Autore |
Discussione  |
|
duilio.meglio
Nuovo Utente
Lazio
5 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2013 : 14:12:21
|
Ciao a tutti. Premesso che mi sono lanciato senza troppe informazioni nella trasformazione delle mia bici, cerco qualcuno che possa gentilmente aiutarmi a capire se abbia commesso errori nel montaggio del PAS. Rilevo infatti un comportamento abbastanza anomalo: pedalando il motore non interviene fino a quando smetto. In quel momento il motore da (a volte ma non sempre) una breve spinta di circa 1 secondo e poi basta. Ovviamente la bici funziona normalmente utilizzando l'acceleratore a pollice. Qualcuno si è già imbattuto in questo inconveniente o può suggerirmi cosa verificare? Ho già controllato i connettori del sensore e direi che siano a posto - anche i colori corrispondono. Grazie!
|
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36498 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2013 : 14:54:29
|
Prova a capovolgere il disco con i magneti, e accertati che la distanza tra i magneti stessi e il sensore del pas sia veramente minima, ci devono quasi sfregare sopra...
Controlla anche che il disco non oscilli durante la rotazione dei pedali.  |
 |
|
duilio.meglio
Nuovo Utente
Lazio
5 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2013 : 15:15:00
|
Grazie 1000 Barba. Stasera faccio la prima prova. Per il secondo suggerimento ho montato il disco che letteralmente sfrega sui magneti... dovrei lasciare qualche millimetro o è meglio così? |
 |
|
zeccato
Utente Senior

1346 Messaggi |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36498 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2013 : 15:46:42
|
Qualche DECIMO di millimetro, diciamo 0,3-0,5mm....  |
 |
|
MilleMiglia
Utente Master

Liguria
6813 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2013 : 17:05:45
|
Le prove falle a ruota alzata, che se ti parte la bici di scatto a manetta son "volatili per diabetici".. |
In Vino Rident Omnia |
 |
|
joffa
Utente Master

3956 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2013 : 19:58:16
|
La centralina non è sennò non funzierebbe nulla. Detta così, sembrerebbe più o qualche polarità dei magnetini rigirata o una inversione di un cavetto del sensore, che sò, il segnale con la massa... Anche se per prima cosa allontanerei il cavetto del sensore da quelli dell'alimentazione: le interferenze giocano degli scherzi stranissimi. Che mi dite ? |
 |
|
duilio.meglio
Nuovo Utente
Lazio
5 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2013 : 09:27:25
|
Ragazzi grazie a tutti. Girato e distanziato il disco le cose a bici cappottata già andavano bene. Ho comunque messo un po' di spazio tra i fili del PAS e quelli del motore per evitare interferenze. Oggi giro di prova su strada... ;) |
 |
|
joffa
Utente Master

3956 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2013 : 11:25:38
|
Visto il forum come funzia bene ?  |
 |
|
|
Discussione  |