V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
ercole67 |
Inserito il - 18/09/2013 : 20:41:37 Ho ordinato per un amico questa batteria http://www.bmsbattery.com/36v/463-36v-10ah-lithium-ion-alloy-shell-ebike-battery-pack.html, da utilizzare con centralina Ku95 e motore da 500w/36volt, tutto dal medesimo negozio on line. Mi viene il dubbio che l'abbinamento non sia del tutto felice e la batteria possa soffrire le richieste di centralina e motore. Che ne pensate? |
7 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
ercole67 |
Inserito il - 19/09/2013 : 11:26:44 Se si potesse acquistare una batteria migliore lo faremmo senz'altro, il problema sono il budget limitato e le aspettative eccessive.... Grazie a tutti.
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zeccato |
Inserito il - 19/09/2013 : 10:02:54 io sceglierei almeno una batteria 3c continui altrimenti penso che tra un anno ti ritrovi alla stessa maniera.
per trattare bene la batteria secondo me dovrebbe lavorare continuo a meta` della sua potenza di targa (non sempre reale)
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Barba 49 |
Inserito il - 19/09/2013 : 08:09:16 Bene, allora l'accoppiata batteria-centralina è accettabile...  |
ercole67 |
Inserito il - 18/09/2013 : 23:45:35 Il motore e' un Q128 da 201 rpm, non dovrebbe essere particolarmente performante.
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Barba 49 |
Inserito il - 18/09/2013 : 23:04:11 Le batterie LiIon di Bmsbattery non sono eccezionali, e anche come capacità sono inferiori ai dati di targa.
Comunque una LiIon da 10Ah va usata a 1C il più possibile, con qualche breve spunto fino a 2C, altrimenti dura poco anche se è fatta con celle di alta qualità, figurarsi quella!
Comunque se quella centralina da 12,5A continui e 22A di picco e il motore non è un HS ce la dovrebbe fare, se invece il motore è da velocità allora assorbirà spesso il massimo della corrente e la batteria soffrirà.  |
ercole67 |
Inserito il - 18/09/2013 : 21:31:51 Ti ringrazio, si, mi riferivo alla Ku93. Le caratteristiche nominali di tutte le batterie in vendita su quel sito - che siano li-ion o lifepo4 - sembrano identiche: 15A continui, 30A max. Ma qualcuno ha verificato che siano di qualità almeno passabile? Io utilizzo una di quelle a forma di borraccia e mi sembra che dopo circa un anno di utilizzo abbia perso un po' di capacità. |
Giorgio_s |
Inserito il - 18/09/2013 : 21:02:15 Non mi torna la KU95 non mi risulta esistere: io conosco bene la KU93, forse ti riferisci a quella.
Se così fosse, i relativi dati tecnici sono questi:
KU93 Controller 9 Mosfets 450W High Speed Brushless Hub Motor Controller for EBike. It is suitable for all our motors. It is compatible with sensorless and hall sensor motor. Fits 3 speed switch kit Dimension: 44x88x155mm Weight: 0.44Kg For 36v Battery Power: 450W Amp continui: 450/36= 12,5A Over Current: 22A (800W) LVC: 27,5v Power: 500W Amp continui 500/36= 14 A Over Current: 30A (1080W)
come puoi notare, ha un assorbimento continuo di 12,5A che sono inferiori ai 15A continui che può fornire la tua batteria, di cui riporto i dati tecnici, così come quelli massimi: 22 per la KU93, 30A per la batteria, quindi ci stai dentro giusto giusto. batteria:
Li-Ion NiCoMn Alloy Shell ebike Battery Pack Specification: 1. Normal Voltage:36Volts. 2. Dimension: 60mm X 155mm X 433mm. 3. Capacity: 10Ah. 4. Charge Current: 2.5Amps. 5. Maximal Continuous Discharge C-Rate: 15Amps. 6. Maximal Discharge Current: 30Amps. 7. Overvoltage Protection: 42Volts. 8. Undervoltage Protection: 27.5Volts. 9. Lifecycle: 800Cycles. 10. Weight: 3.5Kg. 11. Chemical: Li-Ion NiCoMn. |