Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Batteria per Ku95
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ercole67
Utente Senior

Puglia

1459 Messaggi

Inserito il - 18/09/2013 : 20:41:37  Mostra Profilo Invia a ercole67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho ordinato per un amico questa batteria http://www.bmsbattery.com/36v/463-36v-10ah-lithium-ion-alloy-shell-ebike-battery-pack.html, da utilizzare con centralina Ku95 e motore da 500w/36volt, tutto dal medesimo negozio on line.
Mi viene il dubbio che l'abbinamento non sia del tutto felice e la batteria possa soffrire le richieste di centralina e motore.
Che ne pensate?

Giorgio_s
Utente Senior

Liguria

1668 Messaggi

Inserito il - 18/09/2013 : 21:02:15  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non mi torna la KU95 non mi risulta esistere: io conosco bene la KU93, forse ti riferisci a quella.

Se così fosse, i relativi dati tecnici sono questi:

KU93 Controller
9 Mosfets 450W High Speed Brushless Hub Motor Controller for EBike.
It is suitable for all our motors.
It is compatible with sensorless and hall sensor motor.
Fits 3 speed switch kit
Dimension: 44x88x155mm
Weight: 0.44Kg
For 36v Battery
Power: 450W
Amp continui: 450/36= 12,5A
Over Current: 22A (800W)
LVC: 27,5v
Power: 500W
Amp continui 500/36= 14 A
Over Current: 30A (1080W)

come puoi notare, ha un assorbimento continuo di 12,5A che sono inferiori ai 15A continui che può fornire la tua batteria, di cui riporto i dati tecnici, così come quelli massimi: 22 per la KU93, 30A per la batteria, quindi ci stai dentro giusto giusto.
batteria:

Li-Ion NiCoMn Alloy Shell ebike Battery Pack Specification:
1. Normal Voltage:36Volts.
2. Dimension: 60mm X 155mm X 433mm.
3. Capacity: 10Ah.
4. Charge Current: 2.5Amps.
5. Maximal Continuous Discharge C-Rate: 15Amps.
6. Maximal Discharge Current: 30Amps.
7. Overvoltage Protection: 42Volts.
8. Undervoltage Protection: 27.5Volts.
9. Lifecycle: 800Cycles.
10. Weight: 3.5Kg.
11. Chemical: Li-Ion NiCoMn.

Vecchio nick: Alibi
Torna all'inizio della Pagina

ercole67
Utente Senior

Puglia

1459 Messaggi

Inserito il - 18/09/2013 : 21:31:51  Mostra Profilo Invia a ercole67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti ringrazio, si, mi riferivo alla Ku93.
Le caratteristiche nominali di tutte le batterie in vendita su quel sito - che siano li-ion o lifepo4 - sembrano identiche: 15A continui, 30A max.
Ma qualcuno ha verificato che siano di qualità almeno passabile?
Io utilizzo una di quelle a forma di borraccia e mi sembra che dopo circa un anno di utilizzo abbia perso un po' di capacità.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36490 Messaggi

Inserito il - 18/09/2013 : 23:04:11  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le batterie LiIon di Bmsbattery non sono eccezionali, e anche come capacità sono inferiori ai dati di targa.

Comunque una LiIon da 10Ah va usata a 1C il più possibile, con qualche breve spunto fino a 2C, altrimenti dura poco anche se è fatta con celle di alta qualità, figurarsi quella!

Comunque se quella centralina da 12,5A continui e 22A di picco e il motore non è un HS ce la dovrebbe fare, se invece il motore è da velocità allora assorbirà spesso il massimo della corrente e la batteria soffrirà.

ercole67
Utente Senior

Puglia

1459 Messaggi

Inserito il - 18/09/2013 : 23:45:35  Mostra Profilo Invia a ercole67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il motore e' un Q128 da 201 rpm, non dovrebbe essere particolarmente performante.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36490 Messaggi

Inserito il - 19/09/2013 : 08:09:16  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bene, allora l'accoppiata batteria-centralina è accettabile...

zeccato
Utente Senior

1346 Messaggi

Inserito il - 19/09/2013 : 10:02:54  Mostra Profilo Invia a zeccato un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io sceglierei almeno una batteria 3c continui altrimenti penso
che tra un anno ti ritrovi alla stessa maniera.

per trattare bene la batteria secondo me dovrebbe lavorare
continuo a meta` della sua potenza di targa (non sempre reale)

Piegh. 20 biammort. bafang SWXH (2011), poi Mac (02 2020). batt. 48 Life. Centralina programmabile EB3 12 FET. Carico con GOPHERT CPS-6011 60V 11A Regolabile.
https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://www.jobike.it/forum/topic.asp%3FTOPIC_ID%3D71613&ved=2ahUKEwinqPCpq-_eAhUSzoUKHT3KAmgQFjAOegQIBxAB&usg=AOvVaw3El2QnD66REG6dXxc9-lNW a breve: centralina Nucular 6f

ercole67
Utente Senior

Puglia

1459 Messaggi

Inserito il - 19/09/2013 : 11:26:44  Mostra Profilo Invia a ercole67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se si potesse acquistare una batteria migliore lo faremmo senz'altro, il problema sono il budget limitato e le aspettative eccessive....
Grazie a tutti.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.