V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
lorenzob1973 |
Inserito il - 08/03/2013 : 09:34:03 Ciao, stavo smontando le batterie per manutenzione alla bici e è accaduto l'imprevisto: cortocircuito con scintillone (mio dito incluso, con relativo buco da ustione!).. Ora ovviamente danno zero in uscita dopo il BMS, prima invece c'è ancora tensione. Secondo voi cambiando il BMS sono a posto? Sono delle 48v 30A Ping, erano ancora in ottimo stato, al loro terzo anno di vita non hanno perso nulla... Fatemi coraggio...!!! |
7 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Barba 49 |
Inserito il - 11/03/2013 : 09:54:11 Bene, un pò di C**o non guasta e fa parte del gioco!!!  |
lorenzob1973 |
Inserito il - 11/03/2013 : 08:39:18 Ciao, BMS riattivato!!! Batteria salva!!!  |
lorenzob1973 |
Inserito il - 08/03/2013 : 18:07:52 Grazie a tutti! Procederò come da suggerimenti di Daniele, poi vi farò sapere!!! |
Daniele Consolini |
Inserito il - 08/03/2013 : 15:19:27 haha! Ma allora non sono l'unico con la megaPingona! 
Prima prova: scollega i cavi di bilanciamento e ricollegali senza carico, poi sempre senza carico collega per una frazione di secondo l'uscita del negativo del BMS con l'ingresso negativo (i 2 cavi neri enormi). Probabile che a questo punto il BMS esca dalla situazione di blocco. In caso contrario, puoi cambiare i mosfet prima di cambiare tutta la scheda. Altrimenti, se vuoi andare sul sicuro, fatti mandare da Ping un nuovo BMS, tanto, con tutti i soldi risparmiati in benzina in queesti tre anni, un BMS nuovo nuovo ci sta! 
Sono davvero felice che le nostre batterie, comperate nello stesso tempo si stiano comportando allo stesso modo, segno di un'ottima cura realizzativa. |
Barba 49 |
Inserito il - 08/03/2013 : 14:04:31 Quoto, se non risali ESATTAMENTE al danno iniziale non potrai porvi rimedio, non si può operare alla cieca... 
Se invece il cortocircuito lo hai provocato tu con i cavi di uscita si è bruciato il BMS, anche se in teoria dovrebbe essere protetto dai cortocircuiti, quindi cambiandolo con uno originale (le batterie Ping lavorano a tensione leggermente diversa dalle altre LiFePO4) dovresti risolvere il problema. 
PS) Prova a collegare per un attimo il caricatore, talvolta i BMS quando vanno in protezione si sbloccano solo con la ricarica, comunque stai attento quando esegui questa manovra.
PS del PS) Non è che hai un fusibile nascosto da qualche parte, cosa che sarebbe più che auspicabile in un impianto elettrico serio??? |
isd88 |
Inserito il - 08/03/2013 : 10:49:35 tra cosa è av venuto il corto circuito? se hai disintegrato solo il bms cambiandolo risolvi, ma se hai fottuto qualche cavetto di bilanciamento o roba simile devi controllare uno per uno tutti i componenti |
casafe |
Inserito il - 08/03/2013 : 10:02:45 Grande lorenzo!! Ti rispondo pur non sapendo darti un aiuto sul tuo problema,e ti chiederei di aiutare me!!
Anche io vorrei acquistare una 48v 30ah da ping per il mio kit(nine hs da 1350w).. Quanto hai speso compreso tasse dg e iva?? Il mio problema sarebbe il peso di questa batteria,tu come hai fatto?? Hai detto che ormai ha 3 anni..Come và ora,e che uso ne hai fatto??
Scusa per le domande ma la tue risposte sarebbero di vitale importanza..
Grazie |