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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
duilio.meglio Inserito il - 21/10/2013 : 14:12:21
Ciao a tutti.
Premesso che mi sono lanciato senza troppe informazioni nella trasformazione delle mia bici, cerco qualcuno che possa gentilmente aiutarmi a capire se abbia commesso errori nel montaggio del PAS.
Rilevo infatti un comportamento abbastanza anomalo: pedalando il motore non interviene fino a quando smetto. In quel momento il motore da (a volte ma non sempre) una breve spinta di circa 1 secondo e poi basta. Ovviamente la bici funziona normalmente utilizzando l'acceleratore a pollice.
Qualcuno si è già imbattuto in questo inconveniente o può suggerirmi cosa verificare? Ho già controllato i connettori del sensore e direi che siano a posto - anche i colori corrispondono.
Grazie!
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
joffa Inserito il - 22/10/2013 : 11:25:38
Visto il forum come funzia bene ?
duilio.meglio Inserito il - 22/10/2013 : 09:27:25
Ragazzi grazie a tutti. Girato e distanziato il disco le cose a bici cappottata già andavano bene. Ho comunque messo un po' di spazio tra i fili del PAS e quelli del motore per evitare interferenze. Oggi giro di prova su strada... ;)
joffa Inserito il - 21/10/2013 : 19:58:16
La centralina non è sennò non funzierebbe nulla.
Detta così, sembrerebbe più o qualche polarità dei magnetini rigirata o una inversione di un cavetto del sensore, che sò, il segnale con la massa...
Anche se per prima cosa allontanerei il cavetto del sensore da quelli dell'alimentazione: le interferenze giocano degli scherzi stranissimi.
Che mi dite ?
MilleMiglia Inserito il - 21/10/2013 : 17:05:45
Le prove falle a ruota alzata, che se ti parte la bici di scatto a manetta son "volatili per diabetici"..
Barba 49 Inserito il - 21/10/2013 : 15:46:42
Qualche DECIMO di millimetro, diciamo 0,3-0,5mm....
zeccato Inserito il - 21/10/2013 : 15:24:21
qualche mm
duilio.meglio Inserito il - 21/10/2013 : 15:15:00
Grazie 1000 Barba. Stasera faccio la prima prova.
Per il secondo suggerimento ho montato il disco che letteralmente sfrega sui magneti... dovrei lasciare qualche millimetro o è meglio così?
Barba 49 Inserito il - 21/10/2013 : 14:54:29
Prova a capovolgere il disco con i magneti, e accertati che la distanza tra i magneti stessi e il sensore del pas sia veramente minima, ci devono quasi sfregare sopra...

Controlla anche che il disco non oscilli durante la rotazione dei pedali.

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