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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
pippopeo Inserito il - 23/04/2009 : 21:37:34
Ecco finalmente i primi test, (dopo una trafila degna di una tragedia greca, o come "Le Comiche" di Villaggio, farò un post sfogo prossimamente).
Oggi pomeriggio ho tolto dalla scatola la batteria e finalmente ho provato la bici.
Rilevo per ora due cose un po' strane,

la prima è che facendo girare a vuoto la ruota sento e vedo dei sobbalzi, molto evidenti alle alte velocità,
di sicuro c'è una distribuzione dei pesi errata, forse derivante dal copertone e camera d'aria, domani provo senza copertone.

La Seconda,
da fermo accelero al massimo il thumb,
parto e inizia la progressione,
mentre aumenta la velocità, il motore stacca per meno di mezzo secondo e riprende , stacca e riprende, parecchie volte.
Il modo migliore che mi viene in mente per descrivere la cosa
è che sembra un cambio automatico,infatti dopo lo stacco
la bici va più veloce.
I nine vanno tutti cosi o sono il solito "Fortunato"?


Qualcuno ha qualche consiglio?

11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Barba 49 Inserito il - 24/04/2009 : 16:12:00
Bene Pippopeo, sono contento per te... Buone gite, e lega bene le batterie!!!
pippopeo Inserito il - 24/04/2009 : 12:42:13
tutto risolto

Joffa è un GRANDE,
l'ho chiamato stamattina, una volta verificato che è il cerchione che ha problemi.
Mi cambia tutto, anche la centralina per il problema degli strappi.

Spero solo che domani non si stacchino le batterie che, naturalmente, finiranno sotto a un camion che passava di li proprio in quel momento.
Grazie a tutto il forum per il sostegno e i consigli
joffa Inserito il - 24/04/2009 : 10:26:56
@pippopeo: Vedi sel la ruota gira bene a vuoto. Solleva la bici e dalle un colpetto. Devi accertarti che non sia troppo stretta e se lo è, devi mettere le rondelle all'interno della forca e poi ristringere bene il tutto.
uuuyea Inserito il - 24/04/2009 : 10:11:33
pippopeo ma con l'acceleratore ti crea il problema dell'attacca e stacca ? se la risposta è si allora hai un problema nel motore credo nei sensori hall controlla i cavi colorati e il connettore degli stessi, non ci devono essere falsi contatti.
Barba 49 Inserito il - 24/04/2009 : 08:51:45
@Pippopeo: Il mio motore è un normale FH154 di Joffa, uno degli ultimi venduti della spedizione precedente... infatti non posso usare il Pass e sto preparando la modifica postata da FabioT. Per i sobbalzi prova a smontare e centrare meglio il copertone, magari lubrificandolo con un pò di sapone liquido e controllando che il bordo che esiste sui fianchi sia equidistante dal bordo del cerchio in tutta la circonferenza.
pippopeo Inserito il - 24/04/2009 : 08:18:59
a parte le irregolarità di alimentazione, dove magari il buon joffa
mi darà qualche consiglio-test per risolvere il problema,

a vuoto come vi gira? regolare-liscio come l'olio o a sobbalzi,
l'effetto è come se la ruota fosse ovale, ma a occhio non mi sembra.
laifisnau Inserito il - 24/04/2009 : 01:33:59
il mio si comporta esattamente come quello di blindo7.
se do anche un minimo di gas va regolarmente...
blindo7 Inserito il - 23/04/2009 : 23:41:41
il mio 36 fa un singhiozzo simile appena acceso la mattina,con batterie cariche,solo con il pas e da fermo,dopo un paio di minuti sparisce,ho pensato addirittura che fosse una specie di cut-off al contrario,ossia come taglio di corrente perchè troppo elevata,è limitata a 15 A,
poi va bene,
comunque con l'acceleratore non ma lo fa,
ciao
pippopeo Inserito il - 23/04/2009 : 23:29:56
barba49
in effetti il mio arriva a 51,6 a ruota alzata, il tuo è un supermotore o tutti gli fh154 da 350 arrivano a vuoto a oltre 60? il miagolio l'ho sentito anche io ma non so dirti a che velocità.

vonluger
La batteria in "teoria" non è il problema,
è una Progetto ZEV LiFePo4 48V 12ah 3c-5c ,
è fatta con le nuove celle 26650 da 3000mah,
Pesa meno di 5 kg e sulla carta è un vero Bijoux.

Se il nine in questione "ciuccia" 17ah max ci sto dentro benone,
Ne potrei alimentare 2.

per tutti

Lo stacca-attacca non si presenta nella prova a vuoto ma solo sotto sforzo e si presenta in maniera minore anche con l'accelerazione graduale.
grazie a tutti
uuuyea Inserito il - 23/04/2009 : 22:39:43
se come dici tu acceleri al massimo col thumb subito e usi come batterie le piombo è normale che il motore stacchi e poi riprenda. La centralina stacca il motore quando sente un voltaggio troppo basso e accelerando al massimo le povere piombo non reggono è c'è una caduta di tensione. Prova ad accelerare gradualmente a batterie cariche se anche accelerando in maniera graduale il motore si stacca hai un problema con i sensori hall o con la centralina.
Barba 49 Inserito il - 23/04/2009 : 22:01:49
@Pippopeo: Direi che sei il solito fortunato, il mio in quelle condizioni schizza subito (a ruota alzata) a 62km/h senza esitazioni... speriamo che sia un contatto, magari dei sensori Hall. Su strada fa solo un leggero miagolio al passaggio dei 40km/h.

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