Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Freni V-Brake

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
joffa Inserito il - 02/06/2008 : 22:08:18
Ero convinto che si potesse passare dai cantilever ai V-Brake con le stesse leve, a costo di allungare un pò la corsa delle leve.
Ma , almeno nel mio caso ,non è così.
Parlo del kit di Brett White (col GL-2).
Quando ho montato le grezze leve cinesi, invece, tutto è andato a posto. Funziano a meraviglia coi V-Brake.
C'è quindi da supperre che anche per i nine sia la stessa cosa. Oltretutto sono anche mono grazze, anzi, sono carine.
Sto preparando un tutorial filmeto da mettere sul sito per i montaggio e quant'altro, non appena mi trovo un bel posto dove fare il film e una bici da 28" 'fotogenica'. Poi vi farò sapere.
Sto anche preparando una offerta specaiale, col benestare di elle, per farmi perdonare di tanta attesa, per quando arriveranno i kit.
Hasta luego!
2   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
jumper Inserito il - 03/06/2008 : 02:57:59
Messaggio di joffa

Ero convinto che si potesse passare dai cantilever ai V-Brake con le stesse leve, a costo di allungare un pò la corsa delle leve.
Ma , almeno nel mio caso ,non è così.

Te l'avevo detto...


Quando ho montato le grezze leve cinesi, invece, tutto è andato a posto. Funziano a meraviglia coi V-Brake.


Attenzione, a volte "sembra" che vadano bene, ma poi col bagnato... del resto la questione e' quanto cavo tirano, se ne tirano poco, prima o poi tradiranno

Guarda che dice Sheldon Brown:



Direct-pull cantilevers have double the mechanical advantage compared with traditional brakes, so they require special brake levers. Direct-pull brake levers pull the cable twice as far, half as hard. The lower mechanical advantage of the lever compensates for the higher M.A. of the cantilever. It is not generally safe to mix and match levers/cables between direct pull and other types for this reason.

Conventional brake levers used with direct-pull cantilevers will usually not pull enough cable to stop in wet conditions without bottoming out against the handlebars. In dry conditions, they either won't work, or will grab too suddenly.

Direct-pull brake levers used with any other type of brakes will feel nice and solid when you squeeze them, but due to their lower mechanical advantage you'll need to squeeze twice as hard to stop as you should, so unless you are a lightweight rider with gorilla-like paws, this combination isn't safe either.
To make a brake lever with low enough mechanical advantage for direct-pull cantlevers, the cable must run twice as far from the lever's pivot point.
elle Inserito il - 02/06/2008 : 22:57:34
Messaggio di joffa
col benestare di elle


oh oh piano... è solo un caso che io mi trovi a collegarmi al forum più spesso di altri - ma come sapete non sono l'unico amministratore e non c'è decisione che venga presa sul forum su cui non ci sia il consenso del cda e del nostro beneamato fondatore... quindi in breve: del benestare di elle te ne faresti poco - hai avuto invece il benestare dell'amministrazione di jobike per un'offerta promozionale per gli iscritti al forum... e adesso siamo tutti ansiosi di farci stupire dai tuoi effetti speciali!


Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.