V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
edgar |
Inserito il - 15/05/2014 : 12:09:29 Continua la saga delle bici che si basano sul BBS01 250-18a - KLCD BAFANG C963 - e la EVO YOKU 13ah. Questa volta si parla di una Olympia della serie "confort" ossia la Sporting7 http://www.olympiacicli.it/ita/dettaglio.php?id=187 La bici ha alcune caratteristiche interessanti come il mono ammortizzatore KS FA3 sulla forcella anteriore e la sella della ROYAL montata su sopporto ammortizzato KALLOY SP380. E' un mezzo ideale per la città in cui il confort è il primo degli obiettivi. Non mi dilungherò a parlare delle impressioni d'uso perchè sostanzialmente ricalcano quelle già espresse per altri mezzi che utilizzano questa accoppiata per cui mi limiterò a mostrare l'effetto finale. Innanzitutto c'è da dire che la bici come si vede più in basso nelle foto è di colore nero, mentre nel catalogo viene data come disponibile solo in bianco!!! In ogni caso io trovo che il risultato finale sia estremamente gradevole (imho).
Vediamo alcune fotine...
La batteria della Yoku qui appena ridipinta usando un sistema di paint wrapping che da una consistenza esterna quasi gommosa, fra l'altro facilissima da rimuovere in quanto basta sollevare un lembo della pittura e questa viene via come se si stesse pelando una patata.

Una vista laterale della bici una volta terminato il montaggio e alcune rifiniture.

Un manicotto in cordura opportunamente sagomato occulta l'insieme dei cavi posteriori

Questo invece protegge e nasconde il tris di connettori che vanno dai dispositivi montati sul manubrio fino al monocavo

Un particolare dell'ammortizzatore anteriore

La seduta che sarebbe riduttivo definire sella, viste le dimensioni

"bike at work"...

Il faro anteriore a led cree discreto ma potentissimo alimentato a 7,4 volt (8,2 a piena carica).

I ringraziamenti vanno a GREENGOBIKES che con incredibile solerzia ha fornito l'ottima batteria e ai ragazzacci di BES BIKE di Palermo che hanno curato con grande professionalità il montaggio del tutto.
p.s. in firma si legge ancora W.I.P. perchè mancano alcuni particolari come la borsa toolkit e le bisacce posteriori.
|
21 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
maurizio1462 |
Inserito il - 04/06/2014 : 17:59:20 grazzie  |
edgar |
Inserito il - 04/06/2014 : 15:09:17 | maurizio1462 ha scritto:
ciao ho poi preso la stessa bicicletta ti chiedo come hai impostato il contachilometri a 28 pollici o si puo inserire la circonferenza della ruota grazie mille a me è arrivato il c961 ma penso sia uguale nel settaggio
|
No purtroppo il ckm o lo metti a 700c o a 28 per sapere cosa sia più corretto basta avere accanto un gps o analoga applicazione android, si vede lo scarto minimo e si decide cosa impostare, nel mio caso è più corretto 28. |
luc_maz48 |
Inserito il - 02/06/2014 : 20:16:13 Si è vero, mi era sfuggito! Benedetta memoria, la mia!!! Grazie 1000 e buona serata.
P.s: Non sono Luca, sono luc_ Ciao
|
Orizzonte 84 |
Inserito il - 02/06/2014 : 19:12:27 | luc_maz48 ha scritto:
| edgar ha scritto:
Ultimo aggiornamento relativo a borse e campanello "olanda" bicolore.

|
Salve, mi interesserebbe sapere di più delle borse: Misure (HxLxP)? Sembrano rigide, vero? Se non sono troppo indiscreto, il prezzo? Grazie 1000!
|
Ciao Luca. Ho chiesto la stessa cosa nel mio post, abbagliato dalla bellezza di queste borse.!
Mi ha risposto " le borse, sono artigianali, fatte da Francocuoio http://www.francocuoio.com/301-haiti-bag-nera-p-200.html?cPath=35 (la mia è una versione leggermente diversa) ".
Ciao |
luc_maz48 |
Inserito il - 02/06/2014 : 17:44:00 | edgar ha scritto:
Ultimo aggiornamento relativo a borse e campanello "olanda" bicolore.

|
Salve, mi interesserebbe sapere di più delle borse: Misure (HxLxP)? Sembrano rigide, vero? Se non sono troppo indiscreto, il prezzo? Grazie 1000!
|
maurizio1462 |
Inserito il - 01/06/2014 : 20:12:45 ciao ho poi preso la stessa bicicletta ti chiedo come hai impostato il contachilometri a 28 pollici o si puo inserire la circonferenza della ruota grazie mille a me è arrivato il c961 ma penso sia uguale nel settaggio |
edgar |
Inserito il - 21/05/2014 : 16:32:31 Ultimo aggiornamento relativo a borse e campanello "olanda" bicolore.

In firma ovviamente è scomparso W.I.P |
edgar |
Inserito il - 21/05/2014 : 13:45:31 | maurizio1462 ha scritto:
ciao complimenti vorrei comprarla anchio ,volevo chiederti come funziona la forcella cioè ammotizza bene ,da me dicono che cè solo bianca tu l' hai presa in un negozio o su internet, se puoi quanto è costata grazie mille
|
L'ammortizzatore funziona in modo ottimale, anche se fino ad ora l'ho potuto provare solo su percorsi cittadini e brevi uscite fuori porta (circa 50 km). La bici l'ho presa in negozio ma a sua volta è stata ritirata dalla casa madre. Credo che il mio sia un modello non dico unico ma abbastanza raro. Per il prezzo basta che vai sul listino e calcoli che lo street price è in media inferiore dal 10 al 15%. |
maurizio1462 |
Inserito il - 21/05/2014 : 11:05:11 ciao complimenti vorrei comprarla anchio ,volevo chiederti come funziona la forcella cioè ammotizza bene ,da me dicono che cè solo bianca tu l' hai presa in un negozio o su internet, se puoi quanto è costata grazie mille |
edgar |
Inserito il - 16/05/2014 : 11:40:36 | Maker19 ha scritto:
Bella realizzazione Edgardo, ma non capisco come alimenti il faretto led, hai un pacco batterie a parte o lo alimenti dalla batteria centrale.?
|
...Edgardo   
No il faretto ha un suo pacco batterie ben occultato. Guarda il profilo della bici e prova ad ingrandire, se sei bravo ti accorgerai di dove è montato. |
Maker19 |
Inserito il - 16/05/2014 : 08:05:47 Bella realizzazione Edgardo, ma non capisco come alimenti il faretto led, hai un pacco batterie a parte o lo alimenti dalla batteria centrale.?
|
Adriano Gecchelin |
Inserito il - 16/05/2014 : 08:01:47 Bipa molto curata nel montaggio; prenderò quella vernice per sistemare le botte che ho preso sulla mia e ti ringrazio per il link. Il motore lo conosco e non posso far altro che parlarne bene |
edgar |
Inserito il - 16/05/2014 : 06:57:20 | plinius ha scritto:
Bella bipa....ma non ho capito bene se la batteria l'hai riverniciata o gli hai messo l'adesivo?
|
Come scrivevo sopra la batteria è stata innanzitutto ridipinta con un prodotto come questo: http://www.plastidip.it/prodotti-totali/plasti-dip/plasti-dip-spray-2/ ,l'adesivo col logo BesBike è stato applicato dopo.
|
plinius |
Inserito il - 15/05/2014 : 22:28:44 Bella bipa....ma non ho capito bene se la batteria l'hai riverniciata o gli hai messo l'adesivo? |
edgar |
Inserito il - 15/05/2014 : 21:38:05 | Barba 49 ha scritto:
Bel rospo nero, complimenti!!!   
|
...cercasi principessa     |
Barba 49 |
Inserito il - 15/05/2014 : 18:52:49 Bel rospo nero, complimenti!!!    |
edgar |
Inserito il - 15/05/2014 : 18:50:53 @Monkey50z Per quanto riguarda la forcella, in pratica è questa: http://www.kindshock.com.cn/en/product.asp?id=153&show_list=1 Non è che poi diano molte indicazioni...e anche le immagini non chiariscono molto, l'unica cosa che posso con certezza affermare è che questa forcella assorbe bene le buche e non fa rimpiangere un modello tradizionale.
@FuSioNmAm Il manicotto lo ha realizzato un artigiano che realizza sia tappezzerie per auto che tettucci per cabrio etc. Anche il copri connettori è dello stesso materiale, è in cordura impermeabile uguale a quella che si utilizza per le borse sportive. Grazie ad ambedue per i complimenti. |
FuSioNmAn |
Inserito il - 15/05/2014 : 17:50:40 Sto cercando anche io quel manicotto per nascondere i fili sulla canna verticale! Tu come te lo sei procurato? Sto impazzendo per una cosa sicuramente semplice. A me serve bianco. Bella realizzazione :) |
Monkey50z |
Inserito il - 15/05/2014 : 17:41:52 Se è originale avranno fatto le loro prove e magari la pinnetta in gomma è l'asso nella manica... Sono incuriosito dalla forcella, come ti sembra? Lavora su l'elastomero che si vede o è un soffietto parapolvere che cela una molla? Più la guardo e più mi sembra nata così, anche se mi ripeto, veramente bella. |
edgar |
Inserito il - 15/05/2014 : 16:23:30 | Monkey50z ha scritto:
Bellissima realizzazione, complimenti. Io avrei optato per un parafango posteriore un poco + lungo, forse con il tuo qualche schizzetto parte....
|
Il parafango è quello di serie e non mi risulta che l'Olympia dia delle alternative, in ogni caso in futuro potrei cambiarlo, ma dovrei sostituire anche l'anteriore se non altro per (diciamo) coerenza cromatica. |
Monkey50z |
Inserito il - 15/05/2014 : 14:58:51 Bellissima realizzazione, complimenti. Io avrei optato per un parafango posteriore un poco + lungo, forse con il tuo qualche schizzetto parte.... |