V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
jack.jf |
Inserito il - 30/11/2014 : 13:37:48 Ciao ragazzi ho a disposizione una bici da corsa .. con manubrio dritto e cambio al telaio! potreste indicarmi un kit da 250w per trasformarla? ho visto questo!
http://www.ebay.it/itm/ebike-conversion-kit-36V-250W-with-28-rim-/281508877838?pt=UK_Bikes_GL&hash=item418b3c960e
che differenza ha un 36v rispetto a un 24v
grazie mille a tutti e buona domenica :D |
5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Miura72 |
Inserito il - 01/12/2014 : 15:23:04 Ciao jack io parlo per esperieza mia ma su una bici da corsa ruora da 28 che di sicuro supera i 25km orari userei un motore superiore a 37v io credo che dovresti spendere per un buon kit sui 1000 euro minimo un 48v altrimenti usare una bici da citta allora e' sufficente un 37v |
saastefano |
Inserito il - 30/11/2014 : 18:57:52 Ma forse non è meglio un motore centrale ?  |
Barba 49 |
Inserito il - 30/11/2014 : 17:33:58 Certo, occorre divaricare il carro di 10mm, se hai il telaio in acciaio la cosa è fattibile con un pò di attensione, se è in alluminio o in carbonio è meglio lasciar perdere. 
Quanto ala montaggio direi che per potenze legali (250W) non c'è differenza tra motore anteriore o posteriore, qualsiasi forcella è in grado di resistere senza problemi. 
Il link va bene, è molto economico ma è completo e sicuramente funzionerà: Fai attenzione ad un alro aspetto, il cerchio che ti viene inviato non è certo da corsa, quindi devi sincerarti che passi dalla pinza del freno che hai adesso perchè sarà sicuramente più largo dei tuoi di serie.
Oltretutto non potrai nemmeno raggiare un cerchio dei ruoi sul motore, quasi tutti i motori sono per 36 raggi mentre quasi nessuna BDC ha i cerchi da 36 fori!!! 
La batteria sinceramente non ti consiglio di acquistarla su siti come quello del link, conviene prenderla in Italia oppure farsela assemblare da un artigiano su misura: Batterie ne trovi da GreenGobike, da Alcedoitalia o puoi farla assemblare da Dennj1@Virgilio.it. |
jack.jf |
Inserito il - 30/11/2014 : 17:23:38 grazie per la risposta! :) forzare il carro significa divaricare...rischio di far danni? o è una manovra testata? che differenza fa avere il motore avanti o dietro?
il kit che ho postato tutto sommato ti sembra buono? una batteria decente quale sarebbe?
grazie :) |
Barba 49 |
Inserito il - 30/11/2014 : 17:05:41 Direi che qualunque kit è adatto alla tua bici, ma in realtà nessuno è perfetto: I motori sono tutti larghi 135mm, mentre le BDC hanno il carro posteriore largo solo 125mm, quindi o ti arrischi a forzare il carro o desisti! 
Se invece il kit è destinato al montaggio nella ruota anteriore controlla che trai forcellini ci siano almeno 100mm di spazio... 
Il motore da 36V a parità di velocità massima (25Km/h) avrà doti di arrampicata e di accelerazione nettamente superiori a quelle del 24V, però ti imporrà l'uso di una batteria più costosa, vedi tu...  |