V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
isd88 |
Inserito il - 01/06/2013 : 14:23:12 Rieccomi dopo un bel po di tempo, che ho fatto fino ad oggi?? questi
Nati dalla carta
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Trasformatisi in metallo per mezzo di una serissima azienda toscana
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Che è stato poi lavorato con l aiuto di un mio amico alla fresa per fare dei precisissimi fori nello spessore
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E maschiati a mano per far fare presa alle viti che li chiuderanno una volta messi in opera
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Ora manda solo da fare i buchi per la pinza freno
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E montarla sul torque arm, che nel frattempo è stato montato sul telaio per godermi un po la regen
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Vi starete chiedendo, e il destro?? bè mi vergogno un po a farvelo vedere non è proprio chissa che capolavoro..
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Dai primi test sembrano funzionare molto bene, nessuno spostamento dell'asse ed una rigidità enorme |
22 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
isd88 |
Inserito il - 14/06/2013 : 12:03:28 non ti seguo molto, dovremmo forse parlarne davanti a duna birra???? |
blindo7 |
Inserito il - 13/06/2013 : 13:22:11 volevo usare uno di questo tipo
http://www.componentsbike.it/shop/index.php?route=product/product&product_id=152
che lo disassa ma ho tempo zero, ho appena cambiato disco e pasticche anteriori e adesso comincia a frenare |
isd88 |
Inserito il - 13/06/2013 : 13:05:03 haha io ho iniziato a pensare al disco proprio per quel motivo!!!! comunque visto che hai un geared puoi farlo molto piu fino e senza magari la chiusura, pero cerca di avvicinarti piu possibile al piano della pinza che le viti soffrono! |
blindo7 |
Inserito il - 11/06/2013 : 17:09:47 grande isd prende forma, è quello che dovrei fare con la mia non tanto per potenza e regen ma per montare un disco visto che la pista del mio cerchio è quasi finita! |
isd88 |
Inserito il - 11/06/2013 : 14:37:04 Ta dannnnn
Finalmente ho montato il disco
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Ed il cambio
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isd88 |
Inserito il - 03/06/2013 : 22:07:11 li ho fatti dopo in fresa, non sono precisissimi sul telaio quindi li devi fare dopo prendendo il segno |
capoccia |
Inserito il - 03/06/2013 : 19:53:20 Si. Tu i fori che vanno nei buchi del portapacchi (per capirci), li hai fatti dopo o li hai fatti in fresa???
Perchè io mi sono preso le misure con il calibro e sto andando per approssimazioni successive.... |
isd88 |
Inserito il - 02/06/2013 : 19:11:58 protitipi per le dimensioni?? io non ne ho avuto mai bisogno, col taglio laser ho calcolato 1 decimo di sovrametallo e quello mi sono ritrovato, potevo pure andare preciso con la dimensione il taglio laser è fenomenale. Il waterjet invece mi ha dato piu rogne.poi visto quanto cambia la situazione aumentando lo spessore direi di farli una volta per bene invece ch eun infinita di prototipi...
lasciami la tua mail il cad te lo mando anche se nn è che sia chissa che lavorone, è giusto la sagoma esterna col foro per l asse che tra l altro ho fatto secondo specifiche neanche ho misurato il mio |
capoccia |
Inserito il - 02/06/2013 : 13:24:16 Belli, me li sto facendo anche io...
Sono al secondo giro di prototipi su alluminio di 1mm per sistemare le misure!
Non è che mi passeresti i tuoi file cad???  |
Dasti |
Inserito il - 02/06/2013 : 09:43:20  |
isd88 |
Inserito il - 02/06/2013 : 09:36:11 be se hai la hoptown dovresti sapere che col motore dietro è a rischio impennata ad ogni semaforo...di conseguenza la frenata posteriore è potentissima, è veramente difficile farla bloccare, anzi ancora non ci sono mai riuscito... per questo ho messo le batterie davanti a sbalzo! comunque procedero per tentativi anche se qualche calcolo me lo farei uguale prima di arrischiarmia distruggere tutto |
T4R |
Inserito il - 01/06/2013 : 21:49:03 Sul posteriore no perchè si alleggerisce e si blocca la gomma.
Saluti Pino |
isd88 |
Inserito il - 01/06/2013 : 21:42:47 ah comunque per quanto riguarda la raggiatura, è vero che anche il motore la stressa e regge, ma la frenata secondo me è un ordine di grandezza superiore.... |
isd88 |
Inserito il - 01/06/2013 : 21:35:18 bella domanda, visto che se stringo prima uno poi l altro lavora male ho deciso di iterare e stringo un po uno e un po l altro. ho ottenuto ottimi risultati. anche la eria sterzo l ho stretta cosi e regge con una vite sola da mesi |
Mirco |
Inserito il - 01/06/2013 : 20:56:46 @isd88 Domanda...quando li monti serri prima il dado e poi le viti di chiusura del torque arm o viceversa? |
Ebikez |
Inserito il - 01/06/2013 : 20:23:19 | MilleMiglia ha scritto:
Complimenti bel lavoro...Quello brutto con un po' di colore cambia sicuramente faccia...
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Al mille miglia piace il NERO..... |
T4R |
Inserito il - 01/06/2013 : 15:47:43 | isd88 ha scritto: ............ 1)quando vieni a trovarmi a casaccia
3)il portapacchi non posso metterlo perche ogni giorno la devo ficcare sotto il sedile del treno, quindi ho bypassato il problema. Se il disco con la raggiatura radiale non danno problemi tra qualche mese mi progetto un portapacchi che si innesta sui mongoni dei vbrake :D quello si che sarà una figata!
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Eh se pensi che mia zia lavorara lì ed adesso che abita ad Anguillara non riesco ad andarci.
Il disco con la raggiatura non dovrebbe dare fastidio, del resto la forza che produce è il contrario di quella del motore. Se non dà problemi lui funziona anche il disco.
Saluti Pino
P.S. Metti una foto della forcella anteriore? |
isd88 |
Inserito il - 01/06/2013 : 15:46:47 lo uso, lo uso....infatti il destro non lo monto definitivo finche non ci saldo il forcellino |
MilleMiglia |
Inserito il - 01/06/2013 : 15:44:07 Complimenti bel lavoro...Quello brutto con un po' di colore cambia sicuramente faccia...
Il cambio lo usi o è solo un accessorio? |
isd88 |
Inserito il - 01/06/2013 : 15:30:09 Grazie pel l'interesse non pensavo fossero cosi venuti bene :D comunque
1)quando vieni a trovarmi a casaccia
2)Io non uso ne portapacchi ne gancio chiusira (perche ho messo la forca ammortizzata dahon, la chiusura non combacia piu e l ho tolta da mesi)
3)il portapacchi non posso metterlo perche ogni giorno la devo ficcare sotto il sedile del treno, quindi ho bypassato il problema. Se il disco con la raggiatura radiale non danno problemi tra qualche mese mi progetto un portapacchi che si innesta sui mongoni dei vbrake :D quello si che sarà una figata!
edit: addirittura ho tolo la staffa del parafanghi, ora è+ un po penzolante senza il terzo sostegno. Ma non perche non si potesse montare, dal lato destro si poteva mettere benissimo, ma mi andava di risparmiare 10 grammi dopo che ce ne ho messi una decina tra motore torque e centralina |
T4R |
Inserito il - 01/06/2013 : 15:15:27 Assolutamente spettacolari e non per fare polemica ma sono montati su una Hoptown mica na' Purpton qualsiasi . Un pò di domande: 1)Quando me nè fai due anche a me? 2)Il gancio per la chiusura lo riesci comunque a montare? 3)Analogamente il portapacchi lo puoi montare? Complimenti.
Saluti Pino |
Barba 49 |
Inserito il - 01/06/2013 : 14:37:27 Ottima l'idea di incorporare l'attacco della pinza nel TA, bastano un pò di spessori e allinei il tutto alla perfezione.
Il destro poverino sembra il fratello sfortunato, ma d'altra parte fa il suo lavoro bene come l'altro...  |