Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 por-KONA
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

spiros
Utente Medio

Liguria

112 Messaggi

Inserito il - 22/04/2013 : 10:07:24  Mostra Profilo Invia a spiros un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

273,58 KB

Immagine:

274,78 KB

Immagine:

245,14 KB

Immagine:

270,8 KB

Immagine:

269,04 KB

Immagine:

272,16 KB

Immagine:

232,68 KB

sono apparso alla madonna

spiros
Utente Medio

Liguria

112 Messaggi

Inserito il - 22/04/2013 : 10:11:45  Mostra Profilo Invia a spiros un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cyclone 1200w

A123 48v 20ah da Mario di ECOPOLIS

Lavorazione presso HBM ad arquata scrivia

prestazioni infiniti.... non ho ancora potuto trovare il limite della batteria...

il motore scalda e si ferma se lo uso a pieno gas, a metà manetino va ovunque senza pedalare e senza fermarsi..........

Torna all'inizio della Pagina

spiros
Utente Medio

Liguria

112 Messaggi

Inserito il - 22/04/2013 : 10:15:13  Mostra Profilo Invia a spiros un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il motore l'ho acquistato da eclipse bikes nella speranza di utillizzare il loro kit di montaggio ma si è spaccato tutto.
Non provateci è spazzatura prima si è spaccato mentre lo stringevo e sto parlando del kit di montaggio caro, quello con le due catene che si arrotolano sul telaio.

spiros
Utente Medio

Liguria

112 Messaggi

Inserito il - 22/04/2013 : 10:19:04  Mostra Profilo Invia a spiros un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il motore è cosi potente da flettere il telaio!!!!

casafe
Utente Medio

181 Messaggi

Inserito il - 22/04/2013 : 10:27:16  Mostra Profilo Invia a casafe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ,personalmente, avrei molta paura a girare con un motore centrale...

Solo il pensiero che mi si possa infilare una parte dei miei pantaloni nella corona o nella catena che gira mi dà i brividi...

Comunque complimenti,un bel mostro..

Consentimi di dirti(anche se immagino non fosse un tuo problema)che di estetica pecca molto...

ciao

spiros
Utente Medio

Liguria

112 Messaggi

Inserito il - 22/04/2013 : 10:34:20  Mostra Profilo Invia a spiros un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
degustibus...
tieni conto che era ancora in officina... i cavetti sono stati ricoperti e la batteria visto che ho le spalle robuste finirano in uno zaino.
il motore poi visto che lo uso d'estate non risuchia niente e cmnq ho la piastrina che copre tutto se voglio e il baricentro basso e centrale è una goduria in rapporto alle prestazioni visto che va come un vecchio SI se non meglio....

Barba 49
Utente Master

Toscana

36481 Messaggi

Inserito il - 22/04/2013 : 11:04:09  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In effetti il 1200W non si può assolutamente utilizzare con i supporti originali, a meno di non usare una batteria vhe non gli permette di taggiungere la potenza effettiva.
Anche i kit "Custom" forniti di biellette antirotazione vanno bene solo fino a 500W, poi il motore si disallinea mangiando corone e catene.

Una domanda, il motore scalda e si ferma a pieno gas anche con rapporti agili e in pianura o solo sotto sforzo e con rapporti lunghi?

spiros
Utente Medio

Liguria

112 Messaggi

Inserito il - 22/04/2013 : 11:06:09  Mostra Profilo Invia a spiros un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
in salita con prestazioni fuori dai canoni biciclettari....

Nicot
Utente Master

Veneto

2008 Messaggi

Inserito il - 22/04/2013 : 11:30:01  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Una bella "bestiolina" Un pò esagerata forse.......
Ma come siamo con il rumore? Un piccolo video dimostrativo magari!

spiros
Utente Medio

Liguria

112 Messaggi

Inserito il - 22/04/2013 : 11:34:02  Mostra Profilo Invia a spiros un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
rumore pari a zero quasi... non sono molto bravo con i video e il pc... ma il rumore è quasi impercepibile.

spiros
Utente Medio

Liguria

112 Messaggi

Inserito il - 22/04/2013 : 11:36:12  Mostra Profilo Invia a spiros un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
notare per favore il dettaglio più importante...GUSTAV con 210mm di disco anteriore e posteriore 200 per essere sicuri che anche se vieni giu da olimpo questa bestia si ferma!!!!!!!!!!!!!!!
I freni piu potenti mai costruiti per il DOWNHILL!!!!!!!!!!

windmillking
Utente Senior

Lombardia

1285 Messaggi

Inserito il - 22/04/2013 : 15:58:14  Mostra Profilo Invia a windmillking un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
spiros ha scritto:

notare per favore il dettaglio più importante...GUSTAV con 210mm di disco anteriore e posteriore 200 per essere sicuri che anche se vieni giu da olimpo questa bestia si ferma!!!!!!!!!!!!!!!
I freni piu potenti mai costruiti per il DOWNHILL!!!!!!!!!!

anch'io avevo ammirato i gustav :)

Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo
Carlo : Specy Kenevo
Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore

racecel86
Utente Normale

Campania

60 Messaggi

Inserito il - 26/04/2013 : 01:38:55  Mostra Profilo Invia a racecel86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Spiros ma i nuovi supporti li hai fatti saldare direttamente sul telaio?

spiros
Utente Medio

Liguria

112 Messaggi

Inserito il - 26/04/2013 : 12:43:56  Mostra Profilo Invia a spiros un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, sono saldate due piccole piastre sul telaio sulle quali è poi fissato il tutto.
Il blocco poi si sposta per tirare la catena avanti dietro e anche lateralmente per allineare la catena.
Risulta robustissimo e solidissimo ho fatto qualche giro fuori strada e funziona tutto strabene!
Le batterie sono spostate definitivamente in zaino, e la bici senza quel orribile pacco posteriore è belissima.

plinius
Nuovo Utente

Friuli-Venezia Giulia

47 Messaggi

Inserito il - 02/05/2013 : 12:34:06  Mostra Profilo Invia a plinius un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella bestiolina,anch'io sto 'terminando il montaggio di un cyclone su una Kona stab da dh ma con delle batterie lipo.Ma quanta autonomia riesci ad avere con le A123?e sopratutto che peso ti porti dietro?

Barba 49
Utente Master

Toscana

36481 Messaggi

Inserito il - 02/05/2013 : 13:39:24  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le A123 che usa Spiros pesano circa 500g ciascuna, quindi la batteria pesa 8Kg senza cavi, BMS e contenitore.

L'autonomia non si può calcolare senza prima definire i parametri di prova....

JackBike
Utente Medio

165 Messaggi

Inserito il - 02/05/2013 : 15:03:20  Mostra Profilo Invia a JackBike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questo è il rumore di un normale cyclone da 960 watt
proprio rumore zero non mi sembra..si sente da metri di distanza con la telecamera...

se poi uno non usa il motore e pedala, si sente il continuo ticchettio della ruota libera esterna al motore.

Kit e preparazione bici elettriche
SOLUZIONI motori kit centrale http://www.facebook.com/jackbikekit/

Barba 49
Utente Master

Toscana

36481 Messaggi

Inserito il - 02/05/2013 : 22:59:46  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mai avuto dubbi sulla rumorosità dei Cyclone, solo quelli di piccola potenza sono sopportabili per i miei guasti...

gabby
Utente Normale

Liguria

54 Messaggi

Inserito il - 12/05/2013 : 20:52:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gabby Invia a gabby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ottima per il freeride, manca il tendicatena, obbligatorio se non
ha il cambio sram x9 type2 gabbia corta
Verifica anche se ti serve la doppia anteriore, personalmente
ho smontato il deragliatore, tolto la corona più piccola ed inserito
un bash tra la corona motore e la 32 originale ...
piu piccola con un 1200w a cosa ti serve????
sali ovunque anzi il rampicino con la 32 ha poco senso, figurati con la doppia
anteriore da 24!!!!

freeride e risalite motorizzate ... in discesa al 100%

spiros
Utente Medio

Liguria

112 Messaggi

Inserito il - 15/05/2013 : 08:51:06  Mostra Profilo Invia a spiros un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao tengo la doppia perchè uso la bici in salite lunghe e ripide 800 almeno di metri slm e con la piccola evito il suriscaldamento del motore.
le batterie pesano 8800gr e la soluzione finalle è per ora in zaino ma sto preparando anche un banshee scratch con un portapachi dedicato per le batterie.
autonomia non ancora verificata in quanto sono salito da 0 a 1000m slm senza pedalare e senza arrivare alla fine con le batt.
non è una soluzione adatta per il freeride dove riesco a esprimermi meglio solo con bici muscolare ma è ottimo per xc e ricognizione e esplorazione di posti dove poi girare forte con la bike muscolare.
per altre info chiedete pure.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.