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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
gigivtec Inserito il - 13/09/2013 : 14:41:48
Salve a tutti, come possessore di una e-bike 5 di cui mi reputo abbastanza contento per le prestazioni e autonomia su strada pianeggianti (50-70 km max con medie di 25km/h), avrei pensato di dotarla di una seconda batteria per aumentarne l'autonomia (basta la salita quotidiana di circa 7 km al 10% per prosciugarmi 3/4 della batteria 24V/8Ah in dotazione). Visto che una batteria originale, verrebbe a costarmi 280 euro, mi è balenata l'idea di dotare la e-bike di una batteria a 36 volt, aumenterei così anche la potenza (velocità?)ma eventuali danni al motore?Oppure bisogna modificarne anche la centralina? In alternativa avrei pensato di acquistare un kit anteriore(motore su cerchio+batteria 36 volt) ed utilizzare il resto della mia componentistica, è possibie? (lascerei così senza smontarlo inutilizzato il motore posteriore). Secondo voi quale delle due opzioni potrebbe rendere più agevole la mia fatica giornaliera? (7km al 10% di pendenza)
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
baldiniantonio Inserito il - 13/09/2013 : 17:44:42
Messaggio di gigivtec

Salve a tutti, come possessore di una e-bike 5 di cui mi reputo abbastanza contento ...


Buono a sapere che anche il low cost funziona se di marca


zeccato Inserito il - 13/09/2013 : 17:04:14
questa e` programmabile, ma ci sono altre piu` semplici
che sono 24-36 e forse costano di meno.



http://www.devi-motion.com/webshop/controller/p-1/D1000006--bac-controller-multi-voltage.html
gigivtec Inserito il - 13/09/2013 : 16:15:32
zeccato ha scritto:

se la tua centralina, non regge i 36v. la devi cambiare, magari con una che funziona sia a 24v che a 36v.
io uso la 24-48v.
se il display non regge i 36 penso che risolvi staccando il filo dell`indicatore batteria.

Grazie, mi sai indicare dove acquistare l'eventuale centralina?
gigivtec Inserito il - 13/09/2013 : 16:03:53
Barba 49 ha scritto:

Il motore che hai sulla bici va più che bene e puoi tranquillamente sovralimentarlo a 36V, solo che devi sostituire la centralina, a meno che aprendola tu non verifichi che i condensatoi elettrolitici sono in grado di reggere almeno 45V...

Il problema sarà il tuo display che incorpora la lettura della carica della batteria, non vorrei che collegandolo a 36V (che poi a batteria carica sono 42V) si bruciasse ignobilmente!

Le prestazioni velocistiche aumenteranno, forse anche troppo per il telaio e i freni che hai, in teoria dovresti superare i 35Km/h.

Come potenza il motore passerà dagli attuali 250W continui a circa 370W continui.

Grazie per la dritta vedrò di aprire la centralina e fotograre l'interno per postarne le foto ...speriamo bene. Secondo te c'è un metodo per provare a collegare il display senza bruciarlo? Eventualmente che batteria mi consigli e dove acquistarla?
Grazie 1000
zeccato Inserito il - 13/09/2013 : 15:51:33
se la tua centralina, non regge i 36v. la devi cambiare, magari con una che funziona sia a 24v che a 36v.
io uso la 24-48v.
se il display non regge i 36 penso che risolvi staccando il filo dell`indicatore batteria.
Barba 49 Inserito il - 13/09/2013 : 15:45:22
Il motore che hai sulla bici va più che bene e puoi tranquillamente sovralimentarlo a 36V, solo che devi sostituire la centralina, a meno che aprendola tu non verifichi che i condensatoi elettrolitici sono in grado di reggere almeno 45V...

Il problema sarà il tuo display che incorpora la lettura della carica della batteria, non vorrei che collegandolo a 36V (che poi a batteria carica sono 42V) si bruciasse ignobilmente!

Le prestazioni velocistiche aumenteranno, forse anche troppo per il telaio e i freni che hai, in teoria dovresti superare i 35Km/h.

Come potenza il motore passerà dagli attuali 250W continui a circa 370W continui.

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