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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Diesellolle Inserito il - 14/06/2013 : 12:54:44
domenica scorsa ho trovato un po di tempo libero ed ho finalmente assemblato la nuova bici.

la scelta è ricaduta su questa ditta italia dai prezzi onesti, meno di 400€ per una bici che dovrebbe soddisfare appieno il tragitto casa lavoro.
scelta perché ha la ruota libera da 7v, e quindi ho riciclato la ruota completa della vecchia biba e perché ha comunque dei freni idraulici e una forcella ammortizzata, oltre al reggisella ammortizzato.
della vecchia bipa ho anche riciclato il portapacchi con relativo attacco alla batteria con interruttore antiscintilla.

il motore è il solito 36V QSWXH RPM 201 e la batteria è una 48v 10a che copre egregiamente i 12-13 km a tratta(ricarico anche in ufficio)

ed ecco le perplessità:
centralina è una KU93 450W 9Mosfets High Speed Controller che è una schifezza.... ho dovuto mettere l'acceleratore a pollice senza molla perché l'interruttore a 3 posizioni di bmsbattery non ne vuole sapere di funzionare a più di 2 posizioni; con l'acceleratore a pollice sembra un po' meglio anche se da posizioni di riposo, con cui funziona il pas molto bene, e al massimo pare ci sia poco differenza e quando al max il motore va da solo senza pas aggiungo che la vecchia centralina KU60 350W che mi si è rotta andava molto meglio.

per i freni ho usato 2 microswitch affogati nella colla a caldo funzionano bene ma la realizzazione è inguardabile.



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buona notizia.

ho montato un antifurto t-one undercover da 300m, oggi un bimbo ha toccato la bici e l'allarme si è messo a suonare e anche il mio telecomando ha ricevuto il segnale ed ha iniziato a suonare.

certo dalla foto del balcone del ufficio la distanza e piccola e si sente anche solo la sirenza, ma il fatto che mi suoni anche il telecomando mi piace assai.

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26   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Diesellolle Inserito il - 04/07/2013 : 16:04:28
si si, seguito il pdf..... è che mi aspettavo dei connettori da accoppiare essendo entrambi di alcedo, e non di dover tagliare fili e rifarmeli.... però ancora non ho provato a collegare l'interruttore a 3 posizioni x mancanza di tempo. domattina ho un'altra mezzora prima di andare a lavoro per fare il collegamento.
parappo Inserito il - 04/07/2013 : 15:58:30
non sono sicuro di avere capito bene, hai seguito questo pdf?
http://www.alcedoitalia.it/wp-content/uploads/2013/04/cablaggi-centralina-display-a-led-wm.pdf
io non ho avuto problemi col materiale alcedo
Diesellolle Inserito il - 04/07/2013 : 14:30:49
aggiornamento.

arrivato il pulsante a 3 posizioni e il pas di alcedo che funziona egregiamente..... mentre ho un problema nel collegamento dell'interruttore a 3p che, purtroppo, non ha un connettore dedicato al corrispettivo della centralina!

devo staccare i fili dai connettori e rifare i collegamenti con faston o simili e in che sequenza di colori ?nero con nero - rosso con blu - verde con verde???

allego foto , venuta maluccio.

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Barba 49 Inserito il - 28/06/2013 : 23:22:17
Infatti non ho specificato nessuna marca in particolare...
joffa Inserito il - 28/06/2013 : 17:25:28
Barba 49 ha scritto:

Per quanto riguarda l'olio bisogna stare attenti, alcuni circuiti per freno a disco vogliono l'olio minerale, mentre per tutti gli altri un DOT4 è più che buono.

Gli Shimano di solito NON vanno col DOT4...
Diesellolle Inserito il - 28/06/2013 : 17:21:31
octopus ha scritto:

il connettore rosso/nero/verde dalle centralina alcedo è per il selettore a 3 posizioni, o intendevi il lato pas?


rosso nero verde in uscita da centralina è il cutoff freni

edit:


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A- è un'uscita in cui collegare, eventualmente, un indicatore di carica.

B- è per il cut off dei freni, nel caso avesse di leve freno con soli due fili, collegare solo al verde ed al nero NON COLLEGARE IL ROSSO.

C- è per il pulsante tre posizioni

D- è per l'acceleratore.
Diesellolle Inserito il - 28/06/2013 : 16:41:55
comunque ho fatto l'ordine da alcedo per il pas... quindi la prossima settimana vi dico se è tutto ok.... intanto grazie.

ciao
Diesellolle Inserito il - 28/06/2013 : 15:39:14
rosso nero giallo su centralina

rosso nero verde su pas
octopus Inserito il - 28/06/2013 : 15:01:04
il connettore rosso/nero/verde dalle centralina alcedo è per il selettore a 3 posizioni, o intendevi il lato pas?
Diesellolle Inserito il - 28/06/2013 : 13:24:16
piccolo problema con il pas

ieri ho finalmente montato la centralina di alcedo 48v 12-25A sensored
ed il display led 980 48v.


funziona tutto, tranne che il pas.

ho provato il pas a 12 magneti di bms battery, in senso orario e antiorario, poi ho capovolto il disco magneti e provato nei 2 sensi ma non va.


nel dubbio ho provato anche il pas a 5 magneti, sempre di bmsbattery, ma la situazione non cambia.
i collegamenti sono ok. rosso con rosso, nero con nero e giallo con verde che è l'unica differenza.

premetto che il pas a 5 magneti funziona su centralina bmsbattery

qualche filo invertito o centralina difettosa?
parappo Inserito il - 19/06/2013 : 20:42:21
grazie mille
Diesellolle Inserito il - 19/06/2013 : 18:16:43
lol... funziona cosi.

il trasmettitore/allarme si monta sulla bici e quando è attivo e si sposta la bici inizia a suonare(2 livelli di rumore db) ed invia un segnale al tuo telecomando che inizia a suonare in contemporanea.

il telecomando ha anche la funzione di ricerca dell'allarme che tramite vari led ti dice in modo grossolano la posizione della bici nel raggio di 300metri nel meodello che ho preso io, anche se poi cambia parecchio la ricezione per via di muri ed altri ostacoli.

preso su ebay
http://www.ebay.co.uk/itm/Two-Way-Bicycle-Steal-Control-Anti-Theft-Alarm-Audible-Sound-Security-Lock-Bike-/181107990777?ssPageName=ADME:L:OC:IT:3160
parappo Inserito il - 19/06/2013 : 18:01:21
Diesellolle ha scritto:

parappo ha scritto:

dove si trova l'allarme?
grazie


sotto al porta borraccia!


intendevo dove si compra
aspes Inserito il - 19/06/2013 : 14:51:48
Diesellolle ha scritto:

parappo ha scritto:

dove si trova l'allarme?
grazie


sotto al porta borraccia!


Ciao,
scusa , ma come funziona l'antifurto, cioè suona se muovi la bicicletta ?
Quanto l'hai pagato?
Diesellolle Inserito il - 19/06/2013 : 12:13:59
parappo ha scritto:

dove si trova l'allarme?
grazie


sotto al porta borraccia!
parappo Inserito il - 18/06/2013 : 18:50:22
dove si trova l'allarme?
grazie
Diesellolle Inserito il - 17/06/2013 : 18:10:42
giordano5847 ha scritto:

Messaggio di Diesellolle

per i freni ho usato 2 microswitch affogati nella colla a caldo funzionano bene ma la realizzazione è inguardabile.

Per rendere il lavoro più presentabile, passa una fiamma sulle parti non belle.
Tutti i flamenti e le parti non ben omogeneee rifondono e si arrotondano. Con un cutter, poi rifinisci meglio e magari ripassa la fiamma. (basta quella di un accendino)


grazie.... ottimo consiglio.... non si smette mai di imparare.

grazie giordano
giordano5847 Inserito il - 17/06/2013 : 16:46:35
Messaggio di Diesellolle

per i freni ho usato 2 microswitch affogati nella colla a caldo funzionano bene ma la realizzazione è inguardabile.

Per rendere il lavoro più presentabile, passa una fiamma sulle parti non belle.
Tutti i flamenti e le parti non ben omogeneee rifondono e si arrotondano. Con un cutter, poi rifinisci meglio e magari ripassa la fiamma. (basta quella di un accendino)
Diesellolle Inserito il - 17/06/2013 : 16:13:31
alla fine ho preso da alcedo una 48v 12-25A sensored con abbinato il display led 980.

poi vi dirò di quanto cambia la situazione.
ercole67 Inserito il - 14/06/2013 : 19:50:37
La mia bici monta un cambio Sram ma i comandi sono praticamente identici. Per vedere se l'acceleratore a mezza manopola ci va puoi provare con quello che hai, la parte che potrebbe interferire con i comandi è l'uscita del cavo ed è identica a quello a mezza manopola. Se giochi un pò con l'inclinazione delle leve cambio dovresti farcela.
Diesellolle Inserito il - 14/06/2013 : 18:51:52
sempre esaustivo.

Grazie Barba
Barba 49 Inserito il - 14/06/2013 : 18:46:50
Per quanto riguarda l'olio bisogna stare attenti, alcuni circuiti per freno a disco vogliono l'olio minerale, mentre per tutti gli altri un DOT4 è più che buono.

Le centraline di Alcedo non hanno limitazioni, hanno solo vari step di regolazione.
Diesellolle Inserito il - 14/06/2013 : 18:25:16
l'acceleratore a manopola o mezza credo di non poterlo mettere per via del tipo di cambio e per via dei microswitch.

appena ho tempo provo a vedere se montando un altro acceleratore va meglio, altrimenti passo all'ordine da alcedo.

PS. domanda meccanica, volendo invertire i freni e portare a dx il freno anteriore come in moto, posso usare un dot4(rabbocco e spurgo),o serve un olio particolare?
ercole67 Inserito il - 14/06/2013 : 16:28:48
Io ho montato quella centralina senza Pas, switch tre posizioni o display, solo con acceleratore a mezza manopola. Va una meraviglia abbinata ad un Cute, sin troppo forte e perfettamente modulabile. L'acceleratore e' di Alcedo, il resto Bmsbattery.
Diesellolle Inserito il - 14/06/2013 : 15:36:53
Grazie Sergio

dunque la ku63 e 22A di picco, quindi devo scegliere da Marcalcedo una di queste 2 centraline.

48v 12-25A sensored
48v 10-20A sensored

con abbinato il display led 980 48v con 3 livelli potenta e 3 livelli velocità.

la domanda è... le centraline in questione hanno la velocità limitata a 25kmh?
Barba 49 Inserito il - 14/06/2013 : 13:23:00
Quelle centraline in effetti sono ben poco raffinate, prendine una più seria da Alcedoitalia con tutte le regolazioni e vedrai che ti trovi meglio.

Bella la bici...

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