Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Carica batterie Ni - Mh

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
nero Inserito il - 02/06/2008 : 14:49:51
Dovrei caricare un pacco batteria da 12V 10Ah Ni-Mh, dove posso trovare in vendita tale caricabatterie?
Ho guardato su ebay, ma non ho trovato nulla, c'è qualcosa, ma è per quelle al Pb e penso non vada bene per l'Ni-Mh.
4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
mazott Inserito il - 03/06/2008 : 15:24:05
elle ha scritto:

in queste cose mazott è "gli esperti"!

comunque se vuoi un caricabatterie dedicato si parla bene di questi: http://www.powerstream.com/ (Battery chargers / NiMh and NiCd)

Il PST-3PX0-12V mi sembra quello giusto e per 22 dollari anche un affare. Dovrebbe costare in euro sui 55-60, spedizione e dogana incluse. Il costo puo' sembrare sempre eccessivo ma in questi casi non lo pagheresti molto meno localmente e, soprattutto, ammesso che si trovi.
elle Inserito il - 03/06/2008 : 14:51:00

in queste cose mazott è "gli esperti"!

comunque se vuoi un caricabatterie dedicato si parla bene di questi: http://www.powerstream.com/ (Battery chargers / NiMh and NiCd)
nero Inserito il - 03/06/2008 : 08:19:30
Ma non è che poi con il carica batterie per il Pb quelle al NiMH mi si rovinano prima? Aspettiamo di sentire cosa dicono gli esperti.
mazott Inserito il - 02/06/2008 : 18:20:10
Messaggio di nero

Dovrei caricare un pacco batteria da 12V 10Ah Ni-Mh, dove posso trovare in vendita tale caricabatterie?
Ho guardato su ebay, ma non ho trovato nulla, c'è qualcosa, ma è per quelle al Pb e penso non vada bene per l'Ni-Mh.

Ci sono i vari all-battery.com etc, che hanno un certo costo e sono relativamente scomodi da acquistare; altrimenti puoi usare.... un caricabatterie al piombo, io lo faccio qualche volta per sbrigarmi con dei pacchi da 3,8Ah. In genere i caricabatterie per il Pb arrivano quasi a 15V nella fase di boost, mentre il NiMH tollera fino a circa 14V. Pero', se tieni sotto controllo la tensione di carica, "basta" che stai attento che la batteria non subisca un drastico abbassamento di voltaggio, che e' segnale che le celle hanno preso una pericolosa sbornia. Con il caricabatterie SLA del Crystalyte, i miei pacchi da 48V con celle Tenergy (fai le debite proporzioni a 12V) non hanno avuto problemi di tale tipo finora.
Inoltre, bisogna stare attenti a non eccedere di corrente ma con una 10Ah penso che tu possa andare anche con 1A o 2A, cosa da verificare in pratica a seconda del caricabatterie che utilizzi.

Tieni presente la regola che quanto piu' la ricarica avviene lentamente, tanto piu' gli accumulatori hanno vita lunga e bisogna tenerlo presente quando si fa la scelta.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.