Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Pile

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
joffa Inserito il - 07/06/2010 : 17:26:52
COme vanno le Headway, ragazzi ?
Ho una mezza voglio di prendere quelle, anche per motivi pratici, visto che sono avvitate e non saldate.
Siete contenti del prodotto ?
22   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
T4R Inserito il - 09/06/2010 : 14:26:28
Proprio loro!!!!
Saluti Pino
Gechino Inserito il - 09/06/2010 : 14:13:40
Questi non sono quelli "originali" color arancio ma rendono l'idea:

Immagine:

29,81 KB
T4R Inserito il - 09/06/2010 : 12:12:46
@ Joffa
Tieni presente che esistono anche dei supporti per queste batterie che, diversamente da quello della foto che hai postato, mettono le celle sfalsate.
In alcuni casi ti permettono di guadagnare qualche mm che potrebbe essere preziosi.
Se riesci ad avere entrambi sarebbe il massimo.
Purtroppo non ricordo il sito e non riesco a trovarlo più ma ricordo che era Americano.

Saluti Pino
uuuyea Inserito il - 09/06/2010 : 10:15:47
Il prossimo lo faccio con le 38160 da 16 ampere. Sto girando parecchio per fare qualche ciclo ed aspettare di vedere se il bms fà il suo dovere e se tutte le celle sono in salute. Ho il watt meter e metterò qualche dato a breve. Penso di fargli un bel test quando farò Bologna Ferrara. Con il mio pollice leggero ho dei consumi veramente bassi meno di 3 ampere ora per fare 25 chilometri. Pensate che la vecchia batteria aveva una cella rovinata e me ne sono accorto solo dopo 6 mesi perchè il tragitto che facevo era solo di 25 chilometri e la cella rovinata teneva 3 ampere appunto.
Jonathan Inserito il - 08/06/2010 : 23:23:49
vonluger ha scritto:

Io ho finito oggi la batteria nuova con 16 celle 38140 da 12 ampere, a parte un errore iniziale di montaggio del bms (che pare non abbia danneggiato niente) devo dire che per ora vanno bene ma devo fare ancora qualche ciclo. Il bms l'ho preso capacity e dovrebbe bilanciare anche in scarica, è presto per dire che il pacco è funzionante al 100 % con la brutta esperienza precedente e questi bms non proprio affidabili ho sempre paura di avere qualche cella danneggiata. Il bello delle headway è proprio questo niente collegamenti in parallelo niente saldature. Si fà prestissimo a sostituire qualche elemento. Joffa secondo me sono le migliori celle sul mercato. Le batterie del futuro non avranno collegamenti in parallelo ma solo in serie con celle enormi.

Wow..!!! Hai fatto un pacco con le cellone da 12Ah! Fai sapere come vanno...mi raccomando!
Finalmente qualcuno che come mè è soddisfatto di queste cellone. Io non tornerei indietro ai pacchi batteria da 100/200 celle in serie/parallelo neanche morto!
Queste sono il futuro....alla fine il pacco da 16 cellone è più piccolo e pesa meno di quello da 10Ah fatto con n 18650 lifepo4......e con 10C di scarica nominale..... ci alimenti quello che vuoi!!
Jonathan Inserito il - 08/06/2010 : 23:17:36
tittopower ha scritto:

Il circuito Vclamp di Jonathan che ho costruito anche io è sicuramente un ottimo attrezzo per la carica di batterie come queste. Ora sto studiando un circuito da montare sulla batteria che interrompa il funzionamento del sistema quando una delle celle va sotto tensione. Dovrebbe venire piuttosto piccolo e compatto. Il consumo del circuito è di pochi microampere quindi potrebbe stare sempre collegato. Nulla di rivooluzionario eh! Solo la rielaborazione di un circuito trovato in rete ma che assieme al circuito di Jonathan rende inutile avere un vero e proprio BMS onboard. Vedremo.

Che bella notizia....aspetto con ansia gli schemi....magari funzionasse bene come il vclamp!....saremmo proprio a posto!
Arriverà il momento che butteremo nel cesso sti "sorpassati" bms!
tittopower Inserito il - 08/06/2010 : 19:24:43
Il circuito Vclamp di Jonathan che ho costruito anche io è sicuramente un ottimo attrezzo per la carica di batterie come queste. Ora sto studiando un circuito da montare sulla batteria che interrompa il funzionamento del sistema quando una delle celle va sotto tensione. Dovrebbe venire piuttosto piccolo e compatto. Il consumo del circuito è di pochi microampere quindi potrebbe stare sempre collegato. Nulla di rivooluzionario eh! Solo la rielaborazione di un circuito trovato in rete ma che assieme al circuito di Jonathan rende inutile avere un vero e proprio BMS onboard. Vedremo.
uuuyea Inserito il - 08/06/2010 : 14:51:59
Io ho finito oggi la batteria nuova con 16 celle 38140 da 12 ampere, a parte un errore iniziale di montaggio del bms (che pare non abbia danneggiato niente) devo dire che per ora vanno bene ma devo fare ancora qualche ciclo. Il bms l'ho preso capacity e dovrebbe bilanciare anche in scarica, è presto per dire che il pacco è funzionante al 100 % con la brutta esperienza precedente e questi bms non proprio affidabili ho sempre paura di avere qualche cella danneggiata. Il bello delle headway è proprio questo niente collegamenti in parallelo niente saldature. Si fà prestissimo a sostituire qualche elemento. Joffa secondo me sono le migliori celle sul mercato. Le batterie del futuro non avranno collegamenti in parallelo ma solo in serie con celle enormi.
Jonathan Inserito il - 08/06/2010 : 13:43:38
@elettrificatore:
....rispondendo anche a te, .....non lo so di preciso quanti Ah tiro fuori.....non sono riuscito a scaricarle completamente con la bike. Di solito pedalo e accendo il motore all'occorrenza (ora con il BPM è fantastico....si pedala senza sentire il peso...) e al max ho scaricato 5Ah.
Ma da prove di scarica "al banco" che ho fatto del pacco, tiravo fuori 10,2Ah.....con 245W di carico costante.
Tutto ciò dopo aver costruito il circuitino di carica coi vclamp. Prima non riuscivo mai a caricare completamente il pacco e riuscivo a ottenere solo 8,5-8,9AH.

Saluti
Jonathan Inserito il - 08/06/2010 : 13:37:59
alcedoitalia ha scritto:

io un centinaio di headway le ho da qualche mese, e problemi non ne danno, a parte il costo......
pesano c.ca 330 grammi misurano 38mm. di diametro e 143mm. di altezza comprese le viti (le danno a 120mm. ma senza considerare le viti)
sono moolto comode in quanto come dice joffa si avvitano alle loro staffe, ed hanno un involucro molto robusto.
l'unico "difetto" è che per il momento il mio fornitore ha solo le 10AH anche se mi ha promesso (finora è uno dei pochi cinesi che le mantiene) che per metà estae mi trova le 12AH

.......a me servirebbero 2 celle....(da aggiungere alle mie 16 e fare un pacco da 18...)...a quanto le vendi??
Grazie
ericmann2000 Inserito il - 08/06/2010 : 09:01:28
io potrei essere interessato per la seconda e-bike ... ma,per me, dipende dal prezzo
alcedoitalia Inserito il - 08/06/2010 : 07:21:39
io un centinaio di headway le ho da qualche mese, e problemi non ne danno, a parte il costo......
pesano c.ca 330 grammi misurano 38mm. di diametro e 143mm. di altezza comprese le viti (le danno a 120mm. ma senza considerare le viti)
sono moolto comode in quanto come dice joffa si avvitano alle loro staffe, ed hanno un involucro molto robusto.
l'unico "difetto" è che per il momento il mio fornitore ha solo le 10AH anche se mi ha promesso (finora è uno dei pochi cinesi che le mantiene) che per metà estae mi trova le 12AH
Barba 49 Inserito il - 07/06/2010 : 22:58:24
@ Maurice: Non puoi, le 38120 sono da 10Ah cadauna...
maurice74 Inserito il - 07/06/2010 : 22:52:48
domanda
ma con queste batterie sarebbe fattibile farsi un 48v 4Ah 3C ?
e quanto peserebbe ?
ivanio Inserito il - 07/06/2010 : 22:25:10

senes ha scritto:

son piu' bravino con il balsamico

E bravo Senes, persone con competenze del genere, sono una grande opportunità di crescita;
confronti (costruivi) spiegazioni, sono fondamentali al fine di colmare lacune tecniche e portare avanti
questi fantastici mezzi
giman Inserito il - 07/06/2010 : 22:03:32
ho guardato il sito e ho visto che vendono un pacco batterie con portapachi, preciso a quello che ho preso dal fu progetto zev,
se sono uguali vanno bene, hanno quasi un anno mai avuto problemi,il pacco è formato da 12 celle 38120 e riesco ad avere 50 km di autonomia quasi senza pedalare,100 kg piu bici 25,30 kg,a volte 5,6 km con borse piene di spesa,qualche volta argini del Piave, prati,domenica scorsa anche un boschetto con salti e buche a volonta.
senes Inserito il - 07/06/2010 : 22:00:11
son piu' bravino con il balsamico
joffa Inserito il - 07/06/2010 : 21:43:49
senes ha scritto:

ma come son fatte ?

Così:
Immagine:

15,02 KB

Interessa ?
Se imparassi a costruire sti c***i di BMS così da ripararceli da soli...mannaggia senes se penso che sei un dio dell'elettronica industriale e hai anche la struttura per lanciare il prodotto...PIGRO!
Sei un incrocio tra Mammolo e un rabbino...(senza offesa per Mammolo...)
Per tutti quelli che non conoscono senes (io ho il piacere di conoscerlo da circa 35 anni), sappiate che se si decidesse ad appoggiarmi, sbancheremmo di certo e invece..."ma-mi-mo non è il mio hobby- non ci guadagno subito"...AHHHHHHHHHHHHHHH!!!!
Elettrificatore Inserito il - 07/06/2010 : 21:43:13
Anch'io sono soddisfatto, anche se a dire la verità sono le uniche batterie che ho provato finora...
Ho già fatto 900 km, e la potenza erogata è sempre la stessa.
L'unico inconveniente è che dei 10 AH nominali adesso me ne sta rendendo solo 8,5 ma probabilmente è dovuto ai noti problemi del BMS che non bilancia. Comunque, sarà il caldo, ma l'autonomia paradossalmente aumenta (da 32 km in inverno ai 35 km attuali).

Tu Jonathan quanti Ah scarichi a ogni ciclo? sono rimasti costanti nel tempo?

Lasciatemi raccontare la mia ultima disavventura: ero in garage e, tornato a casa stanco dal lavoro, mi accingevo a mettere sotto carica la batteria. Avendo i cavi del caricabatterie un po' ingarbugliati ho attaccato per sbaglio i 220V direttamente sulla presa della bici (io sarò tordo ma anche quelli che hanno progettato il caricabatterie dovevono proprio fare la presa di uscita dello stesso tipo di quella dell'alimentazione di rete...!?)
Risultato: saltato il differenziale di casa e fuso il connettore che porta la corrente alla centralina. Vi lascio immaginare il mio stato d'animo (pensavo: fatto fuori tutto, batteria, centralina, speriamo non il motore...). E invece incredibilmente sostituisco il connettore e tutto torna a funzionare perfettamente..... Grande centralina Nine Continent, veramente troppo affidabile...!!!

Jonathan Inserito il - 07/06/2010 : 20:59:18
Messaggio di joffa

COme vanno le Headway, ragazzi ?
Ho una mezza voglio di prendere quelle, anche per motivi pratici, visto che sono avvitate e non saldate.
Siete contenti del prodotto ?

Il mio pacco da 16 celle 5C 10Ah.....va benissimo e sono soddisfatto.
Le carico con il carica da 6A.....e sono cariche in un attimo.
Erogano proprio una bella corrente....e anche attaccandole al tuo motorone (nine 205 800w HS) con i picchi da 28-30A li tiene alla grande!

....stavo pensando di farmi un'altro pacco da 10Ah da portare in caso di lunghi viaggi estivi nel carellino monoruota......

.....se le commerci....
senes Inserito il - 07/06/2010 : 20:37:54
ma come son fatte ?
archypit Inserito il - 07/06/2010 : 20:00:54
Dai Dai... io non posso darti dati al riguardo, ma se le porti in Italia e ci risparmi l'incubo delle SPESE di spedizione dalla Cina e l'incubo dell DOGANA, ti saremo grati per sempre.
Facci sognare!
P.S.: ma i tempi di attesa sono come quelli delle altre batterie o dei nuovi motori?

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.