V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
kamikaze |
Inserito il - 03/06/2008 : 22:05:05 Ciao a tutti, mi chiamo Marco e ho 31 anni. sono della provincia di Padova, Piazzola sul Brenta.
Lavoro presso una ditta grafica e sono appunto un grafico... Il mio hobby è la moto. Posseggo una kawasaki z1000 che nei week mi porta a spasso, quando posso con un po di tempo libero.
ohhh, ora veniamo al dunque: visto i tempi che corrono (caro benzina) sto cercando un mezzo alternativo per andare a lavoro. Sono una 10ina di km andata e 10 ritorno. Strada in pianura. pochissime fermate, 2-3.
Pensavo ad un kit nine... ho contattato già ASVEA che mi ha proposto una nine da 48v. 170 euro + eventuali batterie al piombo FIAMM AGM(4 da 12 (9ah) per un totale di altri 100 euro( con ruota da 26") Sto pensando che però 4 batterie abbiamo il loro peso e volume, quindi vi chiedo se un 36V potesse bastare per il tragitto che faccio io. tenete conto che vorrei un kit che mi assistesse decentemente, in modo da arrivare a lavoro integro e non con la camicia bagnata di sudore!!!
Joffa ciao, piacere, ho letto che a breve partirai anche tu con la commerc. Ora sto valutando se appoggiarmi a te, in base però ai tempi di consegna della merce, e ai costi.
Poi ho un altro dubbio. allego alcune foto della bici che vorrei kittare. il dubbio sta nel cambio sulle manopole. è fattibile il montaggio o devo cambiare qualcosa?? Se non interpreto male la ruota è da 28".
Ultimo punto da tenere in cosiderazione sono i costi... non vorrei superare i 300 euro!! chiedo troppo?!?!?
http://picasaweb.google.it/kamikazeta1000/BiciDaKittare/photo#5207747337002040002
sono 7 foto da scorrere   |
11 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
kamikaze |
Inserito il - 04/06/2008 : 11:59:39 ahh ok joffa ho capito, vuoi mantenere il blocco vecchio con il cambio (senza leve) e inserire anche il blocco nuovo con il freno. giusto?
potrebbe essere anche questa un 'alternativa se non trovo un nuovo adattamento per lo switch.
|
joffa |
Inserito il - 04/06/2008 : 11:32:39 | kamikaze ha scritto:
perfetto grazie a tutti!!
|
Sì, la soluzione migliore è quella di mettere dei microswith in linea sui cavi dei freni. Io però intendevo, come ripiego poco elegante, però, di lasciare lil gruppi al manubrio vecchi togliendo però le vecchie leve e di ruotarli verso il basso e poi di montare anche i gruppi nuovi e di passare i cavi dei freni su questi. Ripeto che può non piacere e non è il massimo, ma funzia e si fà subito. |
kamikaze |
Inserito il - 04/06/2008 : 09:39:34 perfetto grazie a tutti!! |
elle |
Inserito il - 04/06/2008 : 01:45:39 qui s'era pensato a qualcosa: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1238
|
jumper |
Inserito il - 04/06/2008 : 01:02:35 Beh, o cerchi quei microswitch che vendono con le luci posteriori che fanno ancche da stop, oppure nel settore dei microswitch industriali, enorme, c'e' una vasta scelta per ogni tipo di azionamento |
kamikaze |
Inserito il - 04/06/2008 : 00:21:04 | jumper ha scritto:
e' semplice , kamikaze, lasciA LE leve che hai montate, e connetti un microswitch al consenso freni. Monterai questo microswitch in un punto comodoo del circuito frenante in modo da attivarsi quando tiri il filo con la levetta.
|
devo dare un'okkiata in giro per capire che cosa c'è in commercio. hai idea o qualche link da guardare per questo genere di componentistica? |
jumper |
Inserito il - 04/06/2008 : 00:15:35 e' semplice , kamikaze, lasciA LE leve che hai montate, e connetti un microswitch al consenso freni. Monterai questo microswitch in un punto comodoo del circuito frenante in modo da attivarsi quando tiri il filo con la levetta. |
kamikaze |
Inserito il - 03/06/2008 : 23:52:24 ciao Joffa, se ho capito bene tu dici di smontare solo la leva dei freni e sostituirle con quelle con lo switch.. giusto?? da verificare se il foro di attacco è compatibile o meno e se si riesce a togliere solo la leva freno... verificare poi la compatibilità della leva-switch con il pezzo freno-cambio originale... un lavoro un po complicato da risolvere senza avere i pezzi in mano...
|
joffa |
Inserito il - 03/06/2008 : 23:36:05 Ciao e benvenuto. Sì, il problema è quello che dice Elle. Per l'accelleratore, lo potresti anche montare all'interno delle manopole-leve, visto che è a pollice (da verificare meglio), ma gli switch per cut-off e regen richiedono il cambio delle leve anche se hai già i V-brake. A meno che tu non faccia come il sottoscritto, che su una bici con i comandi integrati ha montato le leve con gli switch, tenendo anche i comandi ai deragliatori, ma smontando le sole leve "pure" (come dire ?) e ruotandole di qualche grado sotto le nuove. Mi rendo conto che non è il massimo... Ruota: non c'è problema, avremo tutto...Elle lo sà... Tempi: aimè, io quà sto inguaiato, perchè ho bisogno di un mese ancora, più per motivi burocratici che altro. Prezzi: ho in serbo piacevoli sorprese per gli utenti di questo benemerito forum, sia come prezzi, che come gadget nel kit. Batterie: ascolta un consiglio da uno interessato , la batteria fà la tecnologia, in questo caso. Spendi qualcosa in più e prenditi una LiFePO4 che è leggera e sicura (niente Li-ion o Li-Poly o LiCO che sono pericolose). Con un kitino così leggero, andarci a sbattere un quintale di pile...è un vero peccato. Pensa al giorno che dovrai pedalare... Noi, per i primi kit da 36V forniremo anche la batteria LiFePO4, che NON venderemo sfuse, almeno all'inizio, perchè vogliamo tenere bassi i prezzi e non abbiamo il ricarico sufficiente, mentre avvantaggiando i kit , ci fà gioco rispetto alla concorrenza. |
kamikaze |
Inserito il - 03/06/2008 : 23:31:40 grazie per la risposta, in effetti il mio dubbio sui freni era proprio quello che mi hai detto. aspetto altri suggerimenti per risolvere il problema dei freni-cambio. grazie ancora!!
|
elle |
Inserito il - 03/06/2008 : 23:12:07 sì, c'è un problema, perché non mi pare che tu possa sostituire le leve dei freni, cosa che invece col pas è necessaria per poter utilizzare i freni con microinterruttore... chissà che joffa o altri non abbiano un suggerimento...
la ruota è da 28
normalmente chi ti suggerisce 4 batterie al piombo da 9ah per un 48V te ne suggerirebbe 3 da 12ah per un 36V: la capacità della batteria infatti è data dal prodotto di V e Ah = 432Wh in entrambi i casi... tuttavia per un percorso di 20km totali secondo me, se non corri come un matto e collabori un po', un 36V con batterie da 9ah potrebbe bastare... il 48 peraltro non ti serve in piano (fermo restando che questo 48V/250W di asvea io ancora non l'ho capito)
300 euro col nine + piombo come hai visto sono possibili |
|
|