Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 consiglio funzione cruise

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
lupaus Inserito il - 16/05/2013 : 13:12:21
buongiorno a tutti
avrei bisogno di un consiglio, vorrei infatti implementare sulla mia bici dotata di manopola acceleratore la funzione cruise. quello che vorrei ottenere e' di portare la manopola fino ad un certo punto e poi bloccarne il funzionamento a quel dosaggio senza dover mantenere ben fissa la manopola e disinserire il tutto frenando (quindi con lo switch dei freni). E' realizzabile? e come? esistono centraline con tale funzione (quali?) oppure e' sufficiente aggiungere un qualche accessorio alla mia (quale?)?
Grazie in anticipo
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
lupaus Inserito il - 19/05/2013 : 09:01:00
Marcojr.....se ci sei batti un colpo!!!!!
Di che kit cruise parli? Hai un link?
Dai,aspetto novita' e consigli.
Ciao,grazie!
garchofa Inserito il - 17/05/2013 : 23:14:59
La centralina Nine ha la funzione Auto cruise, se lasci l'acceleratore nella stessa posizione per X secondi rimane a quella velocità, X potrebbe essere 5 u 8. questa funzione deve essere abilitata facendo un ponticello interno.

il problema della tua sembra che si sia tagliata una massa e per questo non ha le funzioni, mi risulta strano che la centralina nine abbia il tasto 30/60/100%.

Alcune centraline alcedo, al meno tutte quelle che mi sono capitate, hanno una funzione Cruise che a me piace di più, un pulsante esterno che premuto per 2 secondi si inserisce, tante volte però questo filo per il pulsante non era presente nella centralina originale, (sicuramente se lo sono dimenticati) e ho dovuto aprirle e aggiungere questo cavetto.

La soluzione di marcojr è una cosa che trovo molto interessante!!! e se non ci da qualche informazione in più organizzo un raduno per andare a prenderlo con la forza e glie la rubo!!!
Giorgio_s Inserito il - 17/05/2013 : 22:55:37
Come funzione cruise potresti utilizzare un potenziometro; sarebbe come lasciare l'acceleratore in posizione costante. L'idea di per sé andrebbe poi sviluppata un po' meglio per capire come adattarla alle tue esigenze. (fondamentalmente capire se sostituirlo o affiancarlo al gas, e magari fare un circuitino con cui puoi escludere l'uno o l'altro....)
Dasti Inserito il - 17/05/2013 : 09:30:10
T4R ha scritto:

@Marcojr
Ci dici un pò meglio di che si tratta? dove l'ho hai preso ecc.?

Si interessante.
Marcojr dacci qualche ulteriore dettaglio.
zeccato Inserito il - 17/05/2013 : 09:10:48
il mio cruise anche se pedalo non si disinserisce, solo se freno,
o premo nuovamente il tasto.
T4R Inserito il - 17/05/2013 : 00:07:21
@Marcojr
Ci dici un pò meglio di che si tratta? dove l'ho hai preso ecc.?

Grazie
Saluti Pino
pixbuster Inserito il - 16/05/2013 : 23:25:49
Personalmente, pur avendo la funzione "cruise", preferisco semplicemente forzare la parte fissa della manopola contro quella mobile: in questo modo la rotazione risulta frenata e posso staccare la mano senza che la molla di richiamo muova il manettino

(il cruise originale lo uso raramente perchè se smetto un secondo di pedalare o se tocco un attimo i freni mi tocca reimpostarlo)
marcojr Inserito il - 16/05/2013 : 22:56:08
non e' proprio vero che funziona solo se la centralina e' predisposta , io ho un kit cruise che ha ingresso e uscita comando del gas e ingresso e uscita freni poi il circuito nel cruise fa tutto blocca il gas puo' implementare e diminuire velocità.
lupaus Inserito il - 16/05/2013 : 14:24:33
in teoria avrei anche una centralina con tale funzione, quella del kit 9c comprato da http://www.power-e-bike.fr/ , ma dall'estate scorsa come per magia hanno smesso di funzionare tutte le opzioni di tale centralina....cioe' funziona solo con il pas, ma non funziona piu' l'acceleratore ne' il selettore 30/60/100% ne' il limitatore di velocita', cosa potrebbe essere? e' una 36/48V 27A basata su chip infineon.
FabioR6 Inserito il - 16/05/2013 : 13:17:19
Esistono delle centraline che hanno la funzione in programma,
in pratica ponticellando due fili si ottiene quello che vuoi tu.
Purtroppo però non sempre funziona.
Sulla mia centralina sarebbe previsto però non ha mai funzionato!
Se però acquisti una centralina da un rivenditore serio in Italia non avrai problemi.
Tipo questo.
www.alcedoitalia.it
Barba 49 Inserito il - 16/05/2013 : 13:15:35
Devi scquistare una centralina che supporta la funzione Cruise, altrimenti non funziona.

Delle molte che ho avuto in mano quasi nessuna aveva questa predisposizione...

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.