V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
miprimo |
Inserito il - 14/04/2009 : 22:30:16
Immagine:
 53,16 KB CIAO vorrei elettrificare questa bici con una spesa 5-600€ non mi interessa la velocità ma un aiuto in salita e un peso ridotto per poterla usare come muscolare (con aiutino) si accetta ogni consiglio  |
19 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
elle |
Inserito il - 15/04/2009 : 21:38:09 | miprimo ha scritto:
quello che voglio realizzare è una bici che affronti bene le salite e nello stesso tempo sia pedalabile . le pendenze dove abito sono forti un dislivello medio di 4-500 metri su 8-9km (non so se sono riuscito a farti capire )
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se è così stiamo parlando di salite nell'ordine del 5-6% - alla portata praticamente di ogni moderno motore al mozzo da 250W nominali
quella bici in foto ce l'hai già o è quella che vorresti? in quest'ultimo caso non puoi trovare un'alternativa soddisfacente con ruote da 26? probabilmente renderebbe meglio in salita
il bafang a 36V secondo me dovrebbe essere sufficiente, ma alimentarlo a 48 è improbabile che bruci la centralina, ci sono diverse esperienze in questo senso... il problema semmai è la protezione da scarica eccessiva della batteria, che se tarata per una 36V non scatta per una 48 e in generale il maggior stress del motore... tuttavia, avendo già la batteria io non avrei esitazioni a provare, con le dovute cautele - su questo però senti anche gli altri |
joffa |
Inserito il - 15/04/2009 : 21:37:43 IO avrei dei RH205 HIGH TORQUE 48V 800W 28". Con quelli sali dove vuoi e arrivi a quasi 37/38 km/h. Io peso come te e vado su per i colli bolognesi son nessunissimo problema di fatica (corona da 54 denti). Le pendenza non sono un problema anche se non è geared. In compenso l'affidabilità è incomparabile. E' quello che ho sù io (in versione 26") e che ha provato HP9000 che però mi rende perchè lui preferisce la velocità alla coppia. |
miprimo |
Inserito il - 15/04/2009 : 21:31:27 siccome devo ancora prendere la bici aspetto che arrivi poi decido sul da farsi per adesso grazie dei consigli |
scannella |
Inserito il - 15/04/2009 : 21:13:24 a 48v con il bafang sali d'appertutto,il problema è che dal crucco non si sà se la centralina regge bene i 48v,l'ho contattato e mi ha detto fai tu la prova se la bruci sono 60 euro+spese,occhio che il bafang post è largo 136mm,quindi devi avere un carro cosi largo sennò non ci stà,la velocità che dovresti arrivare con 48v è di circa 35kmh con 36v 30kmh sempre però con il cerchione da 28 pollici,ciao a tutti |
miprimo |
Inserito il - 15/04/2009 : 20:57:25 A nella foto non sono io ma diciamo che ho diverse cose in comune  |
miprimo |
Inserito il - 15/04/2009 : 20:55:02 quello che voglio realizzare è una bici che affronti bene le salite e nello stesso tempo sia pedalabile . le pendenze dove abito sono forti un dislivello medio di 4-500 metri su 8-9km (non so se sono riuscito a farti capire ) |
elle |
Inserito il - 15/04/2009 : 20:38:11 miprimo, ma tu sei quello raffigurato in avatar? cioè pesi molto o hai salite di che natura? nella maggioranza dei casi un bafang 250 funziona bene, a 36V ha prestazioni simili a una frisbee... in ogni caso sono senz'altro alimentabili anche a 48V (= 350W all'incirca), facendo attenzione a prendere una centralina adeguata e mettendo in preventivo che, con quella coppia e specie su una ruota grande, gli ingranaggi non dureranno all'infinito... se poi sei disposto a spendere di più e a tollerare un motore più grande, con ezee o heinzmann fai un salto di livello e volendo anche di potenza, ma per una seconda bici un bafang o simili dovrebbe essere una buona soluzione
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uuuyea |
Inserito il - 15/04/2009 : 19:59:49 no non credo proprio. |
miprimo |
Inserito il - 15/04/2009 : 19:52:52 ho visto che i bafang sono al massimo di 250w se non ho visto male per avere più potenza in salita ci vorrebbe un 500w o un 350w almeno! ma li fanno con quel peso? |
icnus |
Inserito il - 15/04/2009 : 00:40:57 Concordo con Elle,ti conviene comprare in Germania se vuoi un motore da 2,9kg da ( http://www.das-elektrorad.de/) ,così eviti la dogana e inoltre per lo stesso prezzo Mr.Frank ti dà anche la centralina infineon ,freni in metallo, accelleratore e pas .Unico inconveniente il Bafang ti viene venduto senza cerchione e quindi ci devi pensare tu a raggiarlo,e se lo prendi posteriore devi fare attenzione alla campanatura.Io ci sto ancora combattendo con il mio Bafang !!!Inoltre gli ingranaggi non essendo in metallo ma in materiale plastico tendono con il tempo a consumarsi. |
elle |
Inserito il - 14/04/2009 : 23:46:44 qui lascio ad altri la parola, c'è chi ne sa di più di me 
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miprimo |
Inserito il - 14/04/2009 : 23:41:04 elle le caratteristiche tecniche non sono il mio forte secondo te su che voltaggio e potenza dovrei prendere per avere un compromesso peso-forza ? |
elle |
Inserito il - 14/04/2009 : 23:28:01 il bafang non ti conviene fartelo venire dall'america, per via della dogana
questo è il venditore tedesco dove l'ha preso giordano, credo: http://www.das-elektrorad.de/ , vari modelli tra cui anche il posteriore
scendendo la videata "Für technisch Interessierte" trovi dei dati interessanti
edit: dovesti poterlo alimentare con la stessa batteria dell'altra, ma va verificata la centralina |
miprimo |
Inserito il - 14/04/2009 : 23:16:44 joffa lo so l'idea è quella ma intanto vediamo i consigli che ne dici di quello?P.S. so che è contro il tuo interesse ma mi interessa molto la tua opinione |
joffa |
Inserito il - 14/04/2009 : 23:10:12 FH100 o RH100. (quando arriveranno) |
miprimo |
Inserito il - 14/04/2009 : 23:09:46 la bici dovrebbe essere in alluminio pesa 12kg vorrei un motore rear per maneggevolezza e sicurezza |
elle |
Inserito il - 14/04/2009 : 23:08:11 non si vede il link |
uuuyea |
Inserito il - 14/04/2009 : 23:05:46 bella è in acciaio ? ti consiglio un geared o comunque un motore molto piccolo e leggero da mettere davanti. |
miprimo |
Inserito il - 14/04/2009 : 23:03:58 che ne pensate di questo[url][/urlhttp://holmeshobbies.com/product.php?productid=230&cat=20&page=1 |