Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Help me, batteria bionx

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
job Inserito il - 09/07/2014 : 14:14:47
ho provato a riportare in vita una batteria bionx ferma da 2anni, scollegandola dal suo circuito e provando a caricare sui cavi di potenza. Sembra essersi ripresa, ma adesso a ricollegarla carica, ho paura di far danni, in particolare mi manca di saldare il cavo nero che esce dal circuito con il negativo della batteria, ma misurando col tester mi da 39 volt, come se il nero del circuito fosse un positivo.
Se li collego va in corto la batteria ? eppure erano collegati così quando li ho separati.
vi prego di darmi una dritta, vi passo qualche foto, i cavi neri scoperti sono quelli che dovrei collegare, il verde e il rosso li ho già collegati.

Immagine:

100,19 KB

Immagine:

103,31 KB

Immagine:

114,24 KB

Immagine:

110,48 KB
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Barba 49 Inserito il - 12/07/2014 : 11:13:30
Grazie della precisazione!
Daniele Consolini Inserito il - 11/07/2014 : 15:02:28
Ci son una marea di bms con sensori di temperatura, anche gli Smart ne contengono 2. Servono ad evitare l'uso della batteria in condizioni critiche di sovratenperatura o troppo freddo.
Barba 49 Inserito il - 09/07/2014 : 22:49:35
Mah, è strano un sensore di temperatura su una batteria al Litio, ma si sa, la BionX abbonda con questi oggetti, tanto che poi appena qualcosa riscalda l'assistenza si blocca!!!
job Inserito il - 09/07/2014 : 21:55:36
Barba 49 ha scritto:

Quoto, le batterie NiCd e NiMh hanno i caricatori che adeguano la corrente alla temperatura delle celle diminuendola al suo aumentare, e quello è il sensore di temperatura che dialoga con il charger tramite un terzo cavo presente su tutte queste batterie.

grazie a tutti per le spiegazioni, ho collegato, ha fatto una scintilla e il cicalino della scheda ha suonato, ma poi tutto ok

Edit: la batteria in questione è una litio
Barba 49 Inserito il - 09/07/2014 : 18:27:47
Quoto, le batterie NiCd e NiMh hanno i caricatori che adeguano la corrente alla temperatura delle celle diminuendola al suo aumentare, e quello è il sensore di temperatura che dialoga con il charger tramite un terzo cavo presente su tutte queste batterie.
blindo7 Inserito il - 09/07/2014 : 16:16:27
Ciao job provo a risponederti io ,
quando ho un dubbi come il tuo faccio il collegamento con un fusibile adeguato così rischio poco,
per ricollegarla credo sia meglio quasi scarica così testi anche il suo circuito di ricarica,
il componente incollato sopra sicuramente è un sensore di temperatura che blocca la ricarica o l'erogazione in caso di surriscaldamento del pacco,quella che ho aperto io nimh ne ha anche uno interno,anche alcuni bms hanno una coppia di filetti lunghi dieci centimetri che andrebbero incastonati tra le celle per bloccare la batteria ed evitare incendi
job Inserito il - 09/07/2014 : 15:28:32
Barba 49 ha scritto:

Tra il cavo nero e il negativo della batteria devi per forza leggere quella tensione, c'è collegata la scheda e questa conduce!

Se guardi la quarta foto vedi chiaramente che la piazzola da dove parte il suddetto cavo è siglata BATT- quindi collega il cavo al suo polo tranquillamente!!!

Grazie barba, mi fido ciecamente
Una curiosità: a cosa servono quei 2 cavetti che terminano con quella piastrina incollata sul dorso della batteria che si vedono nella seconda foto ?
Barba 49 Inserito il - 09/07/2014 : 14:27:06
Tra il cavo nero e il negativo della batteria devi per forza leggere quella tensione, c'è collegata la scheda e questa conduce!

Se guardi la quarta foto vedi chiaramente che la piazzola da dove parte il suddetto cavo è siglata BATT- quindi collega il cavo al suo polo tranquillamente!!!

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.