Autore |
Discussione  |
|
giovannibiancofiore
Nuovo Utente
Estero
5 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2016 : 17:32:42
|
Buongiorno a tutti e grazie per i preziosi consigli.
Premetto che sono completamente ignorante riguardo elettricità, saldature, collegamenti,ecc. Vivo in Olanda (paradiso!) e sto per acquistare una bici (con batteria ioni litio posteriore estraibile) elettrica a norma europea 250w che non ha l'acceleratore. La ebike è questa https://www.matrabike.nl/product/3416/cross-e-cruiser
Vorrei installare un acceleratore a pollice (so che per legge europea non è possibile ma qui in Olanda, inteligentemente se rispetti i limiti di 25 km/h nn ti rompe nessuno) e vorrei cortesemente sapere: è possibile (mediante una sorta di dispositivo universale) installarlo oppure è da escludere.
Grazie. giovanni biancofiore
|
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36467 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2016 : 20:34:18
|
Ciao, purtroppo se la centralina della tua futura bici non è predisposta non è possibile collegarci un acceleratore, solo le bici cinesi da pochi soldi lo consentono, quelle migliori seguono la legge e di solito non prevedono il montaggio dell'acceleratore! 
Non conosco la tua bici, ma comunque una volta acquistata la bici dovrai cercare la centralina e vedere se ha un connettore a tre piedini libero dove poter collegare il connettore proveniente dalla manopola: Se non c'è non si può fare niente, salvo fare modifiche importanti. 
PS) Vedo dal tuo link che quella bici è accreditata di ben 80Km di autonomia, visto il clima olandese (al freddo le batterie danno meno Ah) e visto che comunque le batterie al Litio non devono essere mai scaricate oltre l'80% credo che (almeno tu non sia un cicloamatore con grossi muscoli, ma visto che desideri montare l'acceleratore non credo proprio) ti debba orientare sui 40Km massimi di percorrenza con una ricarica.  |
 |
|
giovannibiancofiore
Nuovo Utente
Estero
5 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2016 : 21:48:02
|
Ciao Barba, nn ho grossi muscoli ma sono abituato ai km e alle salite (vengo dalla mtb). Ho scelto di prendere una ebike solo xè qui pedalare super rilassati è una meraviglia!! 20.000 km ca. di piste ciclabili in tutta l'Olanda!!!! Ti ringrazio per i consigli!! Mi conviene aspettare e rendermi conto nn appena la bici sarà qui. Se nn dovesse essere possibile mettere un acceleratore, pazienza.
Grazie ancora.
giovanni |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|