V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
joffa |
Inserito il - 17/06/2008 : 15:52:14 Eccovi il tanto agoniato grafico...in cinese, però... .
Allegato: grafico.pdf 81,37 KB
Poi vi passo la seguente notizia e cioè che : 1) FH154 e FH205 sono motori che esprimono sostanzialmente gli stessi valori, ma con FH205 ci fanno anche i motori fino a 500W. L'FH154 è più leggero. NOVITA': In futuro l'FH154 sarà disponibile in 3 versioni per ogni voltaggio da 24-36-48 e avrà 3 livelli di combinazione coppia/velocità alla stessa potenza nominale. Quindi 9 combinazioni per almeno 2 tipi di ruota = 18 modelli x 2 (rear e front) = 36 tipi di kit di FH154.
Quelli di adesso sono la via di mezzo. Questo vuol dire che potremo scegliere se avere più velocità o più coppia e sopperire al gap tra i i gearless e i geared. La differenza sarà nel numero di bobine interne per fase. Eccovi la descrizione dalla Nine Continent fresca fresca appena arrivata, il peso del biker di 75Kg. è un riferimento medio, non vuol dire che non ci possa andare anche uno di 120 Kg. Ovviamente, le prestazioni cambierebbero.
Allegato: description2-1.pdf 15,03 KB
Si nota che coi motori con più coppia ai voltaggi di 36V e 48V le velocità sarebbero a norma di legge comunque. Il che è molto interessante.
Così si amplia la scelta e facciamo concorrenza ai meno affidabili e più costosi geared.
Contenti ?
|
13 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
joffa |
Inserito il - 19/06/2008 : 15:25:46 Le batterie..della contraerea ? Forse... |
giordano5847 |
Inserito il - 19/06/2008 : 14:16:23 | joffa ha scritto:
Ai primi di luglio arriva tutto. Forza e coraggio (anche a me). La nave si chiama...Titanic !
|
coraggio Joffa il tuo titanic non dovrebbe fare rotte artiche solo il capo di buona speranza piu' tranquill, se passa dal canale di suez (zona di guerra) . Ma le batterie, se sono sullo stesso trasporto, via mare, rimangono integre ? |
joffa |
Inserito il - 18/06/2008 : 19:24:43 Ai primi di luglio arriva tutto. Forza e coraggio (anche a me). La nave si chiama...Titanic ! |
casty |
Inserito il - 18/06/2008 : 17:31:38 Non l'ho ancora ordinato in realtà...sono un po incasinato sul lavoro e mi dimentico di guardare ebay.... |
fabianix |
Inserito il - 18/06/2008 : 17:19:28 ehehehe...la battuta vale anche per casty...il tuo CB a che punto è arrivato???? |
casty |
Inserito il - 18/06/2008 : 17:11:48 Per recuperare i soldi della prima spedizione aerea Joffa ha chiesto di mandarglieli con una Triremi vogata da cinesini e tra un po comincia il periodo monsonico, se non hanno dribblato il CapodiBuonaSperanza i motori gli arrivano dopo l'Expo2015...o magari stanno ancora costruendo la Triremi in cantina....
scusa Joffa ma Fabianix ha alzato una palla troppo invitante per la battuta.... |
fabianix |
Inserito il - 18/06/2008 : 16:55:22 ma il container in che punto del globo si trova? Capo horn, stretto di panama, capo di buona speranza o siamo già allo stretto di gibilterra???Com'è che ci stanno mettendo così tanto?? |
joffa |
Inserito il - 18/06/2008 : 14:39:12 Ragazzi, è ciò che sono riuscito a scucire al cinese. Anch'io vedo caratteri sbiaditi sull'originale . Credo che la velocità sia riferita al numero di giri del motore. Il motore è il FH154 a 36V/250W. Tornerò all'attacco quando avrò i motori, poi ne smonto uno per tipo, vedo come son fatti dentro, faccio le foto e le metto sul sito. Poi li provo tutti (uno per tipo...) scambiando i diversi controller. OK ? ...poi vado in ferie...   |
IlMago |
Inserito il - 18/06/2008 : 11:26:19 Ciao Joffa! dammi qualche info pls :
Grafico 1, visto che c'è un grafico di velocita', significa che stiamo parlando di un motore installato in una ruota, ma non capisco quale sia il motore ne' quale sia la ruota
a meno che per speed si intenda in realta i giri motore
magari dal grafico originale si capisce ma io vedo colori molto sbiaditi e caratteri pochissimo leggibili ty |
nero |
Inserito il - 18/06/2008 : 10:44:46 Oh, bravo Joffa, finalmente si inizia a capire qualcosa di questi motori. Una domanda: lo stesso motore (es 154) nelle due versioni differenti (es 6*10 e 7*9) alimentato agli stessi volt(es 48V) esprime la stessa potenza massima (es 350W)? |
casty |
Inserito il - 18/06/2008 : 09:51:38 con il tema smilzo/largo intendevo per il famoso problema delle forcelle
il 154 è largo 80mm fino se non erro a 6,5cm dal centro e questo è probabilmente il maggior difetto di questo hub. il 205 è largo 70mm e infatti va bene su tutte le forcelle.
A meno che ora la Nine stia modificando anche le scocche del 154 (il che sarebbe ottimale per ogni possibile esigenza e il 154 non avrebbe più punti di debolezza nei confronti del suo principale concorrente Crystalyte)
|
joffa |
Inserito il - 17/06/2008 : 18:45:54 L'FH205 è nato prima e doveva andar bene un pò per tutto.La struttura è più robusta e pesante e gli spazi interni meno ottimizzati, perchè deve contenere anche le bobine per i 500W. Il 205 non è più smilzo, ma più largo. Per quello che proporzionalmente sembra più smilzo. Vi posterò i disegni. L'FH154 è ottimizzato per bici elettriche fino a 350W. Poi adesso hanno differenziato le bobine interne per migliorarne le caratteristiche. Non è solo un fatto di controller. |
casty |
Inserito il - 17/06/2008 : 17:40:58 Bravo Joffa, finalmente un po più di info tecniche. Peccato che il grafico delle curve sia piuttosto illeggibile, seppure io non ci capisco molto di questi grafici....meglio il secondo documento più "diretto"
Mi par di capire quindi che la NC stia prendendo la strada del suo maggior concorrente in fatto di kit (Cryst.) con la variegata offerta coppie/potenze
Curiosa la cosa che di base 154 e 205 siano gli stessi ma con caratteristiche costruttive differenti (piccolo, leggero e ciccio contro lo smilzo oblungo ) |