Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 FH154 un test con "Vibrante" emozione
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pippopeo
Utente Medio

Veneto

202 Messaggi

Inserito il - 23/04/2009 : 21:37:34  Mostra Profilo Invia a pippopeo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco finalmente i primi test, (dopo una trafila degna di una tragedia greca, o come "Le Comiche" di Villaggio, farò un post sfogo prossimamente).
Oggi pomeriggio ho tolto dalla scatola la batteria e finalmente ho provato la bici.
Rilevo per ora due cose un po' strane,

la prima è che facendo girare a vuoto la ruota sento e vedo dei sobbalzi, molto evidenti alle alte velocità,
di sicuro c'è una distribuzione dei pesi errata, forse derivante dal copertone e camera d'aria, domani provo senza copertone.

La Seconda,
da fermo accelero al massimo il thumb,
parto e inizia la progressione,
mentre aumenta la velocità, il motore stacca per meno di mezzo secondo e riprende , stacca e riprende, parecchie volte.
Il modo migliore che mi viene in mente per descrivere la cosa
è che sembra un cambio automatico,infatti dopo lo stacco
la bici va più veloce.
I nine vanno tutti cosi o sono il solito "Fortunato"?

Qualcuno ha qualche consiglio?

Barba 49
Utente Master

Toscana

36503 Messaggi

Inserito il - 23/04/2009 : 22:01:49  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Pippopeo: Direi che sei il solito fortunato, il mio in quelle condizioni schizza subito (a ruota alzata) a 62km/h senza esitazioni... speriamo che sia un contatto, magari dei sensori Hall. Su strada fa solo un leggero miagolio al passaggio dei 40km/h.
Torna all'inizio della Pagina

uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi

Inserito il - 23/04/2009 : 22:39:43  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se come dici tu acceleri al massimo col thumb subito e usi come batterie le piombo è normale che il motore stacchi e poi riprenda. La centralina stacca il motore quando sente un voltaggio troppo basso e accelerando al massimo le povere piombo non reggono è c'è una caduta di tensione. Prova ad accelerare gradualmente a batterie cariche se anche accelerando in maniera graduale il motore si stacca hai un problema con i sensori hall o con la centralina.

Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG

pippopeo
Utente Medio

Veneto

202 Messaggi

Inserito il - 23/04/2009 : 23:29:56  Mostra Profilo Invia a pippopeo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
barba49
in effetti il mio arriva a 51,6 a ruota alzata, il tuo è un supermotore o tutti gli fh154 da 350 arrivano a vuoto a oltre 60? il miagolio l'ho sentito anche io ma non so dirti a che velocità.

vonluger
La batteria in "teoria" non è il problema,
è una Progetto ZEV LiFePo4 48V 12ah 3c-5c ,
è fatta con le nuove celle 26650 da 3000mah,
Pesa meno di 5 kg e sulla carta è un vero Bijoux.

Se il nine in questione "ciuccia" 17ah max ci sto dentro benone,
Ne potrei alimentare 2.

per tutti

Lo stacca-attacca non si presenta nella prova a vuoto ma solo sotto sforzo e si presenta in maniera minore anche con l'accelerazione graduale.
grazie a tutti

blindo7
Utente Master

Lazio

4057 Messaggi

Inserito il - 23/04/2009 : 23:41:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il mio 36 fa un singhiozzo simile appena acceso la mattina,con batterie cariche,solo con il pas e da fermo,dopo un paio di minuti sparisce,ho pensato addirittura che fosse una specie di cut-off al contrario,ossia come taglio di corrente perchè troppo elevata,è limitata a 15 A,
poi va bene,
comunque con l'acceleratore non ma lo fa,
ciao

www.enerlab.it

laifisnau
Nuovo Utente

Marche

15 Messaggi

Inserito il - 24/04/2009 : 01:33:59  Mostra Profilo Invia a laifisnau un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il mio si comporta esattamente come quello di blindo7.
se do anche un minimo di gas va regolarmente...

biciclettone cinese dell'auchan, nine fh205, sla 9ah.

pippopeo
Utente Medio

Veneto

202 Messaggi

Inserito il - 24/04/2009 : 08:18:59  Mostra Profilo Invia a pippopeo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a parte le irregolarità di alimentazione, dove magari il buon joffa
mi darà qualche consiglio-test per risolvere il problema,

a vuoto come vi gira? regolare-liscio come l'olio o a sobbalzi,
l'effetto è come se la ruota fosse ovale, ma a occhio non mi sembra.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36503 Messaggi

Inserito il - 24/04/2009 : 08:51:45  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Pippopeo: Il mio motore è un normale FH154 di Joffa, uno degli ultimi venduti della spedizione precedente... infatti non posso usare il Pass e sto preparando la modifica postata da FabioT. Per i sobbalzi prova a smontare e centrare meglio il copertone, magari lubrificandolo con un pò di sapone liquido e controllando che il bordo che esiste sui fianchi sia equidistante dal bordo del cerchio in tutta la circonferenza.

uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi

Inserito il - 24/04/2009 : 10:11:33  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pippopeo ma con l'acceleratore ti crea il problema dell'attacca e stacca ? se la risposta è si allora hai un problema nel motore credo nei sensori hall controlla i cavi colorati e il connettore degli stessi, non ci devono essere falsi contatti.

Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 24/04/2009 : 10:26:56  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@pippopeo: Vedi sel la ruota gira bene a vuoto. Solleva la bici e dalle un colpetto. Devi accertarti che non sia troppo stretta e se lo è, devi mettere le rondelle all'interno della forca e poi ristringere bene il tutto.

pippopeo
Utente Medio

Veneto

202 Messaggi

Inserito il - 24/04/2009 : 12:42:13  Mostra Profilo Invia a pippopeo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tutto risolto

Joffa è un GRANDE,
l'ho chiamato stamattina, una volta verificato che è il cerchione che ha problemi.
Mi cambia tutto, anche la centralina per il problema degli strappi.

Spero solo che domani non si stacchino le batterie che, naturalmente, finiranno sotto a un camion che passava di li proprio in quel momento.
Grazie a tutto il forum per il sostegno e i consigli

Barba 49
Utente Master

Toscana

36503 Messaggi

Inserito il - 24/04/2009 : 16:12:00  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bene Pippopeo, sono contento per te... Buone gite, e lega bene le batterie!!!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.