Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 3 lipo in serie per la mia e-bike 48v

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
pietrotop Inserito il - 04/10/2008 : 15:13:39
Salve, secondo voi sto facendo la cosa giusta?
Ho comprato 3 lipo 18,5v 4000mah 15c di scarica quindi da mettere in serie per raggiungere 55,5v..non è che la tensione sia un pò troppa per il controller da 48v o per il motore stesso??Perchè a carica completa sfiorano anche i 60v !!.
Ho sentito e letto in giro che le lipo son piuttosto pericolose, se le uso per la mia bici elettrica, con le correnti che raggiungono i 30Ampère, innescherò la loro anima esplosiva??
Ho intenzione di usarle per brevi tragitti visto che sono in attesa di una LiFePo4 48v 15ah..vi ringrazio tutti!!

Immagine:

68,51 KB
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
pietrotop Inserito il - 05/10/2008 : 17:24:23
purtroppo non mi sono ancora arrivate sia le lipo che la lifepo4...comunque ho preso insieme alle lipo un caricabatterie adatto e le caricherò singolarmente, perchè credo sia la cosa migliore e anche perchè le celle che si possono caricare in serie a questo carichino sono max 6.credo di sistemarle o nel marsupio anteriore, o trovo un alloggiamento al centro del telaio, oppure dietro sul portapacchi..

Immagine:

87,02 KB

Immagine:

89,1 KB
mazott Inserito il - 05/10/2008 : 09:41:16
pietrotop ha scritto:
La corrente non è troppa fidati

Infatti e' assolutamente possibile ma proprio per questo, come dice Jumper, 4Ah sono divorati in fretta, specie negli spunti da fermo.
pietrotop Inserito il - 04/10/2008 : 21:48:13
La corrente non è troppa fidati ho il watt's up che non mente mai collegato al manubrio sotto il contachilometri...ho letto in parecchie partenze(senza pedalare) di 1200w..quindi non credo sia troppo..le lipo le ho prese per brevi tragitti.la bici è molto affidabile :freni modificati (quello posteriore con dei pattini più grossi mentre avanti era a disco quindi ottimo)dietro per ora è pesantissimo ho messo 4 batt piombo 12v 7h però le curve le affronta direi senza problemi.Sono in attesa della lifepo4 48v 15ah per lunghi tragitti..domani posto le foto...
fabianix Inserito il - 04/10/2008 : 16:00:24
credo che possano funzionare, anche le piombo a piena carica sfiorano i 55V (senza carico), mi aspetto che le tue lipo si attestino con il carico a 55-56V, da questo punto di vista non vedo problemi...
quello che mi incuriosisce è quanto durino tali batterie se sottoposte a forti correnti di scarica, hanno 4000mah nominali, tu le scaricherai quasi sempre a correnti superiori..forse scalderanno un pò, non lo so, facci sapere tu quando le avrai provate

ci fai sapere come le carichi? 3 CB?
foto di come le hai sistemate sulla bici?
jumper Inserito il - 04/10/2008 : 15:24:05
Per il motore vai tranquillo
Per il controller , prendine uno testato per quei voltaggi (Crystalite modifiato, ecrazy nuovo, ecc)

Ma non capisco la necessita' di quel tipo di correnti , 30A... svilupperebbero @56V una potenza al motore di 1680W decisamente eccessivi per quel tipo di bicicletta, che non ha componenti dimensionati per simili potenze , dalla forcella, leggerina proprio a tutto il resto
Quindi ocio

E poi con 4Ah.. che ci fai? seppure reggessero una scarica cosi' rapida ti durerebbero una decina di minuti....

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,1 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.