Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Controller "generico"

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
casty Inserito il - 19/05/2008 : 15:58:37
Mentre girovagavo su ebay, come mio solito...
ho visto delle offerte di variegati Controllers per diversi voltaggi (36-48...) e per diversi motori (brush o brushless)

Aprendo 1 offerta
http://cgi.ebay.it/36V-350W-brushless-controller-for-E-bike-scooter_W0QQitemZ260238062885QQihZ016QQcategoryZ11332QQcmdZViewItemQQ_trksidZp1742.m153.l1262

leggo innanzitutto una cosa che io ignoro ma che credo che gli esperti elettrici del forum possono spiegare: 3 phase 120° or 60° brushless motor
che cos'è quel 120 o 60° ? immaginando che non sia l'inclinazione dei pistoni che nel motore elettrico non ci sono .... ??

la seconda cosa che mi sono sempre chiesto ma che non ho mai capito...
se prendessi un motore a caso e attaccassi questo controller: che resa avrei ? come sarà tarato ? che tipo di curva di potenza farà disegnare al mio motore (dipende dal motore o dal controller) ?

Inoltre questo venditore propone anche Caricabatterie e Acceleratori (normali, a pollice) se a qualcuno dovessero servire
50   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
gioscarab Inserito il - 28/06/2008 : 12:33:13
mmmmm....
pero' la voglio anche io la bici elettrica.
elle Inserito il - 28/06/2008 : 00:20:43

ogni tanto il pensiero del punto 2 viene in mente anche a me
manneron Inserito il - 28/06/2008 : 00:02:27
1) rettifico sul fatto che il controller da me comprato non funzionasse. non sono più in grado di confermarlo,
ma alla luce di nuove conoscenze potrei anche affermare di aver fatto un errore a suo tempo.
2) mi spiace per joffa ma personalmente non sono tanto contento
che si diffonda la bici elettrica.
a) se ce l'ho solo io è più figo
b) se ce l'hanno in tanti questo attira l'attenzione
c) la bici elettrica funziona, consuma poco, non inquina, fai attività
fisica, è veloce, silenziosa ... ERGO, quando in italia una cosa del
genere compare, le forze del male si attivano per toglierla di mezzo, in altre parole
un testa di ?azzo di ministro ci fa una legge per il nostro bene.
3) quindi, qualsiasi testa di ?azzo di parlamentare o ministro
che si predisponga a modificare lo stato attuale sappia
che con ogni intervento rischia di modificare:
a) il mio modo di spostarmi
b) il piacere che ho nello spostarmi
c) la mia salute fisica e mentale alla quale tale mezzo contribuisce
d) il fatto che non inquino l'aria
e) il fatto che non causo traffico
f) il fatto che non consumo petrolio
g) il fatto che non produco inquinamento acustico
h) il fatto che risparmio energia
i) il fatto che spendo di meno per gli spostamenti
l) il fatto che pago meno tasse per i miei spostamenti
m) il fatto che ho un mezzo che in buona parte comprendo e
mi sono assemblato da solo
n) il fatto che ho un mezzo che posso riparare da solo
o) in altre parole un mezzo che mi fa sentire più libero
Questo per me è un intero programma di governo, quindi
la prossima volta voterò qualsiasi schieramento opposto
a quello che modificherà la situazione attuale senza badare ad altro.

gioscarab Inserito il - 27/06/2008 : 20:36:56
Ciao ragazzi sono un nuovo utente di jobike.
Ho un problema simile al vostro avevo una xideko cinese con motore 250w 36v (allego discussione in kit fai da te)
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2125

sapreste indicarmi quale centralina e relativo acceleratore dovrei comprare?
nero Inserito il - 26/06/2008 : 08:51:07
federicocristiano ha scritto:

Ciao, oggi è arrivato il controller, sembra ben fatto.
Appena ho tempo provo con il tester a fare alcune prove.
Ciao.
Nella confezione c'era anche un sensore di pedalata regalatomi dal venditore.

Ha poi funzionato il controller? che differenze ci sono nella potenza a 120 e 60°?
picusbox Inserito il - 16/06/2008 : 10:58:45
Intanto mi è arrivato l'accelerapollice, da questo ebayer. Solo che non lo posso ancora provare... se qualcuno è interessato a valutarlo glielo presto.
joffa Inserito il - 16/06/2008 : 10:50:35
certo che sarebbe il caso che un joffa qualsiasi, oltre ai motori ordinasse anche controller di ricambio.

Sì, ci arriviamo...
casty Inserito il - 16/06/2008 : 09:55:03
Manneron la mia era una battuta ....

E poi un Roserio, come avevo scritto più sopra, mi è già capitato...cmq mi tocco in oggniddove....

Mi spiace per il fatto che il controller non ti funziona, del resto il loro funzionamento in mancanza di schemi elettrici e d'esperienza in materie elettroniche è ignoto
e non c'è una compatibilità dichiarata a priori (tipo "va bene su tutti i motori con queste e quelle caratteristiche")....infatti avevo aperto il post proprio ponendo l'attenzione su questo aspetto
manneron Inserito il - 14/06/2008 : 14:55:20
il mio è un wilfried. certo se quando chiedete quello degli altri magari postate il vostro, poi così capiamo tutti. è un wilfried. JZ01-36V250W7527126

grazie picusbox. nessuna novità. ora cambio strategia. certo che sarebbe il caso che un joffa qualsiasi, oltre ai motori ordinasse anche controller di ricambio.
picusbox Inserito il - 14/06/2008 : 11:33:05
manneron ha scritto:

ok controller arrivato e non funziona un accidente.
come si fa a sapere se il pas funziona senza montarlo sulla bici? posso collegarlo e far scorrere davanti al sensore i magneti semplicemente a mano?

Ciao Mannero, hai news? Ce l'hai fatta?
casty Inserito il - 13/06/2008 : 12:30:36
Beh dai almeno San Roserio ti ha fatto la grazia di inviarti il controller...
ora cerca almeno di non bruciare anche questo se riesci a farlo fungere!!!! ahaha

Scusa, anche se OT, non mi ricordo più tu il kit lo hai avuto dal teutonico ? E sul tuo c'è stampigliato sulla scocca 250/36 ?
Volevo capire un po come stampigliano sti motori....
manneron Inserito il - 13/06/2008 : 11:41:04
ok controller arrivato e non funziona un accidente.
come si fa a sapere se il pas funziona senza montarlo sulla bici? posso collegarlo e far scorrere davanti al sensore i magneti semplicemente a mano?
nero Inserito il - 13/06/2008 : 09:47:18
Stavo cercando in ebay e mi sono imbattuto in questo venditore da hong kong riporto quanto dice sulla spedizione:

"Shipping Schedule
Normally, Your order will be shipped within 24 hours on our business days after the payment is cleared.
The shipment usually takes 5-20 business days to Worldwide.
The shipping time may vary, depends on receiver's location.

Importance Notice for All Italy Customer
Since the Italy Custom inspect strictly on the China / Hong Kong parcels, the delivery time of Air Mail to Italy is about 4 weeks. And the orders are even lost! So, We would NOT ship to Italy.
We apologize for any inconvenience caused."

Ragazzi W l'italia, l'italia dei valori, nemmeno i cinesi vogliono più fare affari con noi, che figuraccia! Preferivo non togliessero l'ici, ma togliessero i Roserio W. di turno.
manneron Inserito il - 13/06/2008 : 00:48:03
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=300231544856&ssPageName=MERC_VI_RCRX_Pr4_PcY_BID_Stores_IT&refitem=260238062885&itemcount=4&refwidgetloc=active_view_item&usedrule1=CrossSell_LogicX&refwidgettype=cross_promot_widget&_trksid=p284.m184&_trkparms=algo%3DCRX%26its%3DS%252BI%252BSS%26itu%3DISS%252BUCI%252BSI%26otn%3D4
questo ha uno strano misuratore che mi dice quando la centralina si è già fermata...

comunque l'acceleratore
http://cgi.ebay.it/Electric-Bike-scooter-parts-throttle-accelerator_W0QQitemZ300216247357QQihZ020QQcategoryZ11332QQcmdZViewItemQQ_trksidZp1742.m153.l1262
sembra molto più discreto e camuffato di quello originale nine, perchè è senza misuratore di carica, ma con le solite cromature di plastica.
fate sapere se puzza di plastica come l'originale.
manneron Inserito il - 12/06/2008 : 22:20:49
vabeh, qui bisogna calcolare 17gg per materiale spedito con posta ordinaria.
domani dovrebbe arrivare il mio controller, spedito il 26maggio arrivato in italia il 30 e a casa mia il 13giugno se tutto va bene e vedremo domani.
il charger di ping invece non so bene che fine abbia fatto. quello lo avevo ordinato in previsione di guasti, nel pieno spirito di programmazione futura, ma non so che fine abbia fatto. ne ho perso le tracce, a dire il vero non le ho neanche mai trovate. mah, visto che per ora non mi serve aspetto 10gg e poi comincio a cercare. però per sicurezza mi servirebbe una batteria di riserva. sono finite le olimpiadi? com'è che le batterie yesa
http://cgi.ebay.it/YESA-LiFePO4-electric-bike-Scooter-battery-36V-10Ah-NEW_W0QQitemZ270243736851QQcmdZViewItem?hash=item270243736851&_trkparms=72%3A758%7C39%3A1%7C65%3A12&_trksid=p3911.c0.m14
pesano 2,6 kg di più di quelle di ping?
qualcuno sta acquistando batterie lifepo in giro?
fabianix Inserito il - 12/06/2008 : 15:07:46
loro se ne lavano le mani dicendo che la documentazione non era in regola; in quanto al pacco vuoto: non ha passato la dogana per cui non è entrato nella nostra competenza...

che te devo dì....
manneron Inserito il - 12/06/2008 : 14:58:06
si ma io il pacco l'ho affidato alle poste, chi poi se lo perda sono affari delle poste. per me sono loro a dover rispondere.
fabianix Inserito il - 12/06/2008 : 14:33:26
dice di no perchè il personale della dogana non è lo stesso di Poste Italiane...in ogni caso sarà pur colpa di qualcuno, o no????
manneron Inserito il - 12/06/2008 : 13:27:11
se torna vuoto vuol dire che qualcuno si è fregato la merce, e questa E' RESPONSABILITA' DELLE POSTE.
fabianix Inserito il - 12/06/2008 : 12:41:01
sabato mi è capitato per caso di parlare con un dirigente di Poste Italiane e gli ho fatto presente la brutta notizia che circolava su internet (i venditori intarnazionali non si fidano di Poste Italiane), notizia che ovviamente conosceva già..

i problemi sono 2:

1) i venditori spesso non si attengono alle norme che prevedono la presenza di una "bolla di accompagnamento" compilata correttamente in tutte le sue parti

2) nel caso 1 la dogana deve aprire il pacco e verificarne il contenuto, fatto ciò rispediscono il pacco al mittente che spesso e volentieri arriva a destinazione vuoto, di conseguenza l'acquirente perde l'articolo (e i soldi) iniziando così un contenzioso con il venditore

cioè: io ti ho pagato e non mi è arrivato un tubo, tu dici che ti è tornato indietro vuoto, e così non ne usciamo più
manneron Inserito il - 11/06/2008 : 23:34:09
Accettato dal centro postale di MI ROSERIO WINDOWS in data 05-GIU-2008
Inviato dal centro postale di MI ROSERIO WINDOWS a VERONA CMP in data 11-GIU-2008

sono sei giorni standard di fermo a ROSERIO(tte possino ccecà) per tutta la roba che arriva dalla cina.
Per me si tratta di un metodo di rallentamento per scoraggiare gli acquisti.
..zzo ho ascoltato la trasmissione di staffelli e il direttore di MI ROSERIO WINDOWS ha detto che il pacco è stato trattenuto, per mesi, perchè hanno riscontrato 2 inconformità:
1) c'era scritto mp3 ed era invece un mp4 (sono folli)
2) ha scritto la cifra di 16€ invece di 59€ (e qui posso capire)
anche se tu invii la documentazione corretta su richiesta, poi scatta un rimpallo dogana-poste e son cavoli amari.
speriamo che sul mio pacco ci sia scritto 36V perchè se per sbaglio ha scritto 48 e poi verificano che è da 36 lo mettono non conforme. sicuramente verificheranno col tester il voltaggio.
casty Inserito il - 11/06/2008 : 17:50:48
Sarebbe interessante capire come gestisce il tuo motore e che tipo di risultati ne tira fuori, ovvero come gestisce la potenza del tuo 180w
orfeo Inserito il - 11/06/2008 : 16:26:22
Ciao a tutti, anchio ho preso il controller da crazyman, proprio un 36v 350w
e funziona alla grande, l' ho montato su una ruota da 180 w di un vecchio kit
di cui mi era rimasto solo la ruota e piuttosto malconcia,e dopo che ho visto
che tutto funzionava ho preso da crazyman anche l'accelleratore e il caricabatterie
e tutto è arrivato regolarmente ciao
dido Inserito il - 11/06/2008 : 14:30:00
Vorrei saperlo anch'io se il controller di federicocristiano funziona.
manneron Inserito il - 11/06/2008 : 14:10:42
Ciao, è il controller di crazyman, 36v 350w, spedito il 21/05 ed arrivato il 30/05, solo che non ero a casa e l'ho ritirato oggi.
Spedizione aerea

a te ha fatto spedizione aerea? a me invece ha spedito a ROSERIO... ghe vegna un cancher....

ma funziona il controller?
manneron Inserito il - 10/06/2008 : 23:19:09
comunque, sapete se qualcuno dei noti wilfried, asvea, e vabbeh, anche joffa (sennò dopo me lo fa notare) vendono pezzi di ricambio?
manneron Inserito il - 10/06/2008 : 19:50:02
lo avevo detto io che c'era qualcosa di anomalo...

http://www.roserio.altervista.org/ridiamoci.html
laifisnau Inserito il - 07/06/2008 : 02:50:17
OT ma non troppo.

12 maggio: ordino kit da 28" dall'ungherese.
13 maggio: faccio il bonifico e invio copia della ricevuta.
14 maggio: Csaba mi scrive che ha spedito il pacco.

23 maggio: ore 15,30 circa. mia moglie sente un tonfo sordo sul pianerottolo della porta di ingresso. è sola in casa e si spaventa un po'. apre con cautela la porta e trova un pacco. Il pacco proviene dalla germania ed è indirizzato a un signore di Rovigo( io abito in provincia di pesaro)

sulla lettera di vettura( si chiama così?) ci sono invece i miei dati.
nome, cognome e indirizzo tutto ok.
come abbiano fatto, invece, ad associare ai miei dati un pacco proveniente dalla germania e contenente non si sa cosa resterà un mistero.
un mistero in parte svelato dall'agghiacciante scoperta che il pacco è " stato lavorato al GTW di Lonate Pozzolo"
provate a digitare Lonate Pozzolo+ pacco su un motore di ricerca e capirete a cosa mi riferisco.

inizia una serie di telefonate al servizio clienti delle poste. stendiamo un velo pietoso..su tutto.
contatto il signore di Rovigo che mi conferma di attendere un pacco dalla Germania.
il 29 maggio il signore di Rovigo mi comunica che ha ricevuto un pacco con sopra, ma guarda un po', i miei dati nella sezione destinatario.
ricontatto il servizio clienti delle poste. l'operatrice mi dice che l'operazione più vantaggiosa da fare è portare il pacco nel mio ufficio postale, spiegare che c'è stato uno scambio di colli, rispedire il pacco al legittimo proprietario e chiedere all'altro "sfigato" di fare la stessa cosa.

io ho rispedito il pacco sbagliato e -almeno così mi ha detto- ha fatto altrettanto CR di RO.
ma vi confesso che un pochino di preoccupazione ce l'ho ancora...

manneron Inserito il - 06/06/2008 : 20:19:31
si anche. una volta la chiesa ci aveva messo il limbo a milano roserio windows, poi lo hanno abolito, non tanto perchè non serviva, più che altro perchè lo hanno perso.
picusbox Inserito il - 06/06/2008 : 18:03:03
manneron ha scritto:

azzo ragazzi, ho trovato la soluzione per i rifiuti di napoli: basta inviarli a MILANO ROSERIO WINDOWS, li si perdono e girano per anni e nel 2020 ci si pensa. che poi continuo a non capire: è windows che sta dentro milano roserio o è milano roserio che sta dentro windows ed è una località virtuale?
pare che anche maroni abbia deciso che i clandestini in italia vengano inviati a milano roserio windows, che sarà anche il nuovo hub alitalia. poi quando tutti sono a milano roserio windows, li mettono nel cestino e svuotano. e voilà, tutto risolto!

MI ROSERIO WINDOWS è un CPT !
manneron Inserito il - 06/06/2008 : 17:10:37
c'è qualcuno che ha motore e batteria a milano roserio? perchè se spariscono tutti assieme almeno sappiamo che qualcuno li usa.

ho sentito di una nuova ipotesi sui progetti di tesla, quelli che si dice abbia portato via l'fbi. sembra che invece tesla li avesse spediti in italia e che siano passati per milano roserio windows, poi non si è saputo più nulla.
pare che sia la stessa località da dove è partita la cordata alitalia...
si dice che sia un posto desolato, si sono persi pure gli abitanti...
manneron Inserito il - 06/06/2008 : 11:23:15
rilasciata nuova versione beta di windows. Nome in codice: windows roserio
manneron Inserito il - 06/06/2008 : 11:08:02
azzo ragazzi, ho trovato la soluzione per i rifiuti di napoli: basta inviarli a MILANO ROSERIO WINDOWS, li si perdono e girano per anni e nel 2020 ci si pensa. che poi continuo a non capire: è windows che sta dentro milano roserio o è milano roserio che sta dentro windows ed è una località virtuale?
pare che anche maroni abbia deciso che i clandestini in italia vengano inviati a milano roserio windows, che sarà anche il nuovo hub alitalia. poi quando tutti sono a milano roserio windows, li mettono nel cestino e svuotano. e voilà, tutto risolto!
manneron Inserito il - 05/06/2008 : 19:28:31
certo che prima o poi qualcuno mi dovrà spiegare che c'entra windows, qualcuno alle poste ha interesse per fare pubblicità occulta?
ma nessuno che gli dice: quanto siete cretini?
perchè centro meccanografico postale=cmp e windows non è = W e poi che .zzo c'entra? che ci sta a fare windows nel tracking, che località è? è un servizio pubblico per la miseria!!
picusbox Inserito il - 05/06/2008 : 19:15:28
manneron ha scritto:
ora intanto è qui! e quindi siamo nelle mani dell'Altissimo.
Inviato dall'estero (HK) al centro postale di MI ROSERIO WINDOWS in data 05-GIU-2008

Giusto, siamo nelle sue mani. Il tracking x il thumb che ho ordinato il 21/4 adesso recita:

Accettato dal centro postale di MI ROSERIO WINDOWS in data 28-MAG-2008
Inviato dal centro postale di MI ROSERIO WINDOWS a MILANO CMP WINDOWS in data 05-GIU-2008

6gg lavorativi da Milano a Milano, magari il postino è intrappolato nella ZTL...
nero Inserito il - 05/06/2008 : 18:31:48
Aspetta, sentiamo cosa dice lui quando torna.
Sarà andato a provare la sua ebike con il nuovo controller!
manneron Inserito il - 05/06/2008 : 16:47:41
penso che federicocristiano abbia un normale 120. che il controller supporti il 60 non siginifica che puoi decidere se 60 o 120, ma credo che sia il controller a stabilirlo in base a qualche segnale dal motore.

comunque quando arriva il mio ti faccio sapere la differenza. ora intanto è qui! e quindi siamo nelle mani dell'Altissimo.
Inviato dall'estero (HK) al centro postale di MI ROSERIO WINDOWS in data 05-GIU-2008
nero Inserito il - 05/06/2008 : 15:42:16
federicocristiano ha scritto:

Ciao, è il controller di crazyman, 36v 350w, spedito il 21/05 ed arrivato il 30/05, solo che non ero a casa e l'ho ritirato oggi.
Spedizione aerea.

Che differenze riscontri nell'erogazione del motore, nella velocità e nei consumi tra i 60° e i 120°?
manneron Inserito il - 04/06/2008 : 13:59:44
io volevo sapere se funziona il controller di federicocristiano. tanto di sapere dove è fermo il pacco mi cambia niente, sempre aspettare devo.
picusbox Inserito il - 04/06/2008 : 08:57:37
manneron ha scritto:

ma su raccomandata metto solo i numeri e tralascio le 2 lettere iniziali e finali?

Funziona! Con tutte le lettere e la data di spedizione. Poi c'è da vedere se funziona il tracking. Io ottengo:

- Accettato dal centro postale di MI ROSERIO WINDOWS in data 28-MAG-2008
- Inviato dall'estero (HK) al centro postale di MI ROSERIO WINDOWS in data 28-MAG-2008

Accettato e basta. E oggi è il 4 giugno.
manneron Inserito il - 03/06/2008 : 23:22:07
sono contento. poi se magari ci dici se funziona... sono ancora più contento per te, ovviamente
federicocristiano Inserito il - 03/06/2008 : 23:13:57
Spedizione aerea.
manneron Inserito il - 03/06/2008 : 22:59:08
ma su raccomandata metto solo i numeri e tralascio le 2 lettere iniziali e finali?
casty Inserito il - 03/06/2008 : 22:49:24
Se con lo stesso codice di tracking HK....RA vai su Posteitaliane..Raccomandata...DoveEquando..ecc. quando arriva in italia diventa tracciabile anche qui. Lasciata la cina il 30 sarà forse già qui, ma con la festa del 2 non sarà ancora tracciabile.
manneron Inserito il - 03/06/2008 : 20:07:38
comunque ha detto che lo riceverò in 5-10giorni, spedito il 26, lascia hong kong il 30. boh. starà su una zattera per lampedusa.
altri venditori di controller in circolazione? sapete niente? cajoffa?
mazott Inserito il - 03/06/2008 : 19:56:28
Nella mia esperienza, in uscita dall'Italia e mandando negli USA, la posta raccomandata si "trasforma" in posta ordinaria, appena uscita dal confine italiano. Per avere il tracking bisogna fare un pacco celere internazionale, che pero' costa il quintuplo e piu'.
manneron Inserito il - 03/06/2008 : 19:37:18
Outward Registered Letter

Destination - Italy
The item left Hong Kong for its destination on 30-May-2008

To make further enquiry of this item, please complete the Online Enquiry Form or send the item number; the details of sender; addressee and contact information by fax to Mail Tracing Office. Our fax no. is (852) 2868 4723. You can also email or call our Mail Tracing Office at (852) 2921 2211 during office hours.

Online tracking information on the delivery status of registered mail/parcels sent overseas is available for selective destinations. You can connect to the mail tracking website of the destination below directly. For destinations not on the list, tracking information is only available up to departure from Hong Kong.

OVVIAMENTE l'italia non è inclusa nei paesi tracciati.
casty Inserito il - 03/06/2008 : 17:36:48
Non so come spedisce...ma cmq o usi cari corrieri internazionali che fanno tutto loro...o usi (per risparmiare come credo, e per avere un ricarico sulla spedizione come fanno di solito) HongKong Post ...che poi in italia viene gestito dalle Poste. Io cmq ho avuto esperienza solo di raccomandate, non so se i pacchi più pesanti vengono gestiti diversamente.

Fatti dare il codice per la tracciatura e segui on line il pacco
manneron Inserito il - 03/06/2008 : 17:28:25
immaginavo e probabilmente ha pure ragione, solo che pensavo avesse più esperienza di spedizioni tipo ping e spedisse tramite altri. poste italiane sono una nota sciagura internazionale. non vi preoccupate, adesso come ministro c'è brunetta: volete che andiamo più bassi di così?
casty Inserito il - 03/06/2008 : 17:26:22
Purtroppo con le Poste va a "chiapas"....
Io ho fatto arrivare 2 robe di recente da HK con raccomandate, con la prima ci ho messo 2-3gg fino in Italia e una settimana da MI-Roserio a casa mia. Con la seconda, col fatto che c'era anche il ponte del 2 maggio...ho aspettato quasi 2 settimane sempre da Roserio..e temevo fosse bloccata in dogana...poi è arrivata. Assurdo!

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.