Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 BBS01 su questa bicicletta ?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
xavier Inserito il - 13/05/2014 : 19:15:20
Sono di nuovo qui per chiedervi un parere esperto su questa vecchia bicicletta che ha visto giorni migliori.
Questa bici negli anni passati è stata molto apprezzata da mia moglie in quanto leggera e veloce, tuttavia ora necessita di un adeguato restauro estetico e funzionale.
L'idea del restauro e' un progetto che coltivavo da tempo, ma dopo aver elettrificato la mia city-bike con il Bafang BBS01 ora sto guardando questa vecchia bici con occhio diverso.

Quindi vi chiedo, secondo voi è possibile installare il BBS01 su una bicicletta cosi' leggera con ruote sottili ? Potrebbe essere pericoloso ?
Secondo voi ci sono problemi di robustezza del telaio, considerando che l'utilizzatore pesa meno di 50 kg ?
Quale batteria potrebbe meglio adattarsi ad un telaio simile ?

Grazie !

Immagine:

309,67 KB
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
xavier Inserito il - 15/05/2014 : 14:52:55
grazie aspes per la segnalazione dei freni Saccon
pardus Inserito il - 14/05/2014 : 15:25:34
Una volta migliorati i freni penso che puoi elettrificare con un motore da 250w; se infatti chi la usa pesa solo 50 kg, puoi tranquillamente aggiungere pesi; inoltre il carro posteriore, dove convergono tre coppie di tubi, mi sembra abbastanza robusto per sopportare portapacchi e batteria.
aspes Inserito il - 14/05/2014 : 11:46:49
xavier ha scritto:

Grazie mille a tutti per i pareri

Per quanto riguarda l'elettrificazione a me fa paura la vecchiaia e leggerezza del telaio di cui non so stimare la robustezza.
Per il resto abitando in zona collinare l'esigenza di avere freni adeguati rimane anche senza elettrificazione.
Ho visto dei freni caliper long reach prodotti da Shimano e Tektro che sembrano molto più efficenti di quelli attualmente montati.



Ciao ,

prendere i caliper della Shimano, costano molto, a meno che tu sia affezionatissimo alla bici.

Potresti mettere anche solo degli altri freni di quel tipo, che hanno una doppia leva molto piu' vantaggiosa di quelli ad archetto normali,

e che si montano sempre nel foro della forcella e telaio dietro di quelli ad archetto,

e costano meno della metà di quelli caliper shimano.

per esempio questi tanto per esempio

http://www.factoryitalia.com/index.php?main_page=product_info&cPath=4_85_88&products_id=660

http://www.factoryitalia.com/index.php?main_page=product_info&cPath=4_85_88&products_id=5040
xavier Inserito il - 14/05/2014 : 09:03:48
Grazie mille a tutti per i pareri

Per quanto riguarda l'elettrificazione a me fa paura la vecchiaia e leggerezza del telaio di cui non so stimare la robustezza.
Per il resto abitando in zona collinare l'esigenza di avere freni adeguati rimane anche senza elettrificazione.
Ho visto dei freni caliper long reach prodotti da Shimano e Tektro che sembrano molto più efficenti di quelli attualmente montati.
Barba 49 Inserito il - 14/05/2014 : 08:19:53
In effetti tra telaio e freni non elettrificherei quella bici...

aspes Inserito il - 14/05/2014 : 00:27:37
Ciao,

se ha dei normali freni a morsetto, o archetto, come dir si voglia,

lascia perdere l'elettrificacazione su quel telaio, sen'zltro, e senza nessun rimpianto.

octopus Inserito il - 13/05/2014 : 19:36:32
Per la batteria




Scherzi a parte la parte superiore del triangolo mi pare esile...son tubi da 12-14mm? Ed aggiungere il portapacchi snaturi la linea vintage e snella...

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.