V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
faurio |
Inserito il - 20/10/2009 : 11:33:40 Premetto che sono totalmente a digiuno di elettricità, qualcuno mi potrebbe spiegare le relazioni tra questi oscuri parametri?
Esempio: - motore 250 watt 24v - batteria da 10 Ampere 24v - centralina 36v 6-12 ampere max
prestazioni ed autonomia?
quali sono le relazioni per variare questi parametri?
Infine: citybike economica (grande magazzino), ruote 28', telaio alluminio, forcella ammortizzata, 7 cambi alla manopola, freni buoni, è kittabile? meglio un posteriore vista la forcella un po scarsa? Nei prox giorni magari posterò foto.
Grazie e saluti
Faurio |
2 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
JamesTKirk74 |
Inserito il - 20/10/2009 : 13:14:21 Ciao faurio, la bici penso sia adatta, io sceglierei un motore posteriore. Sara' perche' io l'ho, considera che hai anche meno fili in giro per la bici (il motore e' piu' vicino alla batteria) e non hai problemi di torque arm (quelle staffe che si mettono sul perno ruota per evitare che la coppia trasferendosi ai forcellini li rompa), perche' dietro non servono.
250w sono legali, ma se pesi un pochino (come me :-( ) sono appena sufficienti in salita. In piano il tuo peso fa veramente poca differenza
Paolo |
job |
Inserito il - 20/10/2009 : 11:51:14 Un buon esercizio per capirci qualcosa (a me è servito più di tante parole) è andare su questo simulatore http://www.ebikes.ca/simulator/ (scegli l'opzione Enter custom value) immettere uno dei motori a scelta e smanettare un po' con i parametri impostando i tuoi e poi provando a variare qualcosa. Due cose sono fondamentali: l'ascissa che ti dà la velocità raggiungibile e la linea rossa che ti dà i watt disponibili alla ruota ad una certa velocità.
|
|
|