Autore |
Discussione  |
|
Luciano Baresi
Utente Normale

72 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2008 : 22:04:39
|
Cari amici esperti di corrente: Ho 2 batterie "gemelle" 36V 12A assemblate ufficiali TC per la mia Dinghi e due caricabatterie (ufficiali...) con diverse caratteristiche (forse minime)
il 1°: Input 220V 90W output 44V 1.6A
il 2° : voltaggio rete 230V, potenza nominale 160W voltaggio uscita 36V, corrente uscita max 1.8A
Qual'è la differenza. Grazie. Scrivo qui perchè preferisco ...alle risposte, quando ci sono, della TC.
|
Dinghi 2600 Helkama E2800 |
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2008 : 22:20:47
|
  Sono numeri diversi ma congruenti
input 220V era la tensione di riferimento fino a qualche anno fa, adesso nelle noste case arrivano 230V; dal punto di vista pratico non cambia nulla
output 44V è la tensione massima a cui può arrivare il caricabatt, che corrisponde alla carica di batterie da 36V (come indicato dal 2°), perciò sono la stessa cosa
output 1.6A contro 1.8A : questa è l'unica differenza da considerare Ma per la mia esperienza con le batterie delle Frisbee, tutte accettano fino ad 1.8A iniziali
Se hai aperto i pacchi di batterie, sull'involucro di ogni elemento c'è scritta la corrente massima che può accettare in ricarica
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
 |
|
Luciano Baresi
Utente Normale

72 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2008 : 22:51:54
|
Grazie Pix. No non ho aperto i pacchi batterie. Vanno ancora benone. Ho recuperato un'altra batteria (scambiata per una bici musc. mod.Olandese freni a bacchetta) da un amico a cui purtroppo hanno rubato una Dinghi Special. Ho messo nel mercatino una batteria, perchè ritengo di non sfruttarle tutte e 2, e poi invecchiano. Grazie anche per la dritta della modifica alla manopolina dell'assistenza. Fatto: via la molla e le dita non si indolenziscono. Buona estate Luciano |
Dinghi 2600 Helkama E2800 |
 |
|
|
Discussione  |
|