V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
xavier |
Inserito il - 13/05/2014 : 19:15:20 Sono di nuovo qui per chiedervi un parere esperto su questa vecchia bicicletta che ha visto giorni migliori. Questa bici negli anni passati è stata molto apprezzata da mia moglie in quanto leggera e veloce, tuttavia ora necessita di un adeguato restauro estetico e funzionale. L'idea del restauro e' un progetto che coltivavo da tempo, ma dopo aver elettrificato la mia city-bike con il Bafang BBS01 ora sto guardando questa vecchia bici con occhio diverso.
Quindi vi chiedo, secondo voi è possibile installare il BBS01 su una bicicletta cosi' leggera con ruote sottili ? Potrebbe essere pericoloso ? Secondo voi ci sono problemi di robustezza del telaio, considerando che l'utilizzatore pesa meno di 50 kg ? Quale batteria potrebbe meglio adattarsi ad un telaio simile ?
Grazie !
Immagine:
 309,67 KB |
7 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
xavier |
Inserito il - 15/05/2014 : 14:52:55 grazie aspes per la segnalazione dei freni Saccon  |
pardus |
Inserito il - 14/05/2014 : 15:25:34 Una volta migliorati i freni penso che puoi elettrificare con un motore da 250w; se infatti chi la usa pesa solo 50 kg, puoi tranquillamente aggiungere pesi; inoltre il carro posteriore, dove convergono tre coppie di tubi, mi sembra abbastanza robusto per sopportare portapacchi e batteria. |
aspes |
Inserito il - 14/05/2014 : 11:46:49 | xavier ha scritto:
Grazie mille a tutti per i pareri 
Per quanto riguarda l'elettrificazione a me fa paura la vecchiaia e leggerezza del telaio di cui non so stimare la robustezza. Per il resto abitando in zona collinare l'esigenza di avere freni adeguati rimane anche senza elettrificazione. Ho visto dei freni caliper long reach prodotti da Shimano e Tektro che sembrano molto più efficenti di quelli attualmente montati.
|
Ciao ,
prendere i caliper della Shimano, costano molto, a meno che tu sia affezionatissimo alla bici.
Potresti mettere anche solo degli altri freni di quel tipo, che hanno una doppia leva molto piu' vantaggiosa di quelli ad archetto normali,
e che si montano sempre nel foro della forcella e telaio dietro di quelli ad archetto,
e costano meno della metà di quelli caliper shimano.
per esempio questi tanto per esempio
http://www.factoryitalia.com/index.php?main_page=product_info&cPath=4_85_88&products_id=660
http://www.factoryitalia.com/index.php?main_page=product_info&cPath=4_85_88&products_id=5040 |
xavier |
Inserito il - 14/05/2014 : 09:03:48 Grazie mille a tutti per i pareri 
Per quanto riguarda l'elettrificazione a me fa paura la vecchiaia e leggerezza del telaio di cui non so stimare la robustezza. Per il resto abitando in zona collinare l'esigenza di avere freni adeguati rimane anche senza elettrificazione. Ho visto dei freni caliper long reach prodotti da Shimano e Tektro che sembrano molto più efficenti di quelli attualmente montati.
|
Barba 49 |
Inserito il - 14/05/2014 : 08:19:53 In effetti tra telaio e freni non elettrificherei quella bici... 
|
aspes |
Inserito il - 14/05/2014 : 00:27:37 Ciao,
se ha dei normali freni a morsetto, o archetto, come dir si voglia,
lascia perdere l'elettrificacazione su quel telaio, sen'zltro, e senza nessun rimpianto.
|
octopus |
Inserito il - 13/05/2014 : 19:36:32 Per la batteria

Scherzi a parte la parte superiore del triangolo mi pare esile...son tubi da 12-14mm? Ed aggiungere il portapacchi snaturi la linea vintage e snella... |