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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
gil Inserito il - 20/01/2014 : 10:02:17
Questo ha un nome da non equivocare:www.tjbewo.com/En/CMS.aspx?cid=3

Immagine:

115,34 KB
27   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
garchofa Inserito il - 01/04/2014 : 01:43:01
Cavolo!!! hai tolto la ruggine cosi non mi piace più....

Va beh, io mi sto facendo una biammo a 3 posti, oggi mi sono consultato con gli esperti che mi hanno confermato che tutti e 2 ci stanno nel sedile, e vedendo queste cose, domani dovro mettere una foto del mio progetto.

MA come hai fatto a ridurre il cerchio cosi??? posso immaginarlo ho 9C pure io.....

La rosina è venuta molto bene, non capisco come fai a frenare però.
gil Inserito il - 01/04/2014 : 00:29:08
Alla fine dell'inverno ecco come e` ridotto il cerchio del nine.

Immagine:

326,36 KB Cambiarlo, e perche` quello avanti e` sanissimo? Pensando di trasformarlo in centrale ho provato le misure su un telaio e cosi` ho deciso.Due supporti, una ruota libera da 16 denti,una flangia filettata da un mozzo di acciaio, una corona da 42, catena e pedivella destra con pedale ben stretto volendo con frenafiletti, un cartercatena,bulloni.Tutto disponibile e qualche buona ora da metterci.E` andata che mi trovo con una riduzione dai 180 giri\minuto max a 69(1:2,6)sul movimento centrale con riduzione 1:3,3 considerando il rapporto finale piu` corto (24\32) e un leggero aumento in velocita`essendo il42\14 finale 1:3 contro il 1:2,6 della riduzione primaria.Bene, perche`il 6*10 e` una lumaca come nasce e ancora meglio in salita che lo lascio immaginare.Il cambio:non e` piu semplice bisogna chiudere e sto facendo pratica.Il peggio e` abituarsi al motore che trascina i pedali, una specie di pass.Niente rele` no sovravoltaggio no speedup e per ultimo un calo di consumo(da wattmetro)e la perdita della regen compensata da una maggiore scorrevolezza della bici.
gil Inserito il - 31/03/2014 : 14:25:07
Eccolo.

Immagine:

246,61 KB
gil Inserito il - 17/03/2014 : 09:52:58
Dopo ripetute gufate, Rosina si e` completamente rivoltata.

Immagine:

357,74 KB
Barba 49 Inserito il - 09/02/2014 : 22:02:49
Si, si parla di movimento centrale da 38mm di interno, 47mm di esterno e 61mm di lunghezza astuccio, quindi non va sulle bici normali europee...
aspes Inserito il - 09/02/2014 : 21:20:56


Ciao,

in cinesia ci sono e vengono solo 177 dollari.

http://stepinternational.en.made-in-china.com/product/dvcnMNDUAahi/China-36V-250W-MID-Drive-of-Electric-Cycle.html

Bisogna pero' capire se è adattabile agli alloggiamenti dei movimenti centrali dei telai normali.

Mi sembra di capire che sono piu' larghi, qui dice qualcosa in merito

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=3&cad=rja&ved=0CEAQFjAC&url=http%3A%2F%2Fendless-sphere.com%2Fforums%2Fviewtopic.php%3Ff%3D28%26t%3D48449&ei=PV_dUpToAeWy7Abt24DwAw&usg=AFQjCNGcvgiClsm-xDzJ8gvjt1ggWkKXFw&bvm=bv.59568121,d.ZGU

gil Inserito il - 08/02/2014 : 21:32:17
E qui lo venderebbero ma c'e` scritto ended. www.ebay.co.uk/itm/New-technology-ultimate-mid-drive-electric-bike-conversion-kit-36v-250w-Motor-/131005960617
gil Inserito il - 08/02/2014 : 21:04:25
justride.com.au per ora questi austrliani vendono la bici completa
baldiniantonio Inserito il - 08/02/2014 : 18:17:45
si direbbe che i cinesi copiano...dai cinesi!
Noto peraltro che,dopo aver sbaragliato la concorrenza con i loro "tuttomarket", ora bisogna prestare attenzione alle varie merci perchè non sono poi così tutte convenienti.
In campo elettromotorista è stata comunque un bene la loro discesa in campo perchè è servita a calmierare i prezzi:
come ho già fatto notare, si trovano le stesse bici col bosch 2014 che costano meno del modello 2013!

aspes Inserito il - 08/02/2014 : 17:21:27
Ciao,

qualcuno ha avuto altri ragguagli, su questo altro kit centrale simil Bafang?

http://stepinternational.en.made-in-china.com/product/dvcnMNDUAahi/China-36V-250W-MID-Drive-of-Electric-Cycle.html
gil Inserito il - 21/01/2014 : 21:07:21
Trash(spazzatura):viene tutto dal bidone del ferro.
80 pedalate minuto,obbiettivo 60, con 36 volt piombo
Immagine:

265,72 KBwww.ebay.it/itm/Motore-elettrico-frigorifero-12V-24V-Ricambi-compressore-Frigonautica-/221173785663?pt=Accessori_e_Ricambi_Nautica&hash=item337efc243f
roby77 Inserito il - 21/01/2014 : 14:09:42
Centralina integrata?
aspes Inserito il - 21/01/2014 : 14:09:31
gil ha scritto:

Toccomi.


Scherzi a parte, quel tipo di motore dove lo hai trovato?
aspes Inserito il - 21/01/2014 : 14:07:24
isd88 ha scritto:

la catena x sicurezza dovrebbe essere della stihl


l'importante è che sia stata ben affilata,

così si soffre di meno
isd88 Inserito il - 21/01/2014 : 13:52:05
la catena x sicurezza dovrebbe essere della stihl
Barba 49 Inserito il - 21/01/2014 : 13:47:56
@Gil: Dopo aver guidato quella bici non penso ti possa rimanere qualcosa da toccare per scaramanzia!!!!!
gil Inserito il - 21/01/2014 : 11:06:43
Toccomi.
aspes Inserito il - 21/01/2014 : 10:10:42
gil ha scritto:

Dopo tanto chic un po' di trash:un diversamente centrale casereccio.

Immagine:

174,74 KB


Ciao,

sicuramente un progetto con prenotazione inclusa

per la sala aspetto dei Pronto soccorso per ferite lacero contuse diffuse e amputazioni varie.
gil Inserito il - 21/01/2014 : 09:59:45
Dopo tanto chic un po' di trash:un diversamente centrale casereccio.

Immagine:

174,74 KB
isd88 Inserito il - 20/01/2014 : 23:57:58
se si zompa sui pedali ancora di piu. comunque 60 nm a 90 rpm sono 550 watt x ki fosse interessato
pixbuster Inserito il - 20/01/2014 : 19:26:55
aspes ha scritto:

.... Come pendenza superabile a volte segnano 6° a volte 8° a volte 10° ....



Per calcolare la pendenza percentuale partendo dai gradi di inclinazione si deve calcolare la tangente dell'angolo e moltiplicare per 100

6° equivale a 10.5%
8° a 14%
10° a 17.5%

per più dettagli QUI sull'E-Ciclopedia


e a proposito di calcoli: quando ci si alza sui pedali si sviluppa sull'asse dei pedali una coppia di 100Nm

[60kg x 9.8 x .17m lunghezza della pedivella]
aspes Inserito il - 20/01/2014 : 18:45:22
Su Endless qualcuno lo ha già provato.

Mi sembra di capire che come il Bafang Midi Drive, anche questo abbia bisogno del perno pedali movimento centrale dedicato,

perchè a quanto pare anche per i loro tecnici è stato impossibile reeaizzarlo compatibile con i perni di dimensioni noermali.

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=3&cad=rja&ved=0CEAQFjAC&url=http%3A%2F%2Fendless-sphere.com%2Fforums%2Fviewtopic.php%3Ff%3D28%26t%3D48449&ei=PV_dUpToAeWy7Abt24DwAw&usg=AFQjCNGcvgiClsm-xDzJ8gvjt1ggWkKXFw&bvm=bv.59568121,d.ZGU
E-COSO Inserito il - 20/01/2014 : 18:30:12
sembra l'evoluzione di questo http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=19294
aspes Inserito il - 20/01/2014 : 17:56:21
Ciao,

su Endless ho trovato qualche indicazione.

La bici completa di motore, batteria, mi sembra di avercapito che la vendono di motore a 700 $

I dati del motore in questione sono,

Product Specifications
Voltage : 36vDesign : BrushlessWattage : 201 - 300w
Parameters
1.Driver Unit
Rated Voltage: 36V
Rated Power: 180#65374;250W
Max Speed: 90r/min
Peak Torque: 60N•m
Noise:#8804;50dB
Temperature: -25#8451;#65374;50#8451;
Weight:#8804;4.5kg
Water Proof Grade: IP54
Standard: EN15194-2009#12289;ROHS
Range: 40km#65288;with only power and 36V/9Ah lithium battery#65289;
Climbing Angle: 6º
2.Electric Control System
Driver: DC brushless controller
Assistance Meter: LCD/LED
Speed Sensor: One Signal
Assistance Sensor: Inside
Assistance Control Mode: Speed Control, Power Control, Proportional Control

Come pendenza superabile a volte segnano 6° a volte 8° a volte 10°

non mi ricordo piu come si fa a trasformarli in pendenza percentuale. C'è qualcuno fresco di trigonometria, sen, cos, tg, cotg ecc.?

Il solo motore lo vendono a 177 $
come avevo previsto,
la corsa al ribasso dei mid drive è cominciata, con nostro sommo piacere.

Si clonano fra di loro

http://stepinternational.en.made-in-china.com/product/dvcnMNDUAahi/China-36V-250W-MID-Drive-of-Electric-Cycle.html





AlexSv Inserito il - 20/01/2014 : 16:56:57
A questi punti potevano farci entrare anche la batteria li cosi', stile panasonic !
aspes Inserito il - 20/01/2014 : 14:49:32
Ciao,
secondo me si puo' mettere anche davanti. Non sembrano esserci ostacoli.

Forse lo hanno piazzato li dietro, perchè i cinesi hanno in giro molti di quei telai fatti così, e non si sono posti nemmenoil problema di metterlo davanti.

Certo che il sito fa pietà, qualche notizia in piu possono metterla. Cosa costano sti motori? Che potenza, che voltaggio ecc.

Pero' ormai sappiamo che i cinesi so strani! Bisogna indirizzarli.

blindo7 Inserito il - 20/01/2014 : 10:49:31
ben vengano altri centrali così calano i prezzi,certo del motore non dice nulla,e metterlo ovunque è un'impresa ardua visto il carro paerticolare della bici sulla quale e montato,a meno che non si possa montare col motore in avanti,boh..

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