Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 mi presento e subito vi chiedo consiglio
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

kamikaze
Nuovo Utente


Veneto


10 Messaggi

Inserito il - 03/06/2008 : 22:05:05  Mostra Profilo Invia a kamikaze un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, mi chiamo Marco e ho 31 anni. sono della provincia di Padova, Piazzola sul Brenta.

Lavoro presso una ditta grafica e sono appunto un grafico...
Il mio hobby è la moto. Posseggo una kawasaki z1000 che nei week mi porta a spasso, quando posso con un po di tempo libero.

ohhh, ora veniamo al dunque: visto i tempi che corrono (caro benzina) sto cercando un mezzo alternativo per andare a lavoro. Sono una 10ina di km andata e 10 ritorno. Strada in pianura. pochissime fermate, 2-3.

Pensavo ad un kit nine... ho contattato già ASVEA che mi ha proposto una nine da 48v. 170 euro + eventuali batterie al piombo FIAMM AGM(4 da 12 (9ah) per un totale di altri 100 euro( con ruota da 26") Sto pensando che però 4 batterie abbiamo il loro peso e volume, quindi vi chiedo se un 36V potesse bastare per il tragitto che faccio io. tenete conto che vorrei un kit che mi assistesse decentemente, in modo da arrivare a lavoro integro e non con la camicia bagnata di sudore!!!

Joffa ciao, piacere, ho letto che a breve partirai anche tu con la commerc. Ora sto valutando se appoggiarmi a te, in base però ai tempi di consegna della merce, e ai costi.

Poi ho un altro dubbio. allego alcune foto della bici che vorrei kittare. il dubbio sta nel cambio sulle manopole. è fattibile il montaggio o devo cambiare qualcosa?? Se non interpreto male la ruota è da 28".

Ultimo punto da tenere in cosiderazione sono i costi... non vorrei superare i 300 euro!! chiedo troppo?!?!?

http://picasaweb.google.it/kamikazeta1000/BiciDaKittare/photo#5207747337002040002

sono 7 foto da scorrere

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 03/06/2008 : 23:12:07  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sì, c'è un problema, perché non mi pare che tu possa sostituire le leve dei freni, cosa che invece col pas è necessaria per poter utilizzare i freni con microinterruttore... chissà che joffa o altri non abbiano un suggerimento...

la ruota è da 28

normalmente chi ti suggerisce 4 batterie al piombo da 9ah per un 48V te ne suggerirebbe 3 da 12ah per un 36V: la capacità della batteria infatti è data dal prodotto di V e Ah = 432Wh in entrambi i casi... tuttavia per un percorso di 20km totali secondo me, se non corri come un matto e collabori un po', un 36V con batterie da 9ah potrebbe bastare... il 48 peraltro non ti serve in piano (fermo restando che questo 48V/250W di asvea io ancora non l'ho capito)

300 euro col nine + piombo come hai visto sono possibili

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

kamikaze
Nuovo Utente


Veneto


10 Messaggi

Inserito il - 03/06/2008 : 23:31:40  Mostra Profilo Invia a kamikaze un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie per la risposta, in effetti il mio dubbio sui freni era proprio quello che mi hai detto. aspetto altri suggerimenti per risolvere il problema dei freni-cambio. grazie ancora!!

Torna all'inizio della Pagina

joffa
Utente Master




3956 Messaggi

Inserito il - 03/06/2008 : 23:36:05  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao e benvenuto.
Sì, il problema è quello che dice Elle.
Per l'accelleratore, lo potresti anche montare all'interno delle manopole-leve, visto che è a pollice (da verificare meglio), ma gli switch per cut-off e regen richiedono il cambio delle leve anche se hai già i V-brake.
A meno che tu non faccia come il sottoscritto, che su una bici con i comandi integrati ha montato le leve con gli switch, tenendo anche i comandi ai deragliatori, ma smontando le sole leve "pure" (come dire ?) e ruotandole di qualche grado sotto le nuove. Mi rendo conto che non è il massimo...
Ruota: non c'è problema, avremo tutto...Elle lo sà...
Tempi: aimè, io quà sto inguaiato, perchè ho bisogno di un mese ancora, più per motivi burocratici che altro.
Prezzi: ho in serbo piacevoli sorprese per gli utenti di questo benemerito forum, sia come prezzi, che come gadget nel kit.
Batterie: ascolta un consiglio da uno interessato, la batteria fà la tecnologia, in questo caso. Spendi qualcosa in più e prenditi una LiFePO4 che è leggera e sicura (niente Li-ion o Li-Poly o LiCO che sono pericolose).
Con un kitino così leggero, andarci a sbattere un quintale di pile...è un vero peccato.
Pensa al giorno che dovrai pedalare...
Noi, per i primi kit da 36V forniremo anche la batteria LiFePO4, che NON venderemo sfuse, almeno all'inizio, perchè vogliamo tenere bassi i prezzi e non abbiamo il ricarico sufficiente, mentre avvantaggiando i kit , ci fà gioco rispetto alla concorrenza.
Torna all'inizio della Pagina

kamikaze
Nuovo Utente


Veneto


10 Messaggi

Inserito il - 03/06/2008 : 23:52:24  Mostra Profilo Invia a kamikaze un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Joffa, se ho capito bene tu dici di smontare solo la leva dei freni e sostituirle con quelle con lo switch.. giusto?? da verificare se il foro di attacco è compatibile o meno e se si riesce a togliere solo la leva freno... verificare poi la compatibilità della leva-switch con il pezzo freno-cambio originale... un lavoro un po complicato da risolvere senza avere i pezzi in mano...

Torna all'inizio della Pagina

jumper
Utente Master




3304 Messaggi

Inserito il - 04/06/2008 : 00:15:35  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e' semplice , kamikaze, lasciA LE leve che hai montate, e connetti un microswitch al consenso freni. Monterai questo microswitch in un punto comodoo del circuito frenante in modo da attivarsi quando tiri il filo con la levetta.

Torna all'inizio della Pagina

kamikaze
Nuovo Utente


Veneto


10 Messaggi

Inserito il - 04/06/2008 : 00:21:04  Mostra Profilo Invia a kamikaze un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
jumper ha scritto:

e' semplice , kamikaze, lasciA LE leve che hai montate, e connetti un microswitch al consenso freni. Monterai questo microswitch in un punto comodoo del circuito frenante in modo da attivarsi quando tiri il filo con la levetta.


devo dare un'okkiata in giro per capire che cosa c'è in commercio. hai idea o qualche link da guardare per questo genere di componentistica?
Torna all'inizio della Pagina

jumper
Utente Master




3304 Messaggi

Inserito il - 04/06/2008 : 01:02:35  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh, o cerchi quei microswitch che vendono con le luci posteriori che fanno ancche da stop, oppure nel settore dei microswitch industriali, enorme, c'e' una vasta scelta per ogni tipo di azionamento

Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 04/06/2008 : 01:45:39  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

qui s'era pensato a qualcosa: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1238


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

kamikaze
Nuovo Utente


Veneto


10 Messaggi

Inserito il - 04/06/2008 : 09:39:34  Mostra Profilo Invia a kamikaze un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
perfetto grazie a tutti!!
Torna all'inizio della Pagina

joffa
Utente Master




3956 Messaggi

Inserito il - 04/06/2008 : 11:32:39  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
kamikaze ha scritto:

perfetto grazie a tutti!!

Sì, la soluzione migliore è quella di mettere dei microswith in linea sui cavi dei freni.
Io però intendevo, come ripiego poco elegante, però, di lasciare lil gruppi al manubrio vecchi togliendo però le vecchie leve e di ruotarli verso il basso e poi di montare anche i gruppi nuovi e di passare i cavi dei freni su questi.
Ripeto che può non piacere e non è il massimo, ma funzia e si fà subito.
Torna all'inizio della Pagina

kamikaze
Nuovo Utente


Veneto


10 Messaggi

Inserito il - 04/06/2008 : 11:59:39  Mostra Profilo Invia a kamikaze un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ahh ok joffa ho capito, vuoi mantenere il blocco vecchio con il cambio (senza leve) e inserire anche il blocco nuovo con il freno. giusto?

potrebbe essere anche questa un 'alternativa se non trovo un nuovo adattamento per lo switch.


Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.