da mio cognato che fa il meccanico di biciclette.
Grazie mille come al solito

bafiuz
Utente Medio

Lombardia

139 Messaggi

Inserito il - 18/01/2016 : 20:00:21  Mostra Profilo Invia a bafiuz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ora non so le misure, ma se sono cuscinetti particolari li trovi anche da un ricambista di auto o moto!!
Magari è nelle tue vicinanze...

-City bike montana vintage kit legal 36vQ100 (7000km ora pensione)

-Torpado t540 27,5" garchymotor 14s8p 29E centralina 27A (1800km ha fatto boom)

-Mondraker Foxy ant26" post24" 9c air cooling 14s8p 25r centralina 40A

-bici moglie:Montana city bike Q100 36v 201rpm 14s5p 29E centralina 17A.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36467 Messaggi

Inserito il - 18/01/2016 : 20:43:40  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No, dai ricambisti di auto e moto trovi di solito solo cuscinetti di ricambio di qualche veicolo, che spesso non corrispondono a quelli che cerchi: Ci sono per forza dei negozi appositi, a Pisa ce ne sono due, quindi a maggior ragione Bologna dovrebbe essere coperta!!!

bafiuz
Utente Medio

Lombardia

139 Messaggi

Inserito il - 18/01/2016 : 21:07:26  Mostra Profilo Invia a bafiuz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusa ho sbagliato correggo....ma se nn sono cuscinetti particolari li trovi anche da un ricambista di auto o moto!!
Io li ho trovati dal ricambiata...

bafiuz
Utente Medio

Lombardia

139 Messaggi

Inserito il - 18/01/2016 : 22:20:23  Mostra Profilo Invia a bafiuz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
"Ricambista". Scusate ma il cel scrive quel che vuole.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,35 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.