Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Grafico FH154 by Wheelkits in anteprima per voi
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

joffa
Utente Master




3956 Messaggi

Inserito il - 17/06/2008 : 15:52:14  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eccovi il tanto agoniato grafico...in cinese, però....

Allegato: grafico.pdf
81,37 KB

Poi vi passo la seguente notizia e cioè che :
1) FH154 e FH205 sono motori che esprimono sostanzialmente gli stessi valori, ma con FH205 ci fanno anche i motori fino a 500W.
L'FH154 è più leggero.
NOVITA': In futuro l'FH154 sarà disponibile in 3 versioni per ogni voltaggio da 24-36-48 e avrà 3 livelli di combinazione coppia/velocità alla stessa potenza nominale.
Quindi 9 combinazioni per almeno 2 tipi di ruota = 18 modelli x 2 (rear e front) = 36 tipi di kit di FH154.

Quelli di adesso sono la via di mezzo.
Questo vuol dire che potremo scegliere se avere più velocità o più coppia e sopperire al gap tra i i gearless e i geared.
La differenza sarà nel numero di bobine interne per fase.
Eccovi la descrizione dalla Nine Continent fresca fresca appena arrivata, il peso del biker di 75Kg. è un riferimento medio, non vuol dire che non ci possa andare anche uno di 120 Kg. Ovviamente, le prestazioni cambierebbero.

Allegato: description2-1.pdf
15,03 KB

Si nota che coi motori con più coppia ai voltaggi di 36V e 48V le velocità sarebbero a norma di legge comunque. Il che è molto interessante.

Così si amplia la scelta e facciamo concorrenza ai meno affidabili e più costosi geared.

Contenti ?


casty
Utente Senior




1250 Messaggi

Inserito il - 17/06/2008 : 17:40:58  Mostra Profilo Invia a casty un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo Joffa, finalmente un po più di info tecniche. Peccato che il grafico delle curve sia piuttosto illeggibile, seppure io non ci capisco molto di questi grafici....meglio il secondo documento più "diretto"

Mi par di capire quindi che la NC stia prendendo la strada del suo maggior concorrente in fatto di kit (Cryst.) con la variegata offerta coppie/potenze

Curiosa la cosa che di base 154 e 205 siano gli stessi ma con caratteristiche costruttive differenti (piccolo, leggero e ciccio contro lo smilzo oblungo )

Cinobici 22" fino a 06/2009
Triban Trail 3 28" Nine FH154 48v fino a 30/7/13 poi è andata
Torna all'inizio della Pagina

joffa
Utente Master




3956 Messaggi

Inserito il - 17/06/2008 : 18:45:54  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'FH205 è nato prima e doveva andar bene un pò per tutto.La struttura è più robusta e pesante e gli spazi interni meno ottimizzati, perchè deve contenere anche le bobine per i 500W.
Il 205 non è più smilzo, ma più largo. Per quello che proporzionalmente sembra più smilzo. Vi posterò i disegni.
L'FH154 è ottimizzato per bici elettriche fino a 350W.
Poi adesso hanno differenziato le bobine interne per migliorarne le caratteristiche. Non è solo un fatto di controller.
Torna all'inizio della Pagina

casty
Utente Senior




1250 Messaggi

Inserito il - 18/06/2008 : 09:51:38  Mostra Profilo Invia a casty un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
con il tema smilzo/largo intendevo per il famoso problema delle forcelle

il 154 è largo 80mm fino se non erro a 6,5cm dal centro e questo è probabilmente il maggior difetto di questo hub.
il 205 è largo 70mm e infatti va bene su tutte le forcelle.

A meno che ora la Nine stia modificando anche le scocche del 154 (il che sarebbe ottimale per ogni possibile esigenza e il 154 non avrebbe più punti di debolezza nei confronti del suo principale concorrente Crystalyte)






Cinobici 22" fino a 06/2009
Triban Trail 3 28" Nine FH154 48v fino a 30/7/13 poi è andata
Torna all'inizio della Pagina

nero
Utente Normale


Molise


95 Messaggi

Inserito il - 18/06/2008 : 10:44:46  Mostra Profilo Invia a nero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oh, bravo Joffa, finalmente si inizia a capire qualcosa di questi motori.
Una domanda: lo stesso motore (es 154) nelle due versioni differenti (es 6*10 e 7*9) alimentato agli stessi volt(es 48V) esprime la stessa potenza massima (es 350W)?
Torna all'inizio della Pagina

IlMago
Utente Medio


Lombardia


255 Messaggi

Inserito il - 18/06/2008 : 11:26:19  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di IlMago Invia a IlMago un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Joffa!
dammi qualche info pls :

Grafico 1, visto che c'è un grafico di velocita', significa che stiamo parlando di un motore installato in una ruota, ma non capisco quale sia il motore ne' quale sia la ruota

a meno che per speed si intenda in realta i giri motore

magari dal grafico originale si capisce ma io vedo colori molto sbiaditi e caratteri pochissimo leggibili
ty

"Il Tappeto Volante" : Challenge Seiran SL + Bafang 250W e Tantrum 36Vx10,5Ah http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=6768
Torna all'inizio della Pagina

joffa
Utente Master




3956 Messaggi

Inserito il - 18/06/2008 : 14:39:12  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi, è ciò che sono riuscito a scucire al cinese. Anch'io vedo caratteri sbiaditi sull'originale.
Credo che la velocità sia riferita al numero di giri del motore.
Il motore è il FH154 a 36V/250W.
Tornerò all'attacco quando avrò i motori, poi ne smonto uno per tipo, vedo come son fatti dentro, faccio le foto e le metto sul sito.
Poi li provo tutti (uno per tipo...) scambiando i diversi controller. OK ?
...poi vado in ferie...
Torna all'inizio della Pagina

fabianix
Utente Senior


Lombardia


1422 Messaggi

Inserito il - 18/06/2008 : 16:55:22  Mostra Profilo Invia a fabianix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma il container in che punto del globo si trova? Capo horn, stretto di panama, capo di buona speranza o siamo già allo stretto di gibilterra???Com'è che ci stanno mettendo così tanto??
Torna all'inizio della Pagina

casty
Utente Senior




1250 Messaggi

Inserito il - 18/06/2008 : 17:11:48  Mostra Profilo Invia a casty un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per recuperare i soldi della prima spedizione aerea Joffa ha chiesto di mandarglieli con una Triremi vogata da cinesini e tra un po comincia il periodo monsonico, se non hanno dribblato il CapodiBuonaSperanza i motori gli arrivano dopo l'Expo2015...o magari stanno ancora costruendo la Triremi in cantina....

scusa Joffa ma Fabianix ha alzato una palla troppo invitante per la battuta....

Cinobici 22" fino a 06/2009
Triban Trail 3 28" Nine FH154 48v fino a 30/7/13 poi è andata
Torna all'inizio della Pagina

fabianix
Utente Senior


Lombardia


1422 Messaggi

Inserito il - 18/06/2008 : 17:19:28  Mostra Profilo Invia a fabianix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ehehehe...la battuta vale anche per casty...il tuo CB a che punto è arrivato????
Torna all'inizio della Pagina

casty
Utente Senior




1250 Messaggi

Inserito il - 18/06/2008 : 17:31:38  Mostra Profilo Invia a casty un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non l'ho ancora ordinato in realtà...sono un po incasinato sul lavoro e mi dimentico di guardare ebay....

Cinobici 22" fino a 06/2009
Triban Trail 3 28" Nine FH154 48v fino a 30/7/13 poi è andata
Torna all'inizio della Pagina

joffa
Utente Master




3956 Messaggi

Inserito il - 18/06/2008 : 19:24:43  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ai primi di luglio arriva tutto. Forza e coraggio (anche a me).
La nave si chiama...Titanic !
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4124 Messaggi

Inserito il - 19/06/2008 : 14:16:23  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
joffa ha scritto:

Ai primi di luglio arriva tutto. Forza e coraggio (anche a me).
La nave si chiama...Titanic !
coraggio Joffa il tuo titanic non dovrebbe fare rotte artiche solo il capo di buona speranza piu' tranquill, se passa dal canale di suez (zona di guerra). Ma le batterie, se sono sullo stesso trasporto, via mare, rimangono integre?

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina

joffa
Utente Master




3956 Messaggi

Inserito il - 19/06/2008 : 15:25:46  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le batterie..della contraerea ? Forse...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,42 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.