Autore |
Discussione  |
|
isd88
Utente Senior

Lazio
1272 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2013 : 14:23:12
|
Rieccomi dopo un bel po di tempo, che ho fatto fino ad oggi?? questi
Nati dalla carta
Immagine:
 67,55 KB
Trasformatisi in metallo per mezzo di una serissima azienda toscana
Immagine:
 73,15 KB
Che è stato poi lavorato con l aiuto di un mio amico alla fresa per fare dei precisissimi fori nello spessore
Immagine:
 55,36 KB
E maschiati a mano per far fare presa alle viti che li chiuderanno una volta messi in opera
Immagine:
 72,55 KB
Ora manda solo da fare i buchi per la pinza freno
Immagine:
 53,13 KB
E montarla sul torque arm, che nel frattempo è stato montato sul telaio per godermi un po la regen
Immagine:
 92,84 KB
Vi starete chiedendo, e il destro?? bè mi vergogno un po a farvelo vedere non è proprio chissa che capolavoro..
Immagine:
 67,22 KB
Dai primi test sembrano funzionare molto bene, nessuno spostamento dell'asse ed una rigidità enorme
|
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36493 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2013 : 14:37:27
|
Ottima l'idea di incorporare l'attacco della pinza nel TA, bastano un pò di spessori e allinei il tutto alla perfezione.
Il destro poverino sembra il fratello sfortunato, ma d'altra parte fa il suo lavoro bene come l'altro...  |
 |
|
T4R
Utente Master

Campania
3560 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2013 : 15:15:27
|
Assolutamente spettacolari e non per fare polemica ma sono montati su una Hoptown mica na' Purpton qualsiasi . Un pò di domande: 1)Quando me nè fai due anche a me? 2)Il gancio per la chiusura lo riesci comunque a montare? 3)Analogamente il portapacchi lo puoi montare? Complimenti.
Saluti Pino |
Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
 |
|
isd88
Utente Senior

Lazio
1272 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2013 : 15:30:09
|
Grazie pel l'interesse non pensavo fossero cosi venuti bene :D comunque
1)quando vieni a trovarmi a casaccia
2)Io non uso ne portapacchi ne gancio chiusira (perche ho messo la forca ammortizzata dahon, la chiusura non combacia piu e l ho tolta da mesi)
3)il portapacchi non posso metterlo perche ogni giorno la devo ficcare sotto il sedile del treno, quindi ho bypassato il problema. Se il disco con la raggiatura radiale non danno problemi tra qualche mese mi progetto un portapacchi che si innesta sui mongoni dei vbrake :D quello si che sarà una figata!
edit: addirittura ho tolo la staffa del parafanghi, ora è+ un po penzolante senza il terzo sostegno. Ma non perche non si potesse montare, dal lato destro si poteva mettere benissimo, ma mi andava di risparmiare 10 grammi dopo che ce ne ho messi una decina tra motore torque e centralina |
 |
|
MilleMiglia
Utente Master

Liguria
6810 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2013 : 15:44:07
|
Complimenti bel lavoro...Quello brutto con un po' di colore cambia sicuramente faccia...
Il cambio lo usi o è solo un accessorio? |
In Vino Rident Omnia |
 |
|
isd88
Utente Senior

Lazio
1272 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2013 : 15:46:47
|
lo uso, lo uso....infatti il destro non lo monto definitivo finche non ci saldo il forcellino |
 |
|
T4R
Utente Master

Campania
3560 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2013 : 15:47:43
|
| isd88 ha scritto: ............ 1)quando vieni a trovarmi a casaccia
3)il portapacchi non posso metterlo perche ogni giorno la devo ficcare sotto il sedile del treno, quindi ho bypassato il problema. Se il disco con la raggiatura radiale non danno problemi tra qualche mese mi progetto un portapacchi che si innesta sui mongoni dei vbrake :D quello si che sarà una figata!
|
Eh se pensi che mia zia lavorara lì ed adesso che abita ad Anguillara non riesco ad andarci.
Il disco con la raggiatura non dovrebbe dare fastidio, del resto la forza che produce è il contrario di quella del motore. Se non dà problemi lui funziona anche il disco.
Saluti Pino
P.S. Metti una foto della forcella anteriore? |
Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
 |
|
Ebikez
Utente Senior

1503 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2013 : 20:23:19
|
| MilleMiglia ha scritto:
Complimenti bel lavoro...Quello brutto con un po' di colore cambia sicuramente faccia...
|
Al mille miglia piace il NERO..... |
l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita |
 |
|
Mirco
Utente Senior

Puglia
1437 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2013 : 20:56:46
|
@isd88 Domanda...quando li monti serri prima il dado e poi le viti di chiusura del torque arm o viceversa? |
 |
|
isd88
Utente Senior

Lazio
1272 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2013 : 21:35:18
|
bella domanda, visto che se stringo prima uno poi l altro lavora male ho deciso di iterare e stringo un po uno e un po l altro. ho ottenuto ottimi risultati. anche la eria sterzo l ho stretta cosi e regge con una vite sola da mesi |
 |
|
isd88
Utente Senior

Lazio
1272 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2013 : 21:42:47
|
ah comunque per quanto riguarda la raggiatura, è vero che anche il motore la stressa e regge, ma la frenata secondo me è un ordine di grandezza superiore.... |
 |
|
T4R
Utente Master

Campania
3560 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2013 : 21:49:03
|
Sul posteriore no perchè si alleggerisce e si blocca la gomma.
Saluti Pino |
 |
|
isd88
Utente Senior

Lazio
1272 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2013 : 09:36:11
|
be se hai la hoptown dovresti sapere che col motore dietro è a rischio impennata ad ogni semaforo...di conseguenza la frenata posteriore è potentissima, è veramente difficile farla bloccare, anzi ancora non ci sono mai riuscito... per questo ho messo le batterie davanti a sbalzo! comunque procedero per tentativi anche se qualche calcolo me lo farei uguale prima di arrischiarmia distruggere tutto |
 |
|
Dasti
Utente Master

Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2013 : 09:43:20
|
 |
Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità) |
 |
|
capoccia
Utente Normale

73 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2013 : 13:24:16
|
Belli, me li sto facendo anche io...
Sono al secondo giro di prototipi su alluminio di 1mm per sistemare le misure!
Non è che mi passeresti i tuoi file cad???  |
 |
|
isd88
Utente Senior

Lazio
1272 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2013 : 19:11:58
|
protitipi per le dimensioni?? io non ne ho avuto mai bisogno, col taglio laser ho calcolato 1 decimo di sovrametallo e quello mi sono ritrovato, potevo pure andare preciso con la dimensione il taglio laser è fenomenale. Il waterjet invece mi ha dato piu rogne.poi visto quanto cambia la situazione aumentando lo spessore direi di farli una volta per bene invece ch eun infinita di prototipi...
lasciami la tua mail il cad te lo mando anche se nn è che sia chissa che lavorone, è giusto la sagoma esterna col foro per l asse che tra l altro ho fatto secondo specifiche neanche ho misurato il mio |
 |
|
capoccia
Utente Normale

73 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2013 : 19:53:20
|
Si. Tu i fori che vanno nei buchi del portapacchi (per capirci), li hai fatti dopo o li hai fatti in fresa???
Perchè io mi sono preso le misure con il calibro e sto andando per approssimazioni successive.... |
 |
|
isd88
Utente Senior

Lazio
1272 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2013 : 22:07:11
|
li ho fatti dopo in fresa, non sono precisissimi sul telaio quindi li devi fare dopo prendendo il segno |
 |
|
isd88
Utente Senior

Lazio
1272 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2013 : 14:37:04
|
Ta dannnnn
Finalmente ho montato il disco
Immagine:
 247,2 KB
Ed il cambio
Immagine:
 195,95 KB
Immagine:
 185,81 KB |
 |
|
blindo7
Utente Master

Lazio
4057 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2013 : 17:09:47
|
grande isd prende forma, è quello che dovrei fare con la mia non tanto per potenza e regen ma per montare un disco visto che la pista del mio cerchio è quasi finita! |
www.enerlab.it |
 |
|
isd88
Utente Senior

Lazio
1272 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2013 : 13:05:03
|
haha io ho iniziato a pensare al disco proprio per quel motivo!!!! comunque visto che hai un geared puoi farlo molto piu fino e senza magari la chiusura, pero cerca di avvicinarti piu possibile al piano della pinza che le viti soffrono! |
 |
|
blindo7
Utente Master

Lazio
4057 Messaggi |
|
isd88
Utente Senior

Lazio
1272 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2013 : 12:03:28