Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Kit 36volt per la e-bike 5

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
gigivtec Inserito il - 13/09/2013 : 14:41:48
Salve a tutti, come possessore di una e-bike 5 di cui mi reputo abbastanza contento per le prestazioni e autonomia su strada pianeggianti (50-70 km max con medie di 25km/h), avrei pensato di dotarla di una seconda batteria per aumentarne l'autonomia (basta la salita quotidiana di circa 7 km al 10% per prosciugarmi 3/4 della batteria 24V/8Ah in dotazione). Visto che una batteria originale, verrebbe a costarmi 280 euro, mi è balenata l'idea di dotare la e-bike di una batteria a 36 volt, aumenterei così anche la potenza (velocità?)ma eventuali danni al motore?Oppure bisogna modificarne anche la centralina? In alternativa avrei pensato di acquistare un kit anteriore(motore su cerchio+batteria 36 volt) ed utilizzare il resto della mia componentistica, è possibie? (lascerei così senza smontarlo inutilizzato il motore posteriore). Secondo voi quale delle due opzioni potrebbe rendere più agevole la mia fatica giornaliera? (7km al 10% di pendenza)
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
baldiniantonio Inserito il - 13/09/2013 : 17:44:42
Messaggio di gigivtec

Salve a tutti, come possessore di una e-bike 5 di cui mi reputo abbastanza contento ...

Buono a sapere che anche il low cost funziona se di marca

zeccato Inserito il - 13/09/2013 : 17:04:14
questa e` programmabile, ma ci sono altre piu` semplici
che sono 24-36 e forse costano di meno.

http://www.devi-motion.com/webshop/controller/p-1/D1000006--bac-controller-multi-voltage.html
gigivtec Inserito il - 13/09/2013 : 16:15:32
zeccato ha scritto:

se la tua centralina, non regge i 36v. la devi cambiare, magari con una che funziona sia a 24v che a 36v.
io uso la 24-48v.
se il display non regge i 36 penso che risolvi staccando il filo dell`indicatore batteria.

Grazie, mi sai indicare dove acquistare l'eventuale centralina?
gigivtec Inserito il - 13/09/2013 : 16:03:53
Barba 49 ha scritto:

Il motore che hai sulla bici va più che bene e puoi tranquillamente sovralimentarlo a 36V, solo che devi sostituire la centralina, a meno che aprendola tu non verifichi che i condensatoi elettrolitici sono in grado di reggere almeno 45V...

Il problema sarà il tuo display che incorpora la lettura della carica della batteria, non vorrei che collegandolo a 36V (che poi a batteria carica sono 42V) si bruciasse ignobilmente!

Le prestazioni velocistiche aumenteranno, forse anche troppo per il telaio e i freni che hai, in teoria dovresti superare i 35Km/h.

Come potenza il motore passerà dagli attuali 250W continui a circa 370W continui.

Grazie per la dritta vedrò di aprire la centralina e fotograre l'interno per postarne le foto ...speriamo bene. Secondo te c'è un metodo per provare a collegare il display senza bruciarlo? Eventualmente che batteria mi consigli e dove acquistarla?
Grazie 1000
zeccato Inserito il - 13/09/2013 : 15:51:33
se la tua centralina, non regge i 36v. la devi cambiare, magari con una che funziona sia a 24v che a 36v.
io uso la 24-48v.
se il display non regge i 36 penso che risolvi staccando il filo dell`indicatore batteria.
Barba 49 Inserito il - 13/09/2013 : 15:45:22
Il motore che hai sulla bici va più che bene e puoi tranquillamente sovralimentarlo a 36V, solo che devi sostituire la centralina, a meno che aprendola tu non verifichi che i condensatoi elettrolitici sono in grado di reggere almeno 45V...

Il problema sarà il tuo display che incorpora la lettura della carica della batteria, non vorrei che collegandolo a 36V (che poi a batteria carica sono 42V) si bruciasse ignobilmente!

Le prestazioni velocistiche aumenteranno, forse anche troppo per il telaio e i freni che hai, in teoria dovresti superare i 35Km/h.

Come potenza il motore passerà dagli attuali 250W continui a circa 370W continui.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.