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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
alcedoitalia Inserito il - 26/05/2009 : 13:37:24
Salve a tutto il forum, mi presento, mi chiamo Marco e sono titolare del sito www.alcedoitalia.it che stò seguendo come “secondo” lavoro, più per passione che per altro, anzi con i soldi e il tempo investiti sino ad ora direi che è un debito, no un lavoro…. sono quindi un operatore commerciale.
Dopo tanto tempo speso prima a trovare, e poi a provare diversi tipi di motori, posso finalmente dire, che, per chi è interessato, sono disponibili i nuovi motori BAFANG posteriori mod. SWXH e anteriori mod.SWXK.
Posso dire che il modello posteriore è il più flessibile, in quanto accetta tutti i tipi di centraline, ovviamente brushless, al contrario del modello anteriore, che accetta SOLO il tipo di centralina dedicato, in quanto il motore non ha i cavi (5 fili) del sensore di hall, ma ha solo i tre cavi di potenza.
Sono motori estremamente leggeri 2,8 kg l’anteriore, e 2.9 Kg il posteriore, SILENZIOSSISIMI non si avverte nessun rumore già dai 15 Kmh il vento copre qualsiasi piccolo ronzio, estremamente vigorosi in salita, accoppiati ad una centralina da 30A che è la più potente provata, e non più in regola con il codice della strada, in salita si sale a delle velocità a me sconosciute per un bici.
Posso fornirli sia nella versione solo motore, che già montati in cerchio da 26.
Se avete qualche domanda, a tempo debito, oltre a essere un commerciante (vendo caffè e recentemente anche e-bike), marito e babbo di due splendidi piccoli pargoli, cercherò di rispondere a chi fosse interessato.
Mi congedo augurandoVi una serena giornata.
50   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
alex_audi Inserito il - 18/06/2009 : 17:23:58
5 km è uno scherzo.... io ne faccio 50
con 2 kg di batteria ne hai d'avanzo
leo66 Inserito il - 18/06/2009 : 15:38:12
Io lo monterò su una ruota da 26". Non ho problemi a pedalare, salgo tranquillamente i principali passi alpini..

Scherzi a parte, quello che mi serve è una bici che mi faccia lasciare la macchina in garage e mi permetta di arrivare al lavoro (5Km con due salite belle toste) senza sudare troppo.

Il tutto in regola con la legge, per quanto discutibile.
motard Inserito il - 18/06/2009 : 15:05:03
è adattabile su ruota da 16? A me servirebbe solo come aiuto nelle salite. Non mi interessa che sia sostitutivo della pedalata nè che abbia una grande autonomia, nè che mi faccia sembrare un coppi in fuga da bartali (0 viceversa :))). In fondo mi piace pedalare ma un aiuto in città è comodo.
leo66 Inserito il - 18/06/2009 : 14:32:05
job ha scritto:

leo66 ha scritto:

Vi aggiorno: il motore è stato finalmente ordinato, presto la "bestiola" avrà il suo cuore nuovo!


Ottimo, aspettavamo una cavia appunto !!!



vergogna!

Ho preso il posteriore da 250W.
blindo7 Inserito il - 18/06/2009 : 12:52:38
quale hai preso?
job Inserito il - 18/06/2009 : 12:51:46
leo66 ha scritto:

Vi aggiorno: il motore è stato finalmente ordinato, presto la "bestiola" avrà il suo cuore nuovo!


Ottimo, aspettavamo una cavia appunto !!!
leo66 Inserito il - 18/06/2009 : 12:23:50
Vi aggiorno: il motore è stato finalmente ordinato, presto la "bestiola" avrà il suo cuore nuovo!
leo66 Inserito il - 15/06/2009 : 14:33:33
Ma x carità, non ti sto facendo un processo, però in un periodo come questo dove ci si scanna per rubarsi i clienti la correttezza è un fattore determinante. Come ti ho scritto, chi si trova bene non ha problemi a fare pubblicità positiva (leggi feedback)

Per quel che mi riguarda mi hai promesso (leggi su ) di farmi la richiesta paypal x il motore, io sto ancora aspettando da una settimana, eh?
alex_audi Inserito il - 15/06/2009 : 13:42:15
assolutamente daccordo
fa più onore come si risolvono che quanti se ne fanno
alcedoitalia Inserito il - 15/06/2009 : 12:44:29
Leo66, ad oggi, pensavo di non essermi fatto scappare nessuna mail, ma evidentemente non è così, scusami per il disguido, se me la vuoi rimandare mi faresti una grossa cortesia....
Come ho più volte detto, questa attività non è la mia principale, NON mi sento un professionista (ancora), la passione è tanta, il tempo che stò dedicando ancora di più, se questo per qualcuno può essere un problema, di venditori professionisti in giro ce ne sono..... io ce la stò mettendo tutta, è normale che di errori in futuro ne farò parecchi, ma come ho sentito dire un giorno, "l'unico modo per non sbagliare è stare tutto il giorno sul divano".... da parte mia dico...EVVIVA GLI SBAGLI
leo66 Inserito il - 15/06/2009 : 09:15:54
Mah, io ovviamente non posso saperlo, se però non li vende, considerato che per lui sarebbe un business, un motivo ci sarà. Io non metto in dubbio che sei in buona fede, Alcedo, però ad oggi stai continuando a fare promesse e vorrei avere anche qualche riscontro: il sito non l'hai aggiornato, la richiesta di pagamento non mi è arrivata, le info sulla centralina nemmeno; se questo è il servizio pre-vendita, ho un pò paura di quello che potrebbe essere il post....
alcedoitalia Inserito il - 15/06/2009 : 07:18:31
Ciao Kittaro,
le centraline 24V io le mando a 36V ma, è un'operazione da fare nei casi limiti, un pò come per i motori, si possono sovralimentare di 12V a proprio rischio e pericolo.
Certo che si può dire quello che volete, ma il MOD: SWXH (quello posteriore) che il tedesco non vende perchè ha problemi... Sabato ci sono andato in MTB a 36V, NON conosce limiti, se solo lo si aiuta un pochino, in fuoristrada è GODIBILISSIMO, non esistono salite che non si possano fare, con consumi a mio avviso decenti, perchè (ero sempre al limite dai 20 ai 30A) ho consumato una media di 20w per Kmh.
kittaro Inserito il - 13/06/2009 : 22:37:23
Dai Leo non essere cosi pessimista, vedrai che Alcedo ti fornirà il motore che fa per te :)) Io lo piglierei anteriore, meno problemi coi cambi e se buchi meno casini. poi lo ficchi su un'altra bici con piu facilita...

Il crucco avrà tolto il posteriore ma l'anteriore rimane...


Ascolta Alcedo ma con delle batterie a voltaggio totale compreso (devo creare ancora il pacco) tra 24V e 36V la centralina come la scelgo? Quanto si può "giocare"?
Grazie
leo66 Inserito il - 10/06/2009 : 23:37:45
Curiosità: ho chiesto un'offerta al fornitore tedesco che mi ha risposto che i motori SWXH non li tiene più perchè davano un sacco di problemi; la Bafang gli fornisce ora un nuovo tipo di motore...

Gli ho chiesto spiegazioni, anche perchè nel negozio online non compare alcun motore Bafang per uso sul mozzo posteriore....
alcedoitalia Inserito il - 09/06/2009 : 12:53:24
Certo leo66 entro oggi sicuro.....
il tornitore a cui ho affidato l'incarico, stà latindo per gli ingranaggi, quindi prima sciolgo quelli in resina, poi gli metto quelli in metallo
alex_audi Inserito il - 09/06/2009 : 09:14:05
se il bafanghino regge 1500 watt allora penso che ipoteticamente il mio ne possa reggere 10.000
procurati anche gli ingranaggi di metallo che con quella potenza ti serviranno .....
però aumenterà il rumore penso avrai un rumore tipo trasmissione ad ingranaggi dritti delle super turismo


leo66 Inserito il - 08/06/2009 : 23:37:13
alcedo, ti ricordi di mandarmi la richiesta?

Grazieeeeeeeeee!
alcedoitalia Inserito il - 08/06/2009 : 20:41:01
a 36V "tirandoci" dentro (con max 32A) regge, almeno per ora, faccio altre 2/3 uscite così, e poi passo a 48
alex_audi Inserito il - 08/06/2009 : 14:42:26
Nessuno ha provato il bafang 48V con centralina da botta ?
regge ?
ericmann2000 Inserito il - 08/06/2009 : 12:17:08
Alcedo
se vuoi veder i fili staccati dai un occhio alla discussione "e-go da sistemare"
leo66 Inserito il - 08/06/2009 : 09:00:20
Qualcuno ha già acquistato i motori?
alcedoitalia Inserito il - 04/06/2009 : 13:09:10
X ericmann2000 se riesci a postare una foto con i fili "belli" spianati, vedrai che qualche cosa combiniamo.
xleo66 per le foto a breve saranno sul sito, la tensione di cut-off, purtroppo non si può cambiare, a parte il venditore, quello che intendevo, è che i componenti elettronici,(integrati, mosfet, ecc..) sono di buona qualità, non tutte sono costruite così, anzi, la maggior parte è costruita al risparmio.
x blindo7 sì le centraline hanno tutte il cut-off, i motori da 26" si possono tranquillamente raggiare sul 28", si guadagnano c.ca 2/3 Kmh in più a scapito di una leggera perdita di coppia.
blindo7 Inserito il - 04/06/2009 : 09:31:04
Ciao,ma le centraline hanno il cut-off?
i motori da raggiare a 26 possono essere raggiati anche a 28?
grazie
leo66 Inserito il - 04/06/2009 : 08:51:36
Si può avere una foto della centralina? E' possibile cambiare in seguito la tensione di cut-off?

Capisco che sei un venditore però definire una centralina come realizzata con componenti di qualità e raffinati è un pò generico, penso che le centraline sia no tutte realizzate con componenti buoni, quello che cambia è il dimensionamento, la realizzazione e la bontà del progetto.
ericmann2000 Inserito il - 04/06/2009 : 08:46:10
il problema e' che io ho preso una bici usata e alcuni spinotti sono stati tagliati e quindi mi trovo dei fili "volanti"
alcedoitalia Inserito il - 04/06/2009 : 07:54:38
Allora le centraline sono costruite su specifiche della 8fun (allias Bafang) utilizzano dei componenti raffinati e di qualità, che permettono un uso agevole (le connessioni sono molto semplici, basta innestare i rispettivi spinotti e il gioco è fatto) sono ovviamente a norma significa che hano il PAS (di ultima generazione) , disponibili in diverse tensioni 24V - 36V - 48V tutte a 16A di max e 7A nominali.
I fili del motore e del PAS sono sufficientemente lunghi per operare in comodità.
Non capisco che schema di collegamento vi serve..... perchè con le mie centraline e con i motori che ho a disposizione, non c'è bisogno di schemi, in quanto gli spinotti sono obbligati, NON C'é possibilità di errore.
Se avete altre domande.... volentieri
ericmann2000 Inserito il - 03/06/2009 : 14:21:30
grazie avrei bisogno anche io dello schema di collegamento ....
alcedoitalia Inserito il - 03/06/2009 : 12:38:28
Certo che si possono aver informazioni.....
sistemo due cose oggi, e nel tardo pomeriggio vedo di postare qualcosa di chiaro....
leo66 Inserito il - 03/06/2009 : 12:35:06
Ciao a tutti.

Di rientro dal lungo ponte torno con una domanda.
Chiarita la situazione motori, si può avere qualche info sulle centraline? Marca, modello, schema di collegamento?

Il cablaggio è già compreso?

Grazie.
alcedoitalia Inserito il - 01/06/2009 : 12:56:22
Pensa, che il motore regge benissimo i 36V, appena ritorna il sole monto la batteria e la vado a fare con 1,200 w di picco!!! o di picchio come dice qualcuno
Barba 49 Inserito il - 01/06/2009 : 10:09:29
Ottima prestazione, dal grafico sembra proprio una salita da fiatone; il tutto a soli 24v... Mi fai venire la voglia di fare alcune salite dalle mie parti che con il mio kit attuale non posso permettermi, forse rompo il salvadanaio e conto i soldi a disposizione per i Vizi!
alcedoitalia Inserito il - 01/06/2009 : 08:03:20



Immagine:

181,35 KB
Venerdì scorso ho approffitato dell'ultimo sole.... per testare più a fondo i bafang, mi stupiscono sempre di più questi motori.
Sono salito nella solita salita di riferimento "Colle del Barbotto" con una batteria 24V 15Ah da 3,2Kg di peso la mia solita MTB da 13Kg ed io sopra... 75Kg come motore avevo il posteriore e la centralina da 32A.
il primo tratto, quello meno impegnativo è stato talmente rapido, che non mi sono neanche potuto godere il panorama, salivo c.ca ai 23/25Kmh, ed avevo un consumo di c.ca 12/14A con uno sforzo fisico di...faccio fatica a spiegarlo, ma non ho fatto una grossa fatica, avrei potuto chiacchere per tutto il tragitto (se può servire come riferimento)mi sono fermato per fare una foto nell'unico tratto quasi piano che comunque sono solo 80/90mt e poi sono cominciati i tornanti, qui la salita comincia a diventare impegnativa, la velocità INCREDIBILE non diminuiva, sono salito nei tornanti, ed è la prima volta che mi capita in bici, DOVENDO IMPOSTARE le curve, nel senso che di solito in salita, via, non c'è un gran bisogno di impostare una curva, ai 7/8 Kmh non c'è ne bisogno, ma ai 20/22Kmh la musica cambia (DIVERTENTISSIMO)sono aumentati un poco i consumi, che si stabilivano sui 18/20A dopodichè è arrivato l'ultimo pezzo quello più duro al 18% qui ho dovuto spingere un pochino di più sui pedali, perchè non volevo passare i 24A ci sono riuscito, ma la velocità è calata ai 13/14Kmh, poi lo scollinamento.
Un pò di dati: la salita la potete trovare in una risposta di Elle (grazie) precedente,con tutti i riferimenti di pendenza.
Tempo totale ascesa: 15'09"
Media dei 18Kmh - max 26,4Kmh
Consumo totale 116w - 4,76A



Immagine:

138,11 KB
alcedoitalia Inserito il - 30/05/2009 : 21:03:27
Scusare ne ho lasciato indietro un pezzo, SONO LE CLASSICHE "26650" ecc. ecc..
alcedoitalia Inserito il - 30/05/2009 : 07:32:17
Sono le classiche liFePo4 da 80 gr. la cella, 3,2V e 3A, con scarica di 5C, ma le assemblo solo per fare le mie prove.
Ciao e grazie a te bici

alexaudi di ho mandato un messaggio in privato....
bici Inserito il - 29/05/2009 : 19:52:57
alcedoitalia ha scritto:

X bici
i motori 36V 250w partono "spero" Lunedì dopo queste festività che ci sono in Cina in questi giorni "Dragoon boat festival" certo che si può montare il freno a disco, il motore è già predisposto. La centralina da 32A non è di Bafang, al contrario di quelle da 16A che sono costruite su loro specifiche, la 32A ha bisogno di un batteria "seria" io uso le LiFePo4 26650 di una buona marca cinese.


ciao e grazie

le LiFePo4 26650 di una buona marca cineseie che caratteristiche hanno:
V- AH - peso -
alex_audi Inserito il - 29/05/2009 : 10:16:20
Quanto mi verrebbe quindi la ruota completa del 26 con centralina da botta e basta senza nessun pas ne ciappino?

L'accelleratore posso usare il classioco 4 pin da 5k ?
Mi toccherebbe fare spinotti o è tutto già spinottato giusto ?
alcedoitalia Inserito il - 29/05/2009 : 07:13:29
Il prezzo con lo sconto del 10% lo faccio, perchè al momento li propongo su questo forum, quindi mi sembra giusto che chi lo frequenta abbia dei benefici, per quanto riguarda la raggiatura,considera che ci sono SOLO di raggi € 25,2 (costano, quelli seri da 2,5mm € 0,70 L'UNO) mettici € 20,00 di cerchio, considera che chi raggia la ruota per fare un buon lavoro ha bisogno di c.ca 1,30 h e.....fai presto ad arrivare a quella cifra.
Per i ricambi, certamente sì, ho già una rotellina dal tornitore....
le differenze rispetto agli altri motori, faccio fatica a descriverle, perchè con delle potenze così piccole in gioco, si equivalgono molto, geared non geared, brushless, brushed c'è chi pesa di più, chi è più grande, chi consuma leggermente di più, il bello di questi Bafang (attenzione, perchè Bafang in catalogo ne ha veramente tanti modelli) è che hanno tutti i pregi racchiusi in un unico motore. Gli Heinzmann non si discutono come qualità costruttiva, hanno un buon tiro in salita, dalla loro hanno però un consumo leggermente più alto della norma (pensate che a vuoto, di solito un motore al massimo dopo c.ca 3 sec. passato cioè il "piccolo picco" consuma 0,3/0,5A l'Heinzmann a vuoto chiede 3,3A e pesano di più.
ericmann2000 Inserito il - 28/05/2009 : 23:15:37
il prezzo e' interessante ma la raggiatura mi sembra caruccia
ger Inserito il - 28/05/2009 : 22:20:50
salve alcedoitalia, felice ci sia un venditore italiano di questi motori, l'elettrificazione del "ri-ciclo" ha destato molto interesse tra amici e conoscenti e credo che presto avranno bisogno dei tuoi motori; volevo chiederti: pensi di vendere anche dei ricambi? le famose rotelline per esempio; dato che hai provato diversi motori tra i quali Heinzmann, se non sbaglio, puoi dire quali sono secondo te le differenze sostanziali? e quali con gli altri motori che hai testato?
alcedoitalia Inserito il - 28/05/2009 : 21:05:30
Grazie per il cosiglio Elle....
il motore a 24V può essere accoppiato sia alla centralina da 24V sia da 36V ed anche da48V
Nel primo caso si raggiungono i 25 Kmh pedalando leggermente, con il 36V si raggiungono i 37 sempre pedalando leggermente e con il 48V si arriva oltre ai 45Kmh sempre pedalando leggermente, però SCONSIGLIO di raddoppiare la tensione, pena la rottura degli ingranaggi per il troppo calore sviluppato, con un incremento di 12V i motori per ora non hanno accusato nessun cedimento.
Per quanto riguarda le misure del cerchio non ho ancora dati da poter divulgare, conto di farlo quanto prima.

PS a chi compra tutto il kit sconto 10% quindi € 195 (solo motore, centralina da 16A a scelta, PAS e acceleratore)
elle Inserito il - 28/05/2009 : 20:39:50
per fare tutta chiarezza alcedo devi dirci anche se il motore 24V per cerchio da 26 può andare con la centralina da 36 (sì, direi) e/o raggiato su un cerchio di diversa misura (sì, ma come si comporta?)
alcedoitalia Inserito il - 28/05/2009 : 20:26:10
Hai ragione Leo66, adesso vedo di fare un pò di chiarezza.
in magazzino, quindi pronta consegna ho:
motore bafang SWXH posteriore 24V 250w per cerchio da 26" solo motore € 150,00
motore bafang SWXK anteriore 24V 250w per cerchio da 26" solo motore € 150,00
entrambi i motori possono essere raggiati con raggi da 2,5mm da mani moooolto esperte (non le mie ) con un sovraprezzo di € 80,00
i raggi da 2,5mm servono solo per non dovere tirare di continuo la tensione dei raggi non è che con i raggi più piccoli la ruota si rompa, ma è solo che con le asperità i raggi più piccoli mollano (provare per credere, io ci sono già passato)
Centralina originale a norma di codice con ingresso PAS ovviamente,e comunque VOLENDO ha l'ingresso per il potenziometro, max 16A sia da 24V che 36V e da 48V € 40,00
Centralina da BOTTA 24/36/48 32A di max SOLO ingresso potenziometro varie tensioni ma stessa centralina in quanto il cut-off è a 20V € 60,00
PAS € 12,00
potenziometro acceleratore o a pollice € 15,00
questo per il momento è quanto ho a dispozione.
Ciao e grazie per l'interessamento.
ger Inserito il - 28/05/2009 : 19:15:51
@job Qui invece si parla e ci sono foto del SWXH aperto: https://endless-sphere.com/forums/viewtopic.php?f=2&t=9969&start=30
pare che ad intervenire alla discussione ci sia proprio
HolmesHobbies( venditore dei Bafang);
a vedere il Bafang aperto non c'è molta differenza con il mio, trasformato Rear ...
bici Inserito il - 28/05/2009 : 17:38:11
alcedoitalia ha scritto:

X bici
i motori 36V 250w partono "spero" Lunedì dopo queste festività che ci sono in Cina in questi giorni "Dragoon boat festival" certo che si può montare il freno a disco, il motore è già predisposto. La centralina da 32A non è di Bafang, al contrario di quelle da 16A che sono costruite su loro specifiche, la 32A ha bisogno di un batteria "seria" io uso le LiFePo4 26650 di una buona marca cinese.


grazie

le tue batterie LiFePo4... quale V / quali ah e quale peso kg hanno?
job Inserito il - 28/05/2009 : 16:19:41
Dal sito del venditore tedesco ci sono tabelline dati più chiare http://www.das-elektrorad.de/technik.htm e bravi, bravi hanno contato i denti: sole=73 e corona=17 . Quindi sappiamo che questi motori hanno un rapporto di riduzione di 1/(1+73/17) = 1:5,3 più o meno lo stesso del mio ezee e del cinese di ger quindi.

I tedeschi vendono anche gli ingranaggi in metallo
per tranquillizzare jumper

leo66 Inserito il - 28/05/2009 : 15:37:57
Eh scusate ma quando si compra sarebbe meglio buttarsi, altrimenti si parte con i dubbi e non se ne esce più!

Sicuramente preferirei comprare in Italia, l'unico problema di alcedo è che le informazioni sono un pò frammentarie, ovvero non si riesce a inquadrare cosa si può comprare, a che prezzo, ecc... quando avrai aggiornato il sito sarà tutto molto più facile, spero!
job Inserito il - 28/05/2009 : 14:59:10
Qui vedo alcuni dati sui giri e la coppia: http://www.szbaf.com/en/product_detail.asp?ProductID=518

Qui invece si parla e ci sono foto del SWXH aperto: https://endless-sphere.com/forums/viewtopic.php?f=2&t=9969&start=30




alcedoitalia Inserito il - 28/05/2009 : 13:56:11
X bici
i motori 36V 250w partono "spero" Lunedì dopo queste festività che ci sono in Cina in questi giorni "Dragoon boat festival" certo che si può montare il freno a disco, il motore è già predisposto. La centralina da 32A non è di Bafang, al contrario di quelle da 16A che sono costruite su loro specifiche, la 32A ha bisogno di un batteria "seria" io uso le LiFePo4 26650 di una buona marca cinese.
job Inserito il - 28/05/2009 : 13:23:39
picusbox ha scritto:
C'è il modo di vedere una immagine leggibile dei depliant? Chessò magari dal tuo sito...


Basta andare nel sito http://www.szbaf.com

In particolare il manuale è qui:

http://www.szbaf.com/en/news_detail.asp?newsid=350
bici Inserito il - 28/05/2009 : 13:11:35
qundo sarà disponibile il 36V 250W posteriore

quanto costa montato su cerchio

e possibile su tale motore montato su cerchi inserire il freno a disco

la centralina da "botta" 32A come la chiami e prodotta e la fornisce dalla casa bafang e di che batteri ha bisogno

grazie

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