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V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E
spiros
Inserito il - 22/04/2013 : 10:07:24
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19 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti)
spiros
Inserito il - 15/05/2013 : 08:51:06 ciao tengo la doppia perchè uso la bici in salite lunghe e ripide 800 almeno di metri slm e con la piccola evito il suriscaldamento del motore. le batterie pesano 8800gr e la soluzione finalle è per ora in zaino ma sto preparando anche un banshee scratch con un portapachi dedicato per le batterie. autonomia non ancora verificata in quanto sono salito da 0 a 1000m slm senza pedalare e senza arrivare alla fine con le batt. non è una soluzione adatta per il freeride dove riesco a esprimermi meglio solo con bici muscolare ma è ottimo per xc e ricognizione e esplorazione di posti dove poi girare forte con la bike muscolare. per altre info chiedete pure.
gabby
Inserito il - 12/05/2013 : 20:52:40 ottima per il freeride, manca il tendicatena, obbligatorio se non ha il cambio sram x9 type2 gabbia corta Verifica anche se ti serve la doppia anteriore, personalmente ho smontato il deragliatore, tolto la corona più piccola ed inserito un bash tra la corona motore e la 32 originale ... piu piccola con un 1200w a cosa ti serve???? sali ovunque anzi il rampicino con la 32 ha poco senso, figurati con la doppia anteriore da 24!!!!
Barba 49
Inserito il - 02/05/2013 : 22:59:46 Mai avuto dubbi sulla rumorosità dei Cyclone, solo quelli di piccola potenza sono sopportabili per i miei guasti...
JackBike
Inserito il - 02/05/2013 : 15:03:20 Questo è il rumore di un normale cyclone da 960 watt proprio rumore zero non mi sembra..si sente da metri di distanza con la telecamera...
se poi uno non usa il motore e pedala, si sente il continuo ticchettio della ruota libera esterna al motore.
Barba 49
Inserito il - 02/05/2013 : 13:39:24 Le A123 che usa Spiros pesano circa 500g ciascuna, quindi la batteria pesa 8Kg senza cavi, BMS e contenitore.
L'autonomia non si può calcolare senza prima definire i parametri di prova....
plinius
Inserito il - 02/05/2013 : 12:34:06 Bella bestiolina,anch'io sto 'terminando il montaggio di un cyclone su una Kona stab da dh ma con delle batterie lipo.Ma quanta autonomia riesci ad avere con le A123?e sopratutto che peso ti porti dietro?
spiros
Inserito il - 26/04/2013 : 12:43:56 Si, sono saldate due piccole piastre sul telaio sulle quali è poi fissato il tutto. Il blocco poi si sposta per tirare la catena avanti dietro e anche lateralmente per allineare la catena. Risulta robustissimo e solidissimo ho fatto qualche giro fuori strada e funziona tutto strabene! Le batterie sono spostate definitivamente in zaino, e la bici senza quel orribile pacco posteriore è belissima.
racecel86
Inserito il - 26/04/2013 : 01:38:55 Spiros ma i nuovi supporti li hai fatti saldare direttamente sul telaio?
windmillking
Inserito il - 22/04/2013 : 15:58:14
spiros ha scritto:
notare per favore il dettaglio più importante...GUSTAV con 210mm di disco anteriore e posteriore 200 per essere sicuri che anche se vieni giu da olimpo questa bestia si ferma!!!!!!!!!!!!!!! I freni piu potenti mai costruiti per il DOWNHILL!!!!!!!!!!
anch'io avevo ammirato i gustav :)
spiros
Inserito il - 22/04/2013 : 11:36:12 notare per favore il dettaglio più importante...GUSTAV con 210mm di disco anteriore e posteriore 200 per essere sicuri che anche se vieni giu da olimpo questa bestia si ferma!!!!!!!!!!!!!!! I freni piu potenti mai costruiti per il DOWNHILL!!!!!!!!!!
spiros
Inserito il - 22/04/2013 : 11:34:02 rumore pari a zero quasi... non sono molto bravo con i video e il pc... ma il rumore è quasi impercepibile.
Nicot
Inserito il - 22/04/2013 : 11:30:01 Una bella "bestiolina" Un pò esagerata forse....... Ma come siamo con il rumore? Un piccolo video dimostrativo magari!
spiros
Inserito il - 22/04/2013 : 11:06:09 in salita con prestazioni fuori dai canoni biciclettari....
Barba 49
Inserito il - 22/04/2013 : 11:04:09 In effetti il 1200W non si può assolutamente utilizzare con i supporti originali, a meno di non usare una batteria vhe non gli permette di taggiungere la potenza effettiva. Anche i kit "Custom" forniti di biellette antirotazione vanno bene solo fino a 500W, poi il motore si disallinea mangiando corone e catene.
Una domanda, il motore scalda e si ferma a pieno gas anche con rapporti agili e in pianura o solo sotto sforzo e con rapporti lunghi?
spiros
Inserito il - 22/04/2013 : 10:34:20 degustibus... tieni conto che era ancora in officina... i cavetti sono stati ricoperti e la batteria visto che ho le spalle robuste finirano in uno zaino. il motore poi visto che lo uso d'estate non risuchia niente e cmnq ho la piastrina che copre tutto se voglio e il baricentro basso e centrale è una goduria in rapporto alle prestazioni visto che va come un vecchio SI se non meglio....
casafe
Inserito il - 22/04/2013 : 10:27:16 Io ,personalmente, avrei molta paura a girare con un motore centrale...
Solo il pensiero che mi si possa infilare una parte dei miei pantaloni nella corona o nella catena che gira mi dà i brividi...
Comunque complimenti,un bel mostro..
Consentimi di dirti(anche se immagino non fosse un tuo problema)che di estetica pecca molto...
ciao
spiros
Inserito il - 22/04/2013 : 10:19:04 il motore è cosi potente da flettere il telaio!!!!
spiros
Inserito il - 22/04/2013 : 10:15:13 il motore l'ho acquistato da eclipse bikes nella speranza di utillizzare il loro kit di montaggio ma si è spaccato tutto. Non provateci è spazzatura prima si è spaccato mentre lo stringevo e sto parlando del kit di montaggio caro, quello con le due catene che si arrotolano sul telaio.
spiros
Inserito il - 22/04/2013 : 10:11:45 cyclone 1200w
A123 48v 20ah da Mario di ECOPOLIS
Lavorazione presso HBM ad arquata scrivia
prestazioni infiniti.... non ho ancora potuto trovare il limite della batteria...
il motore scalda e si ferma se lo uso a pieno gas, a metà manetino va ovunque senza pedalare e senza fermarsi..........
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