Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 freno a disco posteriore

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
snipit64 Inserito il - 12/10/2007 : 12:03:49
Vorrei sapere da qualche esperto se vi è la possibilità montando un motore a mozzo crystalyte di non dover rinunciare al freno a disco posteriore. I mozzi standard hanno una apertura da 13,5 cm mentre quelli x freno a disco 15 cm. Ora, l'apertura del forcellone è di 13,5 cm quindi non compatibile con mozzo per freno a disco.
Io avrei pensato a questa soluzione:
anzichè montare tutti e sette i rapporti del cambio ne tolgo tanti quanto basta per far posto al freno a disco.
E' secondo voi una soluzione praticabile?
4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
pixbuster Inserito il - 12/10/2007 : 16:29:46
Messaggio di snipit64
....anzichè montare tutti e sette i rapporti del cambio ne tolgo tanti quanto basta per far posto al freno a disco.
E' secondo voi una soluzione praticabile?

Temo di no, Snipit: mi pare che i pignoni siano montati su un cilindro scanalato che rimane della stessa lunghezza
Forse potresti montare un gruppo pignoni con meno rapporti (perciò con il cilindro più corto) ma ho il sospetto che il centro della ruota si sposterebbe a destra rispetto al telaio, mandando fuori allineamento la ruota posteriore rispetto all'anteriore

Dovresti sentire un meccanico di bici da corsa che forse ti sa cosigliare meglio di me
elle Inserito il - 12/10/2007 : 13:42:37
non lo so neanch'io... è di acciaio o di alluminio? nel primo caso, sapendoci fare, forse sì
snipit64 Inserito il - 12/10/2007 : 13:36:54
Si è la versione da 15 cm però non so se si possa allargare il forcellone senza poi rovinarlo.
elle Inserito il - 12/10/2007 : 12:45:36
mi sembra che esista una versione specifica del motore crystalyte che va ordinata per montare i freni a disco, perché l'adattamento è appunto molto difficile... se ti interessa cerco di trovarti i riferimenti

sull'efficacia del trucco a cui hai pensato però non so dire nulla

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.