Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Aprilia Enjoy Racing
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

kira99
Nuovo Utente

Lombardia

3 Messaggi

Inserito il - 08/07/2008 : 13:48:24  Mostra Profilo Invia a kira99 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho da qualche anno questa bici elettrica e ne sono molto contento, ieri mi è capitata una cosa strana prendo la bici giro la chiave per collegare la batteria e sento una specie di clack , si accendono tutte e 4 le luci rosse contemporanemente, poi si spengono subito e non succede niente la bici non va, premesso che la ricarica l'avevo fatta qualche giorno prima, cosa sara' la batteria o la centralina?
Grazie dell'aiuto sono nuovo ed è il mio primo post!

giampiero
Utente Attivo

539 Messaggi

Inserito il - 08/07/2008 : 14:10:13  Mostra Profilo Invia a giampiero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto/a!

Servirebbero piu` dettagli.
Hai fatto la prova piu` semplice, ricaricando la batteria (si carica?) e riprovando l'accensione?
Nel caso il risultato sia lo stesso, prova a controllare lo stato dei contatti esterni sulla batteria e sull'Enjoy.

gp

Strida 1 1987 (2010)
Flyer C8HS 20xx (2016)
Torna all'inizio della Pagina

kira99
Nuovo Utente

Lombardia

3 Messaggi

Inserito il - 08/07/2008 : 18:50:03  Mostra Profilo Invia a kira99 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si la batteria l'avevo ricaricata di nuovo , ma si verificava lo stesso problema, proverò a verificare i contatti come dici tu poi farò sapere grazie

uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi

Inserito il - 08/07/2008 : 20:17:02  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è quasi certamente un contatto delle batterie si sarà svitata una vite , quando i kilometri si fanno sentire la bici comincia a perdere i pezzi e dobbiamo rimetterla in sesto meglio di prima se è una vite che si è svitata mettici del frenafiletti medio e non si sivterà più.

Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG

giampiero
Utente Attivo

539 Messaggi

Inserito il - 08/07/2008 : 21:43:25  Mostra Profilo Invia a giampiero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
kira99 ha scritto:

Si la batteria l'avevo ricaricata di nuovo , ma si verificava lo stesso problema, proverò a verificare i contatti come dici tu poi farò sapere grazie

Prova a verificare che siano puliti (sia sulla Enjoy, che sulla batteria), altrimenti passa all'analisi delle viti interne che tengono i quattro contatti nella batteria, come indicato da vonluger.
Se ti va, dicci di piu` della tua Enjoy. Dici di averla da qualche anno... sempre con la batteria originale?

gp

Strida 1 1987 (2010)
Flyer C8HS 20xx (2016)

kira99
Nuovo Utente

Lombardia

3 Messaggi

Inserito il - 09/07/2008 : 20:25:48  Mostra Profilo Invia a kira99 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La batteria è senz'altro ok ho collegato per prova ai morsetti + e - una lampadina da 24v 100watt e subito si è accesa con luce viva!
Ho limato tutti i morsetti , ma il problema rimane , quando inserisco la chiave si lente un leggero rumore un clack e per un attimo sul display si accendono 4 lucette rosse contemporaneamente e tutto si ferma li!
Grazie dei possibili aiuti e/o suggerimenti

uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi

Inserito il - 09/07/2008 : 20:41:28  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hai controllato tutto il percorso della corrente dalle batterie fino alla centralina ? i fili passano per dei contatti con delle viti o almeno cosi era in una matras che ho smontato ma spero bene per te che ci siano delle viti lente altrimenti è la centralina ... non portarla da un meccanico se non è in garanzia prova a smontarla.
Se è in garanzia portala dal rivenditore ma assicurati che non voglia nulla per avvitare una vite !

Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG

giampiero
Utente Attivo

539 Messaggi

Inserito il - 09/07/2008 : 22:01:13  Mostra Profilo Invia a giampiero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
kira99 ha scritto:

La batteria è senz'altro ok ho collegato per prova ai morsetti + e - una lampadina da 24v 100watt e subito si è accesa con luce viva!
Ho limato tutti i morsetti , ma il problema rimane , quando inserisco la chiave si lente un leggero rumore un clack e per un attimo sul display si accendono 4 lucette rosse contemporaneamente e tutto si ferma li!

Quindi, il contatto c'e` (visto che sei sicuro che facciano presa tutti e quattro i morsetti) e la batteria e` carica. Poi pero` tutto si spegne come se non arrivasse alimentazione alla bici. Dove morira` questa corrente? Mmh... Mai vista una cosa del genere. Non mi viene in mente nulla. Forse qualche fusibile? Magari proprio sulla batteria?
Per sport, potresti provare a tagliare il filo bianco... giusto per mettere i circuiti in una situazione diversa. Chissa`...

gp

Strida 1 1987 (2010)
Flyer C8HS 20xx (2016)

uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi

Inserito il - 09/07/2008 : 22:38:25  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
deve controllare tutto il percorso della corrente dalla batteria fino alla centralina ! magari con un tester quando accende la chiave per vedere se arriva corrente alla centralina .

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,35 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.