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Diesellolle
Utente Medio
 
Lazio
179 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2013 : 12:54:44
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domenica scorsa ho trovato un po di tempo libero ed ho finalmente assemblato la nuova bici.
la scelta è ricaduta su questa ditta italia dai prezzi onesti, meno di 400€ per una bici che dovrebbe soddisfare appieno il tragitto casa lavoro. scelta perché ha la ruota libera da 7v, e quindi ho riciclato la ruota completa della vecchia biba e perché ha comunque dei freni idraulici e una forcella ammortizzata, oltre al reggisella ammortizzato. della vecchia bipa ho anche riciclato il portapacchi con relativo attacco alla batteria con interruttore antiscintilla.
il motore è il solito 36V QSWXH RPM 201 e la batteria è una 48v 10a che copre egregiamente i 12-13 km a tratta(ricarico anche in ufficio)
ed ecco le perplessità: centralina è una KU93 450W 9Mosfets High Speed Controller che è una schifezza.... ho dovuto mettere l'acceleratore a pollice senza molla perché l'interruttore a 3 posizioni di bmsbattery non ne vuole sapere di funzionare a più di 2 posizioni; con l'acceleratore a pollice sembra un po' meglio anche se da posizioni di riposo, con cui funziona il pas molto bene, e al massimo pare ci sia poco differenza e quando al max il motore va da solo senza pas aggiungo che la vecchia centralina KU60 350W che mi si è rotta andava molto meglio.
per i freni ho usato 2 microswitch affogati nella colla a caldo funzionano bene ma la realizzazione è inguardabile.
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buona notizia.
ho montato un antifurto t-one undercover da 300m, oggi un bimbo ha toccato la bici e l'allarme si è messo a suonare e anche il mio telecomando ha ricevuto il segnale ed ha iniziato a suonare.
certo dalla foto del balcone del ufficio la distanza e piccola e si sente anche solo la sirenza, ma il fatto che mi suoni anche il telecomando mi piace assai.
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36497 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2013 : 13:23:00
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Quelle centraline in effetti sono ben poco raffinate, prendine una più seria da Alcedoitalia con tutte le regolazioni e vedrai che ti trovi meglio.
Bella la bici...  |
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Diesellolle
Utente Medio
 
Lazio
179 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2013 : 15:36:53
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Grazie Sergio
dunque la ku63 e 22A di picco, quindi devo scegliere da Marcalcedo una di queste 2 centraline.
48v 12-25A sensored 48v 10-20A sensored con abbinato il display led 980 48v con 3 livelli potenta e 3 livelli velocità.
la domanda è... le centraline in questione hanno la velocità limitata a 25kmh? |
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ercole67
Utente Senior
   
Puglia
1459 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2013 : 16:28:48
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Io ho montato quella centralina senza Pas, switch tre posizioni o display, solo con acceleratore a mezza manopola. Va una meraviglia abbinata ad un Cute, sin troppo forte e perfettamente modulabile. L'acceleratore e' di Alcedo, il resto Bmsbattery. |
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Diesellolle
Utente Medio
 
Lazio
179 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2013 : 18:25:16
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l'acceleratore a manopola o mezza credo di non poterlo mettere per via del tipo di cambio e per via dei microswitch.
appena ho tempo provo a vedere se montando un altro acceleratore va meglio, altrimenti passo all'ordine da alcedo.
PS. domanda meccanica, volendo invertire i freni e portare a dx il freno anteriore come in moto, posso usare un dot4(rabbocco e spurgo),o serve un olio particolare? |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36497 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2013 : 18:46:50
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Per quanto riguarda l'olio bisogna stare attenti, alcuni circuiti per freno a disco vogliono l'olio minerale, mentre per tutti gli altri un DOT4 è più che buono.
Le centraline di Alcedo non hanno limitazioni, hanno solo vari step di regolazione.  |
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Diesellolle
Utente Medio
 
Lazio
179 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2013 : 18:51:52
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sempre esaustivo.
Grazie Barba |
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ercole67
Utente Senior
   
Puglia
1459 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2013 : 19:50:37
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La mia bici monta un cambio Sram ma i comandi sono praticamente identici. Per vedere se l'acceleratore a mezza manopola ci va puoi provare con quello che hai, la parte che potrebbe interferire con i comandi è l'uscita del cavo ed è identica a quello a mezza manopola. Se giochi un pò con l'inclinazione delle leve cambio dovresti farcela. |
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Diesellolle
Utente Medio
 
Lazio
179 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2013 : 16:13:31
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alla fine ho preso da alcedo una 48v 12-25A sensored con abbinato il display led 980.
poi vi dirò di quanto cambia la situazione. |
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giordano5847
Utente Master
    

Lombardia
4124 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2013 : 16:46:35
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| Messaggio di Diesellolle
per i freni ho usato 2 microswitch affogati nella colla a caldo funzionano bene ma la realizzazione è inguardabile. |
Per rendere il lavoro più presentabile, passa una fiamma sulle parti non belle. Tutti i flamenti e le parti non ben omogeneee rifondono e si arrotondano. Con un cutter, poi rifinisci meglio e magari ripassa la fiamma. (basta quella di un accendino) |
Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo) |
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Diesellolle
Utente Medio
 
Lazio
179 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2013 : 18:10:42
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| giordano5847 ha scritto:
| Messaggio di Diesellolle
per i freni ho usato 2 microswitch affogati nella colla a caldo funzionano bene ma la realizzazione è inguardabile. |
Per rendere il lavoro più presentabile, passa una fiamma sulle parti non belle. Tutti i flamenti e le parti non ben omogeneee rifondono e si arrotondano. Con un cutter, poi rifinisci meglio e magari ripassa la fiamma. (basta quella di un accendino)
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grazie.... ottimo consiglio.... non si smette mai di imparare.
grazie giordano |
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parappo
Utente Medio
 
207 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2013 : 18:50:22
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dove si trova l'allarme? grazie |
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Diesellolle
Utente Medio
 
Lazio
179 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2013 : 12:13:59
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| parappo ha scritto:
dove si trova l'allarme? grazie
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sotto al porta borraccia! |
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aspes
Utente Senior
   
1334 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2013 : 14:51:48
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| Diesellolle ha scritto:
| parappo ha scritto:
dove si trova l'allarme? grazie
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sotto al porta borraccia!
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Ciao, scusa , ma come funziona l'antifurto, cioè suona se muovi la bicicletta ? Quanto l'hai pagato? |
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parappo
Utente Medio
 
207 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2013 : 18:01:21
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| Diesellolle ha scritto:
| parappo ha scritto:
dove si trova l'allarme? grazie
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sotto al porta borraccia!
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intendevo dove si compra  |
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Diesellolle
Utente Medio
 
Lazio
179 Messaggi |
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parappo
Utente Medio
 
207 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2013 : 20:42:21
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grazie mille |
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Diesellolle
Utente Medio
 
Lazio
179 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2013 : 13:24:16
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piccolo problema con il pas
ieri ho finalmente montato la centralina di alcedo 48v 12-25A sensored ed il display led 980 48v.
funziona tutto, tranne che il pas. ho provato il pas a 12 magneti di bms battery, in senso orario e antiorario, poi ho capovolto il disco magneti e provato nei 2 sensi ma non va.
nel dubbio ho provato anche il pas a 5 magneti, sempre di bmsbattery, ma la situazione non cambia. i collegamenti sono ok. rosso con rosso, nero con nero e giallo con verde che è l'unica differenza.
premetto che il pas a 5 magneti funziona su centralina bmsbattery
qualche filo invertito o centralina difettosa?
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octopus
Utente Attivo
  
924 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2013 : 15:01:04
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il connettore rosso/nero/verde dalle centralina alcedo è per il selettore a 3 posizioni, o intendevi il lato pas? |
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Diesellolle
Utente Medio
 
Lazio
179 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2013 : 15:39:14
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rosso nero giallo su centralina
rosso nero verde su pas |
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Diesellolle
Utente Medio
 
Lazio
179 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2013 : 16:41:55
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comunque ho fatto l'ordine da alcedo per il pas... quindi la prossima settimana vi dico se è tutto ok.... intanto grazie.
ciao |
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Diesellolle
Utente Medio
 
Lazio
179 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2013 : 17:21:31
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| octopus ha scritto:
il connettore rosso/nero/verde dalle centralina alcedo è per il selettore a 3 posizioni, o intendevi il lato pas?
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rosso nero verde in uscita da centralina è il cutoff freni
edit:
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A- è un'uscita in cui collegare, eventualmente, un indicatore di carica. B- è per il cut off dei freni, nel caso avesse di leve freno con soli due fili, collegare solo al verde ed al nero NON COLLEGARE IL ROSSO. C- è per il pulsante tre posizioni D- è per l'acceleratore. |
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joffa
Utente Master
    

3956 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2013 : 17:25:28
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| Barba 49 ha scritto:
Per quanto riguarda l'olio bisogna stare attenti, alcuni circuiti per freno a disco vogliono l'olio minerale, mentre per tutti gli altri un DOT4 è più che buono.
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Gli Shimano di solito NON vanno col DOT4... |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36497 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2013 : 23:22:17
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Infatti non ho specificato nessuna marca in particolare...  |
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Diesellolle
Utente Medio
 
Lazio
179 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2013 : 14:30:49
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aggiornamento.
arrivato il pulsante a 3 posizioni e il pas di alcedo che funziona egregiamente..... mentre ho un problema nel collegamento dell'interruttore a 3p che, purtroppo, non ha un connettore dedicato al corrispettivo della centralina! devo staccare i fili dai connettori e rifare i collegamenti con faston o simili e in che sequenza di colori ?nero con nero - rosso con blu - verde con verde???
allego foto , venuta maluccio.
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parappo
Utente Medio
 
207 Messaggi |
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Diesellolle
Utente Medio
 
Lazio
179 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2013 : 16:04:28
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si si, seguito il pdf..... è che mi aspettavo dei connettori da accoppiare essendo entrambi di alcedo, e non di dover tagliare fili e rifarmeli.... però ancora non ho provato a collegare l'interruttore a 3 posizioni x mancanza di tempo. domattina ho un'altra mezzora prima di andare a lavoro per fare il collegamento. |
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