Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 kit su montana.... perplessità dopo assemblaggio
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Diesellolle
Utente Medio

Lazio

179 Messaggi

Inserito il - 14/06/2013 : 12:54:44  Mostra Profilo Invia a Diesellolle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
domenica scorsa ho trovato un po di tempo libero ed ho finalmente assemblato la nuova bici.

la scelta è ricaduta su questa ditta italia dai prezzi onesti, meno di 400€ per una bici che dovrebbe soddisfare appieno il tragitto casa lavoro.
scelta perché ha la ruota libera da 7v, e quindi ho riciclato la ruota completa della vecchia biba e perché ha comunque dei freni idraulici e una forcella ammortizzata, oltre al reggisella ammortizzato.
della vecchia bipa ho anche riciclato il portapacchi con relativo attacco alla batteria con interruttore antiscintilla.

il motore è il solito 36V QSWXH RPM 201 e la batteria è una 48v 10a che copre egregiamente i 12-13 km a tratta(ricarico anche in ufficio)

ed ecco le perplessità:
centralina è una KU93 450W 9Mosfets High Speed Controller che è una schifezza.... ho dovuto mettere l'acceleratore a pollice senza molla perché l'interruttore a 3 posizioni di bmsbattery non ne vuole sapere di funzionare a più di 2 posizioni; con l'acceleratore a pollice sembra un po' meglio anche se da posizioni di riposo, con cui funziona il pas molto bene, e al massimo pare ci sia poco differenza e quando al max il motore va da solo senza pas aggiungo che la vecchia centralina KU60 350W che mi si è rotta andava molto meglio.

per i freni ho usato 2 microswitch affogati nella colla a caldo funzionano bene ma la realizzazione è inguardabile.

Immagine:

221,06 KB

Immagine:

346,86 KB

Immagine:

306,52 KB

Immagine:

414,86 KB

buona notizia.

ho montato un antifurto t-one undercover da 300m, oggi un bimbo ha toccato la bici e l'allarme si è messo a suonare e anche il mio telecomando ha ricevuto il segnale ed ha iniziato a suonare.

certo dalla foto del balcone del ufficio la distanza e piccola e si sente anche solo la sirenza, ma il fatto che mi suoni anche il telecomando mi piace assai.

Immagine:

357,74 KB

Barba 49
Utente Master

Toscana

36497 Messaggi

Inserito il - 14/06/2013 : 13:23:00  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quelle centraline in effetti sono ben poco raffinate, prendine una più seria da Alcedoitalia con tutte le regolazioni e vedrai che ti trovi meglio.

Bella la bici...
Torna all'inizio della Pagina

Diesellolle
Utente Medio

Lazio

179 Messaggi

Inserito il - 14/06/2013 : 15:36:53  Mostra Profilo Invia a Diesellolle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Sergio

dunque la ku63 e 22A di picco, quindi devo scegliere da Marcalcedo una di queste 2 centraline.

48v 12-25A sensored
48v 10-20A sensored

con abbinato il display led 980 48v con 3 livelli potenta e 3 livelli velocità.

la domanda è... le centraline in questione hanno la velocità limitata a 25kmh?

ercole67
Utente Senior

Puglia

1459 Messaggi

Inserito il - 14/06/2013 : 16:28:48  Mostra Profilo Invia a ercole67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho montato quella centralina senza Pas, switch tre posizioni o display, solo con acceleratore a mezza manopola. Va una meraviglia abbinata ad un Cute, sin troppo forte e perfettamente modulabile. L'acceleratore e' di Alcedo, il resto Bmsbattery.

Diesellolle
Utente Medio

Lazio

179 Messaggi

Inserito il - 14/06/2013 : 18:25:16  Mostra Profilo Invia a Diesellolle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
l'acceleratore a manopola o mezza credo di non poterlo mettere per via del tipo di cambio e per via dei microswitch.

appena ho tempo provo a vedere se montando un altro acceleratore va meglio, altrimenti passo all'ordine da alcedo.

PS. domanda meccanica, volendo invertire i freni e portare a dx il freno anteriore come in moto, posso usare un dot4(rabbocco e spurgo),o serve un olio particolare?

Barba 49
Utente Master

Toscana

36497 Messaggi

Inserito il - 14/06/2013 : 18:46:50  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per quanto riguarda l'olio bisogna stare attenti, alcuni circuiti per freno a disco vogliono l'olio minerale, mentre per tutti gli altri un DOT4 è più che buono.

Le centraline di Alcedo non hanno limitazioni, hanno solo vari step di regolazione.

Diesellolle
Utente Medio

Lazio

179 Messaggi

Inserito il - 14/06/2013 : 18:51:52  Mostra Profilo Invia a Diesellolle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sempre esaustivo.

Grazie Barba

ercole67
Utente Senior

Puglia

1459 Messaggi

Inserito il - 14/06/2013 : 19:50:37  Mostra Profilo Invia a ercole67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La mia bici monta un cambio Sram ma i comandi sono praticamente identici. Per vedere se l'acceleratore a mezza manopola ci va puoi provare con quello che hai, la parte che potrebbe interferire con i comandi è l'uscita del cavo ed è identica a quello a mezza manopola. Se giochi un pò con l'inclinazione delle leve cambio dovresti farcela.

Diesellolle
Utente Medio

Lazio

179 Messaggi

Inserito il - 17/06/2013 : 16:13:31  Mostra Profilo Invia a Diesellolle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alla fine ho preso da alcedo una 48v 12-25A sensored con abbinato il display led 980.

poi vi dirò di quanto cambia la situazione.

giordano5847
Utente Master

Lombardia

4124 Messaggi

Inserito il - 17/06/2013 : 16:46:35  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di Diesellolle

per i freni ho usato 2 microswitch affogati nella colla a caldo funzionano bene ma la realizzazione è inguardabile.

Per rendere il lavoro più presentabile, passa una fiamma sulle parti non belle.
Tutti i flamenti e le parti non ben omogeneee rifondono e si arrotondano. Con un cutter, poi rifinisci meglio e magari ripassa la fiamma. (basta quella di un accendino)

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

Diesellolle
Utente Medio

Lazio

179 Messaggi

Inserito il - 17/06/2013 : 18:10:42  Mostra Profilo Invia a Diesellolle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
giordano5847 ha scritto:

Messaggio di Diesellolle

Per rendere il lavoro più presentabile, passa una fiamma sulle parti non belle.
Tutti i flamenti e le parti non ben omogeneee rifondono e si arrotondano. Con un cutter, poi rifinisci meglio e magari ripassa la fiamma. (basta quella di un accendino)

grazie.... ottimo consiglio.... non si smette mai di imparare.

grazie giordano

parappo
Utente Medio

207 Messaggi

Inserito il - 18/06/2013 : 18:50:22  Mostra Profilo Invia a parappo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dove si trova l'allarme?
grazie

Diesellolle
Utente Medio

Lazio

179 Messaggi

Inserito il - 19/06/2013 : 12:13:59  Mostra Profilo Invia a Diesellolle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
parappo ha scritto:

dove si trova l'allarme?
grazie

sotto al porta borraccia!

aspes
Utente Senior

1334 Messaggi

Inserito il - 19/06/2013 : 14:51:48  Mostra Profilo Invia a aspes un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Diesellolle ha scritto:

parappo ha scritto:

dove si trova l'allarme?
grazie

Ciao,
scusa , ma come funziona l'antifurto, cioè suona se muovi la bicicletta ?
Quanto l'hai pagato?

parappo
Utente Medio

207 Messaggi

Inserito il - 19/06/2013 : 18:01:21  Mostra Profilo Invia a parappo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Diesellolle ha scritto:

parappo ha scritto:

dove si trova l'allarme?
grazie

intendevo dove si compra

Diesellolle
Utente Medio

Lazio

179 Messaggi

Inserito il - 19/06/2013 : 18:16:43  Mostra Profilo Invia a Diesellolle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
lol... funziona cosi.

il trasmettitore/allarme si monta sulla bici e quando è attivo e si sposta la bici inizia a suonare(2 livelli di rumore db) ed invia un segnale al tuo telecomando che inizia a suonare in contemporanea.

il telecomando ha anche la funzione di ricerca dell'allarme che tramite vari led ti dice in modo grossolano la posizione della bici nel raggio di 300metri nel meodello che ho preso io, anche se poi cambia parecchio la ricezione per via di muri ed altri ostacoli.

preso su ebay
http://www.ebay.co.uk/itm/Two-Way-Bicycle-Steal-Control-Anti-Theft-Alarm-Audible-Sound-Security-Lock-Bike-/181107990777?ssPageName=ADME:L:OC:IT:3160

parappo
Utente Medio

207 Messaggi

Inserito il - 19/06/2013 : 20:42:21  Mostra Profilo Invia a parappo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie mille

Diesellolle
Utente Medio

Lazio

179 Messaggi

Inserito il - 28/06/2013 : 13:24:16  Mostra Profilo Invia a Diesellolle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
piccolo problema con il pas

ieri ho finalmente montato la centralina di alcedo 48v 12-25A sensored
ed il display led 980 48v.

funziona tutto, tranne che il pas.

ho provato il pas a 12 magneti di bms battery, in senso orario e antiorario, poi ho capovolto il disco magneti e provato nei 2 sensi ma non va.

nel dubbio ho provato anche il pas a 5 magneti, sempre di bmsbattery, ma la situazione non cambia.
i collegamenti sono ok. rosso con rosso, nero con nero e giallo con verde che è l'unica differenza.

premetto che il pas a 5 magneti funziona su centralina bmsbattery

qualche filo invertito o centralina difettosa?

octopus
Utente Attivo

924 Messaggi

Inserito il - 28/06/2013 : 15:01:04  Mostra Profilo Invia a octopus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il connettore rosso/nero/verde dalle centralina alcedo è per il selettore a 3 posizioni, o intendevi il lato pas?

Diesellolle
Utente Medio

Lazio

179 Messaggi

Inserito il - 28/06/2013 : 15:39:14  Mostra Profilo Invia a Diesellolle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
rosso nero giallo su centralina

rosso nero verde su pas

Diesellolle
Utente Medio

Lazio

179 Messaggi

Inserito il - 28/06/2013 : 16:41:55  Mostra Profilo Invia a Diesellolle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
comunque ho fatto l'ordine da alcedo per il pas... quindi la prossima settimana vi dico se è tutto ok.... intanto grazie.

ciao

Diesellolle
Utente Medio

Lazio

179 Messaggi

Inserito il - 28/06/2013 : 17:21:31  Mostra Profilo Invia a Diesellolle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
octopus ha scritto:

il connettore rosso/nero/verde dalle centralina alcedo è per il selettore a 3 posizioni, o intendevi il lato pas?

rosso nero verde in uscita da centralina è il cutoff freni

edit:

Immagine:

298,93 KB

A- è un'uscita in cui collegare, eventualmente, un indicatore di carica.

B- è per il cut off dei freni, nel caso avesse di leve freno con soli due fili, collegare solo al verde ed al nero NON COLLEGARE IL ROSSO.

C- è per il pulsante tre posizioni

D- è per l'acceleratore.

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 28/06/2013 : 17:25:28  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Per quanto riguarda l'olio bisogna stare attenti, alcuni circuiti per freno a disco vogliono l'olio minerale, mentre per tutti gli altri un DOT4 è più che buono.

Gli Shimano di solito NON vanno col DOT4...

Barba 49
Utente Master

Toscana

36497 Messaggi

Inserito il - 28/06/2013 : 23:22:17  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Infatti non ho specificato nessuna marca in particolare...

Diesellolle
Utente Medio

Lazio

179 Messaggi

Inserito il - 04/07/2013 : 14:30:49  Mostra Profilo Invia a Diesellolle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
aggiornamento.

arrivato il pulsante a 3 posizioni e il pas di alcedo che funziona egregiamente..... mentre ho un problema nel collegamento dell'interruttore a 3p che, purtroppo, non ha un connettore dedicato al corrispettivo della centralina!

devo staccare i fili dai connettori e rifare i collegamenti con faston o simili e in che sequenza di colori ?nero con nero - rosso con blu - verde con verde???

allego foto , venuta maluccio.

Immagine:

154,4 KB

parappo
Utente Medio

207 Messaggi

Inserito il - 04/07/2013 : 15:58:30  Mostra Profilo Invia a parappo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non sono sicuro di avere capito bene, hai seguito questo pdf?
http://www.alcedoitalia.it/wp-content/uploads/2013/04/cablaggi-centralina-display-a-led-wm.pdf
io non ho avuto problemi col materiale alcedo

Diesellolle
Utente Medio

Lazio

179 Messaggi

Inserito il - 04/07/2013 : 16:04:28  Mostra Profilo Invia a Diesellolle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si si, seguito il pdf..... è che mi aspettavo dei connettori da accoppiare essendo entrambi di alcedo, e non di dover tagliare fili e rifarmeli.... però ancora non ho provato a collegare l'interruttore a 3 posizioni x mancanza di tempo. domattina ho un'altra mezzora prima di andare a lavoro per fare il collegamento.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,41 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.