Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Wheelkits: FH100: sondaggio

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
joffa Inserito il - 20/04/2009 : 14:43:00
Ragazzi, aiutatemi a fare un carico speciale per voi: domanda:
Come li volete gli FH100 geared (front) ? Da 26" o da 28" ?
Li preferireste rear ?
Grazie
Ciao
16   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
osva Inserito il - 22/04/2009 : 23:08:23
posteriore 36v ruota da 26
giordano5847 Inserito il - 22/04/2009 : 09:17:25
Io ho montato il bafang posteriore su ruota da 26", l'ho preso dal tedesco (Frank). L'ho provato con una batteria al piombo da 36V 4A forse mezza scarica. Ho raggiunto la vel max 23km/h, non vi posso dire di più in quanto stò aspettando la batteria 36V/9A da Progetto ZEV, un po' lungo per la consegna a dire il vero. Quando avrò tutto farò un report anche con confronto con il Nine. La bici è leggerissima e piacevole. A me interessa sopratutto che sia bella, leggera e performante in salita e le premesse ci sono.
Speriamo in San Progetto ZEV che si sbrighi.
joffa Inserito il - 21/04/2009 : 23:39:32
I 24V di solito non esprimono più di 180W e velocità molto modeste, soprattutto.
Non è il motore, ma la centralina che fà la potenza.
Il motore la deve poi sopportare...
Gli i rapporti possono poi essere più o meno demoltiplicati secondo le dimensioni degli ingranaggi.
Jonathan Inserito il - 21/04/2009 : 21:00:57
....poi bisogna verificare il comportamento di un gear 100 su ruote da 26 e 28.....mi sà che sia un motorino fatto per girare su ruotine piccole....al max 20".
Si dovrebbe provare a raggiarlo e vedere se riesce a tenere i giri dichiarati...
Secondo me, i motori tipo baf - tong ecc.(gear insomma) ne risentono molto del diametro ruota su cui sono montati.
Correggetemi se sbaglio, ma questa è la mia impressione; ho letto anche su es in merito al baf... su ruote da 28" e 26" e la differenza di potenza-velocità riscontrata.
blindo7 Inserito il - 21/04/2009 : 09:45:39
Anch'io penso al rear,però commercialmente è più facile vendere front 36 V da 26 pollici,
perchè tanti passano al rear dopo uno o più front,
ciao
ericmann2000 Inserito il - 21/04/2009 : 08:17:32
secondo me dovresti prevedere sia 26 che 28 per gareantire disponibilita' sia per chi ha MTB e anche per chi ha la classica city-bike

domandina : ma quali difficolta' in piu' ci sono per montarlo rear ? non basta "mettere su" la catena ?

io preferirei rear in quanto meno visibile e manterrei lo sterzo piu' leggero (ma magari non si nota molto il peso)

purtroppo ripeto la domanda che hanno gia' fatto gli altri :
si potrebbe usare a 24V ? prestazioni ?
Jonathan Inserito il - 21/04/2009 : 00:36:41
...infatti il prox motore che prendo sarà sicuramente rear....

La sensazione di "spinta" anzichè di "traino" è tutta un'altra cosa.....confermo quello che dice HP9000!
hp9000 Inserito il - 21/04/2009 : 00:23:04
Ragazzi,io ho provato l'rh205 HT rear del Joffa.
Un gran tiro,ma una velocità non sufficiente per mia esigenza.
Io ho preso da Joffa 3 motori front,ma quando ho fatto un giro con il rear ho capito che ero su un'altro pianeta.
Lavorate un po di piu' ma spingete su rear,per quel che mi riguarda il front vale solo per situazioni di incapacità a maneggiare bici o cambio rapido da elettrica a muscolare.
Jonathan Inserito il - 21/04/2009 : 00:13:31
Beh....se è piccolino tipo bafang lo preferirei front dato che è piccolo e leggero; poi...andrebbe bene sia da 26 che da 28...e penso che se ha l'affidabilità dei classici nine....sia ottimo.
La eventuale versione rear, logicamente dipende dalla potenza che riesce ad erogare.... sapere che dimensioni ha e quante ruote libere è in grado di montare......

Però quello che non ci hai ancora detto....sono le "prestazioni" di questo motore.....cioè... a che alimentazioni funziona?!? 24-36-48?!? potenza alle varie alimentazioni? ...è un "derivato" del bafang (per sapere se si possono sovralimentare...)? PREZZI??

Chiedi qualche cosa in più ai tuoi fornitori......e dacci qualche dato in più!!!
..Non so gli altri....ma io sono curioso di sapere le caratteristiche del "nuovo" gioiellino di casa NINE!!!

Saluti
blindo7 Inserito il - 20/04/2009 : 23:58:44
Penso 36 volt anteriore da 26,è la maggior parte delle MTB,si monta con una chiave,è leggero,puoi metterci tre piombo,
oppure litio 36-42 volt 7-8 ampere ed avere una bici leggera e pedalabile,
il freno è che uno deve spendere il doppio per le batterie!
joffa Inserito il - 20/04/2009 : 20:38:56
Eh, stavo proprio cercando di capirlo anch'io.
dumil Inserito il - 20/04/2009 : 19:48:35
domandone: che differenza di prezzo c'è tra un motore stand alone e una ruota completa?
Aittam Inserito il - 20/04/2009 : 17:16:39
Io parteggio per il posteriore (il lato B) sempre e comunque!
e la ruota, 26
elle Inserito il - 20/04/2009 : 16:13:52

in astratto lo vedo meglio su una 26 - ma sei tu a sapere che cosa ti viene chiesto normalmente

(al raggiatore pensavo come servizio aggiuntivo, il cui costo grava sul cliente - il quale però talvolta può essere paralizzato dall'incapacità di trovare chi gli raggi un motore)
joffa Inserito il - 20/04/2009 : 15:48:17
Con quel che costa la manodopera qui ?
I cerchi Nine sono piuttosto validi. Son tutti in lega 6061-T6.
Piuttosto mi manca un pò di flessibilità coi motori, quello sì.
Ma tu il piccoletto come lo vedi meglio, per le 26" o per le 28" ?

elle Inserito il - 20/04/2009 : 15:38:06

(joffa, ma non ti converrebbe trovarti un raggiatore di riferimento, che all'occorrenza ti possa far offrire questo servizio al cliente? non dico per l'alternativa front/rear, ma almeno per le dimensioni del cerchio e magari anche per la sua qualità: dei cerchi nine in effetti non si è mai lamentato nessuno, ma qualcuno potrebbe volere delle specifiche superiori)

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,1 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.