Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Chissà se esiste quello che cerco io!!!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

sbrindellator
Utente Normale

Sicilia

64 Messaggi

Inserito il - 21/10/2013 : 11:30:41  Mostra Profilo Invia a sbrindellator un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi chiedo è davvero così impossibile trovare una cosa apparentemente banale?
Ho comprato questa bicicletta:

Immagine:

181,91 KB

solo che il mio peso di 97 kg mette in seria difficoltà le ruotine un po' cinesi da 28 raggi un po' micragnosi, allora mi son detto bene, costruisco un paio di ruote però come dico io, cioè:

cerchi doppia parete neri profilo medio da 406-19/21
occhielli raggio doppi
36 raggi neri da 2mm con nippli in alluminio neri

cioè praticamente l'isola che non c'è!!! non riesco a trovare i cerchi in nessun posto al mondo se li trovo da 36 fori non li trovo con gli occhielli e varianti varie...
All'occasione che costruisco le ruote volevo anche inserire una dinamo al mozzo shimano dh-3n30.
Qualcuno saprebbe aiutarmi dove trovare quantomeno solo i cerchi?
E se il miracolo dovesse riuscire che incrocio faccio nei raggi?
Grazie a tutti
Simone

La differenza tra la visione del mondo del ciclista e quella dell'automobilista è tra le più profonde che si possono immaginare.

Didier Tronchet, Piccolo trattato di ciclosofia, 2000

ecocar
Utente Senior

Piemonte

1816 Messaggi

Inserito il - 21/10/2013 : 11:52:02  Mostra Profilo Invia a ecocar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vabbè che sei pesante, ma cosa devi farci con quella bici? Per danneggiare quei cerchi ce ne va anche se sei sbrindellator! I cerchi da 20" a parità di materiali impiegati sono più robusti dei 26". Quelli hanno il profilo alto. Dentro sono doppia parte? Io con un cerchio anteriore da 20" in alluminio di una bici da ragazzo di Decathlon ho fatto più di 3000km con un triciclo elettrico da 200kg e in discesa arrivavo a 60 km/h. Qualche buca l'ho pur presa e il cerchio non si è piegato.
P.S. quella bici mi piace da matti! L'hai comprata nuova? Dove? Quanto l'hai pagata? Me la vedo già con un bel motorozzo nella ruota post e una batteria al posto della borraccia... compatta, agile, leggera come piace a me!!!

ecocar
Torna all'inizio della Pagina

Giboitaly
Utente Medio

Emilia Romagna

198 Messaggi

Inserito il - 21/10/2013 : 12:22:33  Mostra Profilo Invia a Giboitaly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto ecocar: non è male davvero questa bici.
Un bel motore, borraccia e via!!

Cesare - Ferrara - Portoferraio

sbrindellator
Utente Normale

Sicilia

64 Messaggi

Inserito il - 21/10/2013 : 13:58:17  Mostra Profilo Invia a sbrindellator un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ecocar ha scritto:

Vabbè che sei pesante, ma cosa devi farci con quella bici? Per danneggiare quei cerchi ce ne va anche se sei sbrindellator! I cerchi da 20" a parità di materiali impiegati sono più robusti dei 26". Quelli hanno il profilo alto. Dentro sono doppia parte? Io con un cerchio anteriore da 20" in alluminio di una bici da ragazzo di Decathlon ho fatto più di 3000km con un triciclo elettrico da 200kg e in discesa arrivavo a 60 km/h. Qualche buca l'ho pur presa e il cerchio non si è piegato.
P.S. quella bici mi piace da matti! L'hai comprata nuova? Dove? Quanto l'hai pagata? Me la vedo già con un bel motorozzo nella ruota post e una batteria al posto della borraccia... compatta, agile, leggera come piace a me!!!

Sì i cerchi sono doppia parete, solo che praticamente mentre cammino o accelero per esempio in salita o sotto sforzo fanno un rumore insopportabile e fastidiosissimo, ho regolato e tirato i raggi, messo un po di grasso agli incroci... ma nulla sempre il solito rumore, e siccome volevo anche mettere una dinamo al mozzo a che c'ero facevo anche i cerchi e mettevo un mozzo dietro a filetto un po meno cinese
La bici è nuova, la fabbrica una azienda siciliana chiamata Lombardo di Buseto Palizzolo (TP) e il modello è Power 2000 http://www.lombardobikes.com/home/index.php?option=com_content&view=article&id=175&catid=39&Itemid=137&lang=it acquistata a Palermo presso cicli Daricello http://www.daricello.it/index2.htm l'ho presa ai primi di Giugno per circa 350€. Ora non voglio fare lo sborone però credo di avere acquistato la bicicletta più bella del mondo! Figurati che avevo una Bianchi SL3 alu-carbon da corsa e l'ho venduta, ho il pensiero fisso a lei e ogni giorno non vedo l'ora di prenderla e farci un giretto! Io ho solo cambiato le gomme, ho messo delle Schwalbe Marathon Racer al posto delle Vee Rubber da BMX e aggiunto qualche accessorio.
Se vuoi c'è anche un'altro ottimo produttore siciliano di bici che ha un modello minivelo simile http://www.montantecicli.it/modelli.asp?art=36&type=1 però ho la vaga impressione che non costi 350€...

La differenza tra la visione del mondo del ciclista e quella dell'automobilista è tra le più profonde che si possono immaginare.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36497 Messaggi

Inserito il - 21/10/2013 : 14:51:41  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Intanto devo dirti che anch'io sono sorpreso dai problemi che hai incontrato, le ruote da 20" sono indistruttibili, e il rumore dei raggi non ha certo niente a che fare con il tipo di cerchio ma casomai con il tipo di incrocio che è stato scelto.

Talvolta per irrobustire la ruota i raggi vengono incrociati passandoli intorno agli altri e questo può provocare cigolii e ticchettii, sia con il motore elettriche che senza.

Per poter mettere la dinamo nel mozzo devi trovare un cerchio da 36 fori, mentre i tuoi se non erro sono da 32, non mi pare di aver visto dinamo con 32 fori, ma la mia esperienza in questo settore è assai limitata, quindi...

sbrindellator
Utente Normale

Sicilia

64 Messaggi

Inserito il - 21/10/2013 : 15:53:41  Mostra Profilo Invia a sbrindellator un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Intanto devo dirti che anch'io sono sorpreso dai problemi che hai incontrato, le ruote da 20" sono indistruttibili, e il rumore dei raggi non ha certo niente a che fare con il tipo di cerchio ma casomai con il tipo di incrocio che è stato scelto.

Talvolta per irrobustire la ruota i raggi vengono incrociati passandoli intorno agli altri e questo può provocare cigolii e ticchettii, sia con il motore elettriche che senza.

Per poter mettere la dinamo nel mozzo devi trovare un cerchio da 36 fori, mentre i tuoi se non erro sono da 32, non mi pare di aver visto dinamo con 32 fori, ma la mia esperienza in questo settore è assai limitata, quindi...

In realtà le ruote sono da 28 raggi! Anche io ero convinto che fossero da 32 e non sai la mia sorpresa quando li ho contati, li ho ricontati convinto che avessi sbagliato perchè per me erano ruote da 32 raggi... Bha!
Io infatti cerco ruote da 36 per montare la dinamo davanti e un mozzo degno di tale nome dietro... purtroppo in questa bici di cui sono follemente innamorato hanno un po lesinato sulla qualità dei cerchi... ma d'altro canto per 350€ non si può pretendere mica la luna!

AlexSv
Utente Master

Liguria

2435 Messaggi

Inserito il - 21/10/2013 : 16:42:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho fatto 4 ruote da 20" per le nostre minivelo, 36 raggi, incrociate in terza, mozzi shimano deore mtb,raggi da bmx e cerchi Sun cr18 doppia camera e occhielli, preso tutto da crc se non ricordo male. La cosa triste e' stata al momento della motorizzazione, per farci stare il swxk ho dovuto tagliare e filettarmi i raggi, nel tuo caso potresti avere qualche fastidio con la dinamo, a meno che non abbia un diametro simile ai mozzi deore !

Edit: http://www.jobike.it/Public/data/AlexSv/2011824175157_24082011403.jpg

Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000
HardVolt - messa a riposo dopo 4000km.
Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!!
Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :)
Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V
Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM"
853...neonata con cryst406@14s18650 km.percorsi bipa:900 batteria:4900

Aka Ridimensionatore MaScarato !

T4R
Utente Master

Campania

3560 Messaggi

Inserito il - 21/10/2013 : 18:11:12  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho da poco preso questi, e sono una cannonata, e poi guarda il prezzo:
http://26bikes.com/shop/parts/rims_and_rim_tapes/bmx/prod/bigballer?utm_expid=35833963-1.xKoHfTrkQl2F8GM_I_MA7A.0&utm_referrer=http%3A%2F%2F26bikes.com%2Fshop%2Fparts%2Frims_and_rim_tapes%3Ffilter[9]%3D20%2522%26filter%255Bproducer%255D%3D38
Se giri ilo sito troverai un sacco di altra roba alcuni con prezzi ottimi.

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo
Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli

gil
Utente Medio

234 Messaggi

Inserito il - 21/10/2013 : 20:06:26  Mostra Profilo Invia a gil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A me 'davano' quei rumori i mozzi in acciaio:non sarà così?

sbrindellator
Utente Normale

Sicilia

64 Messaggi

Inserito il - 22/10/2013 : 09:35:05  Mostra Profilo Invia a sbrindellator un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
AlexSv ha scritto:

Io ho fatto 4 ruote da 20" per le nostre minivelo, 36 raggi, incrociate in terza, mozzi shimano deore mtb,raggi da bmx e cerchi Sun cr18 doppia camera e occhielli, preso tutto da crc se non ricordo male. La cosa triste e' stata al momento della motorizzazione, per farci stare il swxk ho dovuto tagliare e filettarmi i raggi, nel tuo caso potresti avere qualche fastidio con la dinamo, a meno che non abbia un diametro simile ai mozzi deore !

Edit: http://www.jobike.it/Public/data/AlexSv/2011824175157_24082011403.jpg

Complimenti per queste minivelo sono veramente belle! Finalmente forse il virus delle biciclette più belle del mondo con le ruote da 20" sta arrivando anche in italia! Le minivelo sono il futuro! Mi puoi dare ragguagli sulle vostre? Acquistate già pronte e customizzate, oppure costruite di sana pianta?

sbrindellator
Utente Normale

Sicilia

64 Messaggi

Inserito il - 22/10/2013 : 10:01:48  Mostra Profilo Invia a sbrindellator un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
T4R ha scritto:

Io ho da poco preso questi, e sono una cannonata, e poi guarda il prezzo:
http://26bikes.com/shop/parts/rims_and_rim_tapes/bmx/prod/bigballer?utm_expid=35833963-1.xKoHfTrkQl2F8GM_I_MA7A.0&utm_referrer=http%3A%2F%2F26bikes.com%2Fshop%2Fparts%2Frims_and_rim_tapes%3Ffilter[9]%3D20%2522%26filter%255Bproducer%255D%3D38
Se giri ilo sito troverai un sacco di altra roba alcuni con prezzi ottimi.

Saluti Pino

Grazie per la dritta!!! Solo un paio di cose : secondo te/voi calcolando che le ruote sono da 406, che avranno 36 raggi da 2mm, che la dinamo davanti ha una flagia larga ed il mozzo dietro (sempre che lo trovi a filetto) avrà una flangia larga anche lui, incide qualcosa se i cerchi non sono a profilo medio/alto?
Altra cosa (si lo so sto stracciando un po i m...... ) sul sito che mi hai postato ho trovato sue modelli
questo http://26bikes.com/shop/parts/rims_and_rim_tapes/bmx/prod/rhynobmx?alt&utm_expid=35833963-1.xKoHfTrkQl2F8GM_I_MA7A.1&utm_referrer=http%3A%2F%2F26bikes.com%2Fbrand%2FSunRingle%2Fparts%2Frims_and_rim_tapes%2Fall anche se non in disponibilità immediata e questo http://26bikes.com/shop/parts/rims_and_rim_tapes/bmx/prod/bigballer?alt&utm_expid=35833963-1.xKoHfTrkQl2F8GM_I_MA7A.1&utm_referrer=http%3A%2F%2F26bikes.com%2Fbrand%2FSunRingle%2Fparts%2Frims_and_rim_tapes%2Fall che però è disponibile però non capisco la larghezza del canale di entrambi perchè preferirei un cerchio un po più strettino visto che non ci devo andare per marciapiedi e pedane

sbrindellator
Utente Normale

Sicilia

64 Messaggi

Inserito il - 22/10/2013 : 10:03:55  Mostra Profilo Invia a sbrindellator un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gil ha scritto:

A me 'davano' quei rumori i mozzi in acciaio:non sarà così?

I mozzi sono in alluminio e cmq smontati e revisionati anche quelli! Grazie per il suggerimento

zeccato
Utente Senior

1346 Messaggi

Inserito il - 22/10/2013 : 12:27:20  Mostra Profilo Invia a zeccato un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sbrindellator ha scritto:
.jpg

Complimenti per queste minivelo sono veramente belle! Finalmente forse il virus delle biciclette più belle del mondo con le ruote da 20" sta arrivando anche in italia! Le minivelo sono il futuro! Mi puoi dare ragguagli sulle vostre? Acquistate già pronte e customizzate, oppure costruite di sana pianta?
[/quote]

se facessero anche le biammortizzate sarebbe super.
ma di italiane non vedo ombra.
purtroppo son fanatico del massimo confort. visto le nostre strade.

Piegh. 20 biammort. bafang SWXH (2011), poi Mac (02 2020). batt. 48 Life. Centralina programmabile EB3 12 FET. Carico con GOPHERT CPS-6011 60V 11A Regolabile.
https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://www.jobike.it/forum/topic.asp%3FTOPIC_ID%3D71613&ved=2ahUKEwinqPCpq-_eAhUSzoUKHT3KAmgQFjAOegQIBxAB&usg=AOvVaw3El2QnD66REG6dXxc9-lNW a breve: centralina Nucular 6f
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,37 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.