V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
kira99 |
Inserito il - 08/07/2008 : 13:48:24 Ho da qualche anno questa bici elettrica e ne sono molto contento, ieri mi è capitata una cosa strana prendo la bici giro la chiave per collegare la batteria e sento una specie di clack , si accendono tutte e 4 le luci rosse contemporanemente, poi si spengono subito e non succede niente la bici non va, premesso che la ricarica l'avevo fatta qualche giorno prima, cosa sara' la batteria o la centralina? Grazie dell'aiuto sono nuovo ed è il mio primo post! |
8 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
uuuyea |
Inserito il - 09/07/2008 : 22:38:25 deve controllare tutto il percorso della corrente dalla batteria fino alla centralina ! magari con un tester quando accende la chiave per vedere se arriva corrente alla centralina . |
giampiero |
Inserito il - 09/07/2008 : 22:01:13 | kira99 ha scritto:
La batteria è senz'altro ok ho collegato per prova ai morsetti + e - una lampadina da 24v 100watt e subito si è accesa con luce viva! Ho limato tutti i morsetti , ma il problema rimane , quando inserisco la chiave si lente un leggero rumore un clack e per un attimo sul display si accendono 4 lucette rosse contemporaneamente e tutto si ferma li!
|
Quindi, il contatto c'e` (visto che sei sicuro che facciano presa tutti e quattro i morsetti) e la batteria e` carica. Poi pero` tutto si spegne come se non arrivasse alimentazione alla bici. Dove morira` questa corrente? Mmh... Mai vista una cosa del genere. Non mi viene in mente nulla. Forse qualche fusibile? Magari proprio sulla batteria? Per sport, potresti provare a tagliare il filo bianco... giusto per mettere i circuiti in una situazione diversa. Chissa`...
gp |
uuuyea |
Inserito il - 09/07/2008 : 20:41:28 hai controllato tutto il percorso della corrente dalle batterie fino alla centralina ? i fili passano per dei contatti con delle viti o almeno cosi era in una matras che ho smontato ma spero bene per te che ci siano delle viti lente altrimenti è la centralina ... non portarla da un meccanico se non è in garanzia prova a smontarla. Se è in garanzia portala dal rivenditore ma assicurati che non voglia nulla per avvitare una vite ! |
kira99 |
Inserito il - 09/07/2008 : 20:25:48 La batteria è senz'altro ok ho collegato per prova ai morsetti + e - una lampadina da 24v 100watt e subito si è accesa con luce viva! Ho limato tutti i morsetti , ma il problema rimane , quando inserisco la chiave si lente un leggero rumore un clack e per un attimo sul display si accendono 4 lucette rosse contemporaneamente e tutto si ferma li! Grazie dei possibili aiuti e/o suggerimenti |
giampiero |
Inserito il - 08/07/2008 : 21:43:25 | kira99 ha scritto:
Si la batteria l'avevo ricaricata di nuovo , ma si verificava lo stesso problema, proverò a verificare i contatti come dici tu poi farò sapere grazie
|
Prova a verificare che siano puliti (sia sulla Enjoy, che sulla batteria), altrimenti passa all'analisi delle viti interne che tengono i quattro contatti nella batteria, come indicato da vonluger. Se ti va, dicci di piu` della tua Enjoy. Dici di averla da qualche anno... sempre con la batteria originale? 
gp |
uuuyea |
Inserito il - 08/07/2008 : 20:17:02 è quasi certamente un contatto delle batterie si sarà svitata una vite , quando i kilometri si fanno sentire la bici comincia a perdere i pezzi e dobbiamo rimetterla in sesto meglio di prima se è una vite che si è svitata mettici del frenafiletti medio e non si sivterà più. |
kira99 |
Inserito il - 08/07/2008 : 18:50:03 Si la batteria l'avevo ricaricata di nuovo , ma si verificava lo stesso problema, proverò a verificare i contatti come dici tu poi farò sapere grazie |
giampiero |
Inserito il - 08/07/2008 : 14:10:13 Benvenuto/a!
Servirebbero piu` dettagli. Hai fatto la prova piu` semplice, ricaricando la batteria (si carica?) e riprovando l'accensione? Nel caso il risultato sia lo stesso, prova a controllare lo stato dei contatti esterni sulla batteria e sull'Enjoy.
gp |