Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Crystalyte 404

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
fabianix Inserito il - 19/02/2009 : 14:39:22
spettacolo...

guardate le caratteristiche di questo motore

http://shop.crystalyte-europe.com/product.php?productid=16148&cat=250&page=1

Immagine:

12,85 KB

10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Yakopo Inserito il - 22/04/2009 : 23:23:29
vonluger ha scritto:

e l'attrito dell'aria dove lo mettiamo? non credo proprio che si raggiungano quelle velocità sono velocità teoriche e quindi fuorvianti. Opinione personale : io preferisco i nine.

mi sembra evidente che siano velocità a vuoto anche per come sono definite... ma poi per caso qualcuno è interessato a fare 105 km/h su delle ruote da 20 pollici???

é comunque un parametro interessante per sapere come sono rapportati in funzione del cerchio adottato; per esempio sai che a 24V la ruota da 20 non andrà mai più di 33km/h (a prescindere dagli ampere che gli dai)
Linuxianox Inserito il - 19/02/2009 : 21:21:36
Beh il mio 408 sul sito asvea lo da per 48km/h ma a vuoto quando la batteria è carica da 59km/h!
Reali sono 40km/h quindi un 17% in meno e perciò penso che i 97km/h reali siano 80km/h...
jumper Inserito il - 19/02/2009 : 21:11:38
Guardate che quelle velocita' sono da considerarsi "A VUOTO" , quella e' la velocita' a cui Vin==Vbemf

Certo , puo' arrivarci a patto di dargli abbastanza Amperes per generare la coppia necessaria...
Ed eventualmente il raffreddamento necessario (leggi impianto a liquido) per far si che tutta quella corrente non frigga gli avvolgimenti

Insomma niente per cui esultare, il simulatore di Justin da le varie curve per quel motore, che e' un buon motore peraltro, come tutta la serie 4 crystalite.
uuuyea Inserito il - 19/02/2009 : 21:01:16
e l'attrito dell'aria dove lo mettiamo? non credo proprio che si raggiungano quelle velocità sono velocità teoriche e quindi fuorvianti. Opinione personale : io preferisco i nine.
Linuxianox Inserito il - 19/02/2009 : 20:30:38
Io ho un 408 rear e con uno pneumatico michelin city plus

Supero di poco i 41km/h. Da considerare un probabile errore del tachimetro cinese ma penso che 40km/h li prende tutti.
E' silenziosissimo. Non ho mai avuto problemi di sovraccarico e sinceramente sono contento che la centralina limita a 20A cosi anche se la mia batteria è per 2C (dice il cinese) la scarico a max 1C!
Per il resto ha coppia sufficiente a spostare tranquillamente anche 200kg.

Per quanto riguarda il 404 credo sia una questione di poli. Se con 8 poli faccio i 40km/h, tramite la formula n=60*f/p (dove p non è il polo ma una coppia polare, f la frequenza e n il numero di giri al minuto), ho che teoricamente con 4 poli faccio 120km/h Però siccome intervengono altri fattori di attrito volvente e viscoso, in realtà ne faccio 97..
fabianix Inserito il - 19/02/2009 : 18:32:17
io ho il 408, e quello che ho potuto constatare è che si ferma a 1000W di assorbimento solo perchè la centralina non dà più di 20A..è un motore potente, progressivo e silenzioso (il nine mi fa zzzzzzz, il lyte non sono mai riuscito a sentire che rumore faccia)..
l'idea che mi sono fatto è che crystalyte sia più accurata in componentistica e qualità di produzione anche se devo dire che il nine FH-205 non mi ha deluso per niente, anzi ho già detto in altri post che faccio fatica a capire perchè il lyte costi il doppio

però col senno di poi mi sono pentito di aver preso il 408 e non il 406 che è più veloce, finora con il 408 sono riuscito a fare 36-38Kmh (dobbiamo tener conto di molti fattori, gomme tassellate con molto attrito, etc.etc..) e non 40 e passa come dicono

indi, per quanto riguarda la tabella che ho postato credo che siano valori

1) a vuoto (e va anche bene, pur togliendo un 50% se sottoposto a carico otteniamo cmq valori interessanti)
oppure
2) in condizioni straottimali (pneumo slick, vento a favore, telaio carbonio-titanio, etcc...dubito)
paguro Inserito il - 19/02/2009 : 17:17:35

ciao fabianix,
ho visto che tu hai un nine e un crytalite.
Quali differenze hai riscontrato tra le due case produttrici?
cam
nuvola Inserito il - 19/02/2009 : 17:16:24
secondo me sono velocità teoriche, scusa a 24V eroga 300W e dichiarano con ruota da 28" 46km/h!!!!
mi sembra veramente irreale!!!
facendo un paio di proporzioni vorrebbe dire che i normali 250W (tipo i nine) senza pas sarebbero tutti in grado di fare i 40km/h... mhmhmh
quello che mi stupisce è il prezzo perchè cmq dalla tabella si capisce che con 205€ e il relativo controller (si va dai 50 ai 200€) ti porti a casa un motore che è in grado di erogare da 300 a 1000W
mi piacerebbe sapere quanto coppia eroga un nine da 250W
----------
Update se ho capito bene il nine F154 da 36V 250W ha 18nm contro i 25nm di questo 24v 300W
fabianix Inserito il - 19/02/2009 : 15:24:35
vuoi il rear? Eccotelo...
http://shop.crystalyte-europe.com/product.php?productid=16225&cat=255&page=2
Linuxianox Inserito il - 19/02/2009 : 15:00:06
Spettacolo!! Certo ci vorrebbe un telaio spaziale come dice joffa dall'altra parte..
Peccato che fanno solo il front. Secondo me, io che ho un rear, se lo smonto e ci monto lo statore di questo risolverei il problema!
Per il resto ho già tutto per l'upgrade! Cerchio, raggi, centralina e batteria

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.