Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 batteria ....auto

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
paguro Inserito il - 16/10/2009 : 12:50:32
Ciao,
devo chiedervi aiuto per la batteria ....dell'auto!
Ho usato solo la bicicletta per 15 giorni.
Questa mattina, dopo una nottata particolarmete fredda, l'auto non si accendeva.
Con i cavi ho risolto.
La mia domanda: come si può valutare l'efficienza di una batteria dell'auto senza andare dal garagista? Se è da cambiare posso arrangiarmi da solo.
15 giorni senza uso dell'auto per una batteria di 5 anni sono troppo?

Grazie Paguro.
12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Bagigio Inserito il - 17/10/2009 : 14:46:07

Con la prima batteria della mia Mitsubishi ci ho fatto 8 anni... l'ho cambiata l'anno scorso solo per prudenza, perchè mi sembravano già tanti.

Devo dire però che la ricaricavo col caricabatterie una volta ogni 2-3 mesi e forse questo gli ha allungato la vita...

IlMago Inserito il - 17/10/2009 : 10:13:13
la mia Toyota Avensis e la toyota Aygo della moglie stanno tranquillamnte spente un mese e si riaccendono immediatamente.
La mia motocicletta sta ferma 3 o 4 mesi e idem

Le batterie comunque non sono tutte uguali, l'originale della avensys e' stata sostituita dopo 6 anni e 140.000 km, e un paio di luci dimenticate accese con conseguente scarica totale, quella del supermercato messa su 2 anni fa gia' mi lascia perplesso.

ave
Walter

imayoda Inserito il - 16/10/2009 : 21:50:36
la mia corsetta ha fatto 9 anni con la prima batterie della casa.. modello maggiorato con spunti migliori e qualche piccolo accorgimento per non drenarla anche da ferma (autoradio, antifurto, ampli) :)
è morta quest'anno perchè ho lasciato le luci dell'abitacolo accese per giorni.. andata a zero si è danneggiata

Dasti Inserito il - 16/10/2009 : 20:19:13
Sly 750 ha scritto:

La mia ha 6 anni e 1/2, anche se gli ultimi tre anni ha fatto circa 2000 km!

Sly 750 Inserito il - 16/10/2009 : 20:15:28
La mia ha 6 anni e 1/2, anche se gli ultimi tre anni ha fatto circa 2000 km!
Dasti Inserito il - 16/10/2009 : 19:48:36
Confermo, 5 anni per una batteria è un record; quella batteria è da cambiare.
jumper Inserito il - 16/10/2009 : 19:35:49
Come ti hanno detto , misura le tensione a vuoto.

Per una misura piu' utile e precisa , ti serve un DENSIMETRO

paguro Inserito il - 16/10/2009 : 17:59:41
Grazie a tutti.
Domani provo per curiosità il test di Barba49.

Comunque aspetterò che qualche supermercato faccia un'offerta per le batterie per sostituirla. in autunno ne fanno sempre.

Grazie ancora.

Paguro

Jonathan Inserito il - 16/10/2009 : 15:28:16
Ciao Paguro.....confermo quello che hanno già detto gli altri....5 anni sono un buon risultato per una batteria d'auto, calcolando che al giorno d'oggi si deve andare in giro obbligatoriamente con i fari accesi....la batteria è sempre sotto consumo e non riesce a caricarsi mai al 100% dato che molta dell'energia invece di andare tutta nella batteria la si consuma ad esempio per le luci accese.
Poi anche la mia VW dichiara sul libretto di uso e manutenzione, che se la si lascia una settimana ferma....si rischia....poi con il freddo...ancora peggio.
D'estate che uso poco l'auto, metto periodicamente la batteria sotto carica....e non perchè è vecchia...ma proprio per questo motivo del costante e piccolo consumo che hanno le auto moderne...che dopo una settimana....l'auto mi prende si in moto, ma ci si accorge che la batteria si è leggermente scaricata.
La cosa, lo preciso, mi succede anche con la batteria nuova.
Barba 49 Inserito il - 16/10/2009 : 15:18:31
Ciao Paguro, cinque anni di vita sono quasi un record sulle auto moderne, che assorbono corrente anche da ferme! L'efficenza della batteria si verifica sotto carico: dopo una ricarica completa (fatta in officina oppure facendo una ventina di chilometri almeno) si collega un tester alla batteria e si controlla che durante la fase di avviamento (quando il motorino gira) la tensione non scenda al disotto degli 8,5-9v. Comunque fai prima a passare dal meccanico...
leo66 Inserito il - 16/10/2009 : 14:16:53
Purtroppo le auto moderne hanno un sacco di carichi che continuano a succhiare corrente anche con l'auto a riposo. Potresti leggere la tensione a vuoto appena spenta l'auto dopo un viaggio sufficientemente lungo per una buona ricarica per valutare lo stato delle batterie. La tensione dovrebbe essere di almeno 12,4-12,7V, se è inferiore ai 12 comincerei a preoccuparmi....

Comunque 5 anni per una Pb su un'automobile sono già un bel risultato!
imayoda Inserito il - 16/10/2009 : 12:56:30
se con i primi freddi la batteria cede, è segno di usura.. ti lascerà a piedi spesso se non la cambi :)

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.