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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
miprimo Inserito il - 14/04/2009 : 22:30:16


Immagine:

53,16 KB CIAO vorrei elettrificare questa bici con una spesa 5-600€ non mi interessa la velocità ma un aiuto in salita e un peso ridotto per poterla usare come muscolare (con aiutino) si accetta ogni consiglio
19   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
elle Inserito il - 15/04/2009 : 21:38:09
miprimo ha scritto:

quello che voglio realizzare è una bici che affronti bene le salite e nello stesso tempo sia pedalabile . le pendenze dove abito sono forti un dislivello medio di 4-500 metri su 8-9km (non so se sono riuscito a farti capire )


se è così stiamo parlando di salite nell'ordine del 5-6% - alla portata praticamente di ogni moderno motore al mozzo da 250W nominali

quella bici in foto ce l'hai già o è quella che vorresti? in quest'ultimo caso non puoi trovare un'alternativa soddisfacente con ruote da 26? probabilmente renderebbe meglio in salita

il bafang a 36V secondo me dovrebbe essere sufficiente, ma alimentarlo a 48 è improbabile che bruci la centralina, ci sono diverse esperienze in questo senso... il problema semmai è la protezione da scarica eccessiva della batteria, che se tarata per una 36V non scatta per una 48 e in generale il maggior stress del motore... tuttavia, avendo già la batteria io non avrei esitazioni a provare, con le dovute cautele - su questo però senti anche gli altri
joffa Inserito il - 15/04/2009 : 21:37:43
IO avrei dei RH205 HIGH TORQUE 48V 800W 28". Con quelli sali dove vuoi e arrivi a quasi 37/38 km/h.
Io peso come te e vado su per i colli bolognesi son nessunissimo problema di fatica (corona da 54 denti).
Le pendenza non sono un problema anche se non è geared. In compenso l'affidabilità è incomparabile.
E' quello che ho sù io (in versione 26") e che ha provato HP9000 che però mi rende perchè lui preferisce la velocità alla coppia.
miprimo Inserito il - 15/04/2009 : 21:31:27
siccome devo ancora prendere la bici aspetto che arrivi poi decido sul da farsi per adesso grazie dei consigli
scannella Inserito il - 15/04/2009 : 21:13:24
a 48v con il bafang sali d'appertutto,il problema è che dal crucco non si sà se la centralina regge bene i 48v,l'ho contattato e mi ha detto fai tu la prova se la bruci sono 60 euro+spese,occhio che il bafang post è largo 136mm,quindi devi avere un carro cosi largo sennò non ci stà,la velocità che dovresti arrivare con 48v è di circa 35kmh con 36v 30kmh sempre però con il cerchione da 28 pollici,ciao a tutti
miprimo Inserito il - 15/04/2009 : 20:57:25
A nella foto non sono io ma diciamo che ho diverse cose in comune
miprimo Inserito il - 15/04/2009 : 20:55:02
quello che voglio realizzare è una bici che affronti bene le salite e nello stesso tempo sia pedalabile . le pendenze dove abito sono forti un dislivello medio di 4-500 metri su 8-9km (non so se sono riuscito a farti capire )
elle Inserito il - 15/04/2009 : 20:38:11
miprimo, ma tu sei quello raffigurato in avatar? cioè pesi molto o hai salite di che natura? nella maggioranza dei casi un bafang 250 funziona bene, a 36V ha prestazioni simili a una frisbee... in ogni caso sono senz'altro alimentabili anche a 48V (= 350W all'incirca), facendo attenzione a prendere una centralina adeguata e mettendo in preventivo che, con quella coppia e specie su una ruota grande, gli ingranaggi non dureranno all'infinito... se poi sei disposto a spendere di più e a tollerare un motore più grande, con ezee o heinzmann fai un salto di livello e volendo anche di potenza, ma per una seconda bici un bafang o simili dovrebbe essere una buona soluzione

uuuyea Inserito il - 15/04/2009 : 19:59:49
no non credo proprio.
miprimo Inserito il - 15/04/2009 : 19:52:52
ho visto che i bafang sono al massimo di 250w se non ho visto male per avere più potenza in salita ci vorrebbe un 500w o un 350w almeno! ma li fanno con quel peso?
icnus Inserito il - 15/04/2009 : 00:40:57
Concordo con Elle,ti conviene comprare in Germania se vuoi un motore da 2,9kg da ( http://www.das-elektrorad.de/) ,così eviti la dogana e inoltre per lo stesso prezzo Mr.Frank ti dà anche la centralina infineon ,freni in metallo, accelleratore e pas .Unico inconveniente il Bafang ti viene venduto senza cerchione e quindi ci devi pensare tu a raggiarlo,e se lo prendi posteriore devi fare attenzione alla campanatura.Io ci sto ancora combattendo con il mio Bafang!!!Inoltre gli ingranaggi non essendo in metallo ma in materiale plastico tendono con il tempo a consumarsi.
elle Inserito il - 14/04/2009 : 23:46:44

qui lascio ad altri la parola, c'è chi ne sa di più di me

miprimo Inserito il - 14/04/2009 : 23:41:04
elle le caratteristiche tecniche non sono il mio forte secondo te su che voltaggio e potenza dovrei prendere per avere un compromesso peso-forza ?
elle Inserito il - 14/04/2009 : 23:28:01
il bafang non ti conviene fartelo venire dall'america, per via della dogana

questo è il venditore tedesco dove l'ha preso giordano, credo: http://www.das-elektrorad.de/ , vari modelli tra cui anche il posteriore

scendendo la videata "Für technisch Interessierte" trovi dei dati interessanti

edit: dovesti poterlo alimentare con la stessa batteria dell'altra, ma va verificata la centralina
miprimo Inserito il - 14/04/2009 : 23:16:44
joffa lo so l'idea è quella ma intanto vediamo i consigli che ne dici di quello?P.S. so che è contro il tuo interesse ma mi interessa molto la tua opinione
joffa Inserito il - 14/04/2009 : 23:10:12
FH100 o RH100. (quando arriveranno)
miprimo Inserito il - 14/04/2009 : 23:09:46
la bici dovrebbe essere in alluminio pesa 12kg vorrei un motore rear per maneggevolezza e sicurezza
elle Inserito il - 14/04/2009 : 23:08:11

non si vede il link
uuuyea Inserito il - 14/04/2009 : 23:05:46
bella è in acciaio ? ti consiglio un geared o comunque un motore molto piccolo e leggero da mettere davanti.
miprimo Inserito il - 14/04/2009 : 23:03:58
che ne pensate di questo[url][/urlhttp://holmeshobbies.com/product.php?productid=230&cat=20&page=1

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