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alcedoitalia
Utente Attivo
  
Emilia Romagna
770 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2009 : 13:37:24
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Salve a tutto il forum, mi presento, mi chiamo Marco e sono titolare del sito www.alcedoitalia.it che stò seguendo come “secondo” lavoro, più per passione che per altro, anzi con i soldi e il tempo investiti sino ad ora direi che è un debito, no un lavoro…. sono quindi un operatore commerciale. Dopo tanto tempo speso prima a trovare, e poi a provare diversi tipi di motori, posso finalmente dire, che, per chi è interessato, sono disponibili i nuovi motori BAFANG posteriori mod. SWXH e anteriori mod.SWXK. Posso dire che il modello posteriore è il più flessibile, in quanto accetta tutti i tipi di centraline, ovviamente brushless, al contrario del modello anteriore, che accetta SOLO il tipo di centralina dedicato, in quanto il motore non ha i cavi (5 fili) del sensore di hall, ma ha solo i tre cavi di potenza. Sono motori estremamente leggeri 2,8 kg l’anteriore, e 2.9 Kg il posteriore, SILENZIOSSISIMI non si avverte nessun rumore già dai 15 Kmh il vento copre qualsiasi piccolo ronzio, estremamente vigorosi in salita, accoppiati ad una centralina da 30A che è la più potente provata, e non più in regola con il codice della strada, in salita si sale a delle velocità a me sconosciute per un bici. Posso fornirli sia nella versione solo motore, che già montati in cerchio da 26. Se avete qualche domanda, a tempo debito, oltre a essere un commerciante (vendo caffè e recentemente anche e-bike), marito e babbo di due splendidi piccoli pargoli, cercherò di rispondere a chi fosse interessato. Mi congedo augurandoVi una serena giornata.
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paolo68
Utente Attivo
  
Liguria
618 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2009 : 13:50:04
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Ciao, benvenuto.
Sono interessato al motore posteriore (magari su ruota da 20") ed ad una centralina, il tutto nei limiti legali per circolare su pubblica via. Puoi indicarmi in privato dati tecnici, prezzi e disponibilità? Grazie.
I migliori saluti. |
Paolo
Brompton M6R + E-Kit Bafang SWXK 36V da 04/2010 Kalkhoff Panasonic Sahel 26V 16 Ah Nexus 8 dal 01/09/2012 al 14/07/2013 BH Emotion Prox Panasonic 26V 8Ah Nexus 8 ruote 20" dal 26/07/2013
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picusbox
Utente Attivo
  

Lombardia
844 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2009 : 15:21:59
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| paolo68 ha scritto: Puoi indicarmi in privato dati tecnici, prezzi e disponibilità? Grazie.
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Anche in pubblico! Ci sono molte persone interessate qui, credo... |
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elle
Utente Master
    
fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2009 : 15:51:21
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(alcedo, ricordati poi di inserire magari in firma il tuo link, così non devi ripetere ad ogni intervento che sei un operatore commerciale ecc.) |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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eviettore
Utente Normale

Marche
87 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2009 : 16:00:42
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Anche in pubblico! Ci sono molte persone interessate qui, credo... hai proprio ragione,tra l'altro che caffè vendi?   |
ettore bruno |
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Dasti
Utente Master
    

Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2009 : 17:17:15
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Un benvenuto (anzi ri-benvenuto) anche da me!  
| alcedoitalia ha scritto:
Salve a tutto il forum, Mi presento, mi chiamo Marco e seguo da vicino il progetto bici elettriche di MBM cicli, se vi servono informazioni sulla bici in questione (Soleluna) fatevi pure avanti... Ciao e buona serata.
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Quoto! 
| eviettore ha scritto:
Anche in pubblico! Ci sono molte persone interessate qui, credo...
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P.s. Alcedoitalia\Marco ricordaTi di inserire in firma che sei un operatore commerciale prima che gli amministratori si arrabbino visto che già in data 26/02/2009 eri stato invitato a farlo (...per la verità lo avevi fatto).
| elle ha scritto: (...) benvenuto anche da parte mia, alcedoitalia/marco (ti ricordo che le regole del forum richiedono che gli operatori del settore dichiarino in firma l'appartenza professionale:(...)
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Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità) |
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alex_audi
Utente Master
    

Emilia Romagna
2303 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2009 : 18:08:01
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foto prestazioni voltaggi amperaggi pesi larghezza forcella ? |
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ericmann2000
Utente Medio
 

367 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2009 : 18:58:18
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anche io sarei interessato facci sapere |
sto imparando il monociclo |
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Fabio T
Utente Senior
   
Lombardia
1419 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2009 : 22:19:33
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MI associo all'interesse generale. E sollecito però Joffa a farci sapere qcosa sul FH100 in più, da usare come motorizzazione alternativa |
Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green) |
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job
Amministratore
    
fondatore

Friuli-Venezia Giulia
7769 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2009 : 22:35:43
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Benvenuto nel forum, facci sapere un po' tutto, in particolare prezzi e disponibilità: chissà ... un posteriore su ruota da 26" potrebbe essere appetibile anche alla mia bent  |
"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
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alcedoitalia
Utente Attivo
  
Emilia Romagna
770 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2009 : 22:42:27
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I Bafang sono motori molto leggeri l’anteriore mod. SWXK pesa 2,8Kg il posteriore mod. SWXH appena di più, 2,9kg e sono molto scorrevoli. Essendo due dei modelli più recenti hanno posto molta attenzione all’assemblaggio e al tipo di materiali utilizzati nonché alla loro lavorazione. La Bafang dai dati che ho trovato in giro, nel 2007 ha prodotti c.ca 1.000.000 di motori, non ho ancora trovato quelli del 2008, poco importa, quello che importa è che avendo avuto fondi sufficienti, hanno sviluppato dei motori al mozzo molto interessanti, si adattano molto bene a essere installate in biciclette, non estreme, diciamo da passeggiata, essendo compatti, poco più grandi di un pignone da 34 denti per intenderci, consumano il giusto, siamo intorno agli 8,5W per Km, e oltretutto molto silenziosi. Al momento disponibili ci sono gli anteriori da 26"a 24V 220W e i posteriori sempre 26" 24V 220W, mi stanno arrivando, partiranno il 30 Maggio, i posteriori 36V 250W.Ho visto interesse per i 20" provo a farne mandare qualcuno con l'ordine in corso. Per “descrivere” il loro comportamento, posso dire che abito e lavoro in una zona collinare, con poco distante una salita molto conosciuta ai ciclisti “semiproffesionisti” della zona, la salita del colle del Barbotto, lunga c.ca 4,9Km con pendenza media del 12% e max del 18%, bene, uno di loro molto allenato, impiega c.ca 15 minuti per percorrerla. Con una MTB dotata di motore posteriore SWXH e centralina a norma di legge, con potenza max. di 15A spingendo un “pochino” sui pedali si percorre in c.ca 17 minuti. Consumando c.ca 20W per Km considerando solo la salita oppure 10W per Km considerando anche la discesa.
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www.alcedoitalia.it Vendita di e-bike e Kit di trasformazione |
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elle
Utente Master
    
fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2009 : 22:55:57
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ehm... tu stai dicendo che hai fatto questa salita - la pendenza media del 12% con punta di 18% c'è per 700m, non per tutta ma poco importa - spingendo un pochino con un motore al mozzo alimentato a 24V? un 18%? che cambio aveva la MTB e a che velocità andava su quei 700m?
(in generale, non potresti fornire anche i motori raggiati su un cerchio a scelta del cliente? con sovrapprezzo com'è ovvio)
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l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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axio
Utente Normale

Basilicata
97 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2009 : 23:43:52
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Prezzi?
Il posteriore 36v 250w ci sarà anche su cerchio 28"? |
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nuvola
Utente Senior
   
1261 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2009 : 00:44:28
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anche io voglio lumi sui 28". Come potenze max 250W? |
Haibike 7.0 xduro 2017 Silverback double scout Rockrider 9.2 |
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dido
Utente Medio
 

438 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2009 : 07:08:51
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MI aggrego alla richiesta per il motore posteriore 36v 250w su cerchio da 28. |
Primus nine Italicus, che ha generato una progenia che si sta allargando giorno dopo giorno. CHE IL NINE SIA CON VOI |
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alcedoitalia
Utente Attivo
  
Emilia Romagna
770 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2009 : 07:15:15
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Esatto Elle, il mitico Barbotto.... per i dati delle pendenze mi sono affidato ai cartelli della nove colli, che sono ormai da anni in pianta stabile, evidentemente hanno, diciamo, esagerato un pochino..... però ti assicuro che basta veramente aiutarlo un pò, e il motore ti spinge la bici che è una meraviglia.la velocità non me la ricordo, la prox volta vi faccio un report più dettagliato, promesso. I cerchi posso montarli senza problema, anzi vi dirò di più chi li monta, ha all'attivo 8 giri d'italia e 5 tour de france, fatti come gregario del "nostro grande campione". Per il momento ho solo motori per cerchio da 26" Il prezzo per il solo motore non raggiato è di € 150,00 |
www.alcedoitalia.it Vendita di e-bike e Kit di trasformazione |
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elle
Utente Master
    
fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2009 : 08:29:29
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se hai chi monta i motori, dovresti procurarti un po' di dati di ciascun modello che hai, in modo che chi compra possa ricavare il comportamento del singolo modello sulle diverse dimensioni: p.e. molto spesso non è affatto una cattiva idea avere il motore con la riduzione per la 26" su una 28" (quando non sono uguali )
una tabellina coi dati a diverso voltaggio, curve ecc. sarebbe molto gradita |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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leo66
Utente Attivo
  

Lombardia
674 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2009 : 09:01:30
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Ciao Marco,
quanto costerebbe un kit completo con motore posteriore da 250W già installato su cerchio da 26" compatibile disco? |
-Kastle Vision800 - Bafang 24V 250W SWXH rear da alcedoitalia + batteria LiIon dennj 36V 12Ah da Giugno 2010 1500Km (Pb 24V 9Ah 2500Km) -Giant Trance 2006 |
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ericmann2000
Utente Medio
 

367 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2009 : 09:25:09
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ci potresti dire il prezzo per il kit completo di: - freni con cut off - centralina - motore gia raggiato con 6 pignoni - pas
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sto imparando il monociclo |
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alcedoitalia
Utente Attivo
  
Emilia Romagna
770 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2009 : 12:44:33
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Allora i prezzi che attualmente riesco a fare sono: solo motore no cerchio no raggi ecc. € 150,00 motore con cerchio marca Ambrosio con raggi da 2,5mm già pronto € 230,00 centralina 24V oppure 36V max 15A con ingresso per acceleratore e ingresso PAS che tra l'altro è un PAS molto fine, e regola la potenza al motore a seconda del numero dei giri dei pedali, se giro piano vado piano se giro medio vado medio se giro forte vado forte, il giro "forte" sono c.ca 60 pedalate al minuto, costa € 40,00 PAS €12,00 centralina da botta, come la chiamo io, max 32A € 60,00 non ho purtroppo disponibili ora le lve freno con cut off.
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www.alcedoitalia.it Vendita di e-bike e Kit di trasformazione |
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leo66
Utente Attivo
  

Lombardia
674 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2009 : 13:28:09
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E' disponibile della doc tecnica? Per acquistare bisogna contattarti via mail? |
-Kastle Vision800 - Bafang 24V 250W SWXH rear da alcedoitalia + batteria LiIon dennj 36V 12Ah da Giugno 2010 1500Km (Pb 24V 9Ah 2500Km) -Giant Trance 2006 |
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alcedoitalia
Utente Attivo
  
Emilia Romagna
770 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2009 : 13:37:16
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Sì puoi contattarmi via mail per la doc. tecnica "provo" ad allegare il deplian che mi ha inviato Bafang.
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www.alcedoitalia.it Vendita di e-bike e Kit di trasformazione |
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alex_audi
Utente Master
    

Emilia Romagna
2303 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2009 : 15:21:52
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32 Ampere comincio ad alzare le orecchie..... ricapitolando massimo 36v e 32A quindi un picco di 1150 watt su un motore così piccolo e geared bella botta... non è male .... non è male .... i prezzi mi sembrano molto simili ai nine e crystal |
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alex_audi
Utente Master
    

Emilia Romagna
2303 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2009 : 16:11:56
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mi sa che il golden però da la possibilità di 36V 50A a chi piace la potenza ma non ho capito se questi motorini reggono |
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joffa
Utente Master
    

3956 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2009 : 16:48:02
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| alex_audi ha scritto:
...i prezzi mi sembrano molto simili ai nine e crystal
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Veramente, a parità di potenza, siamo parecchio più bassi, specialmente dei Crytalyte. |
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jumper
Utente Master
    

3304 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2009 : 16:54:56
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Ho l'impressione che con amperaggi cosi' alti, gli ingranaggi in nylon non durerebbero molto, visto che agli americani (che li alimentano a 72+V gli si ammollano stile caramello)
Forse con almeno una rotellina in acciaio .... |
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picusbox
Utente Attivo
  

Lombardia
844 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2009 : 16:55:33
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| alcedoitalia ha scritto:
Sì puoi contattarmi via mail per la doc. tecnica "provo" ad allegare il deplian che mi ha inviato Bafang.
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C'è il modo di vedere una immagine leggibile dei depliant? Chessò magari dal tuo sito... |
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elle
Utente Master
    
fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2009 : 16:59:12
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| jumper ha scritto:
Ho l'impressione che con amperaggi cosi' alti, gli ingranaggi in nylon non durerebbero molto, visto che agli americani (che li alimentano a 72+V gli si ammollano stile caramello)
Forse con almeno una rotellina in acciaio ....
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quoto jumper: è un motore molto carino e valido, ma per un uso normale
piuttosto alcedo, non parli di acceleratore se ho visto bene: come funziona, pas e acceleratore si escludono o è possibile un acceleratore subordinato al pas?
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l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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picusbox
Utente Attivo
  

Lombardia
844 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2009 : 17:17:57
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| elle ha scritto: piuttosto alcedo, non parli di acceleratore se ho visto bene: come funziona, pas e acceleratore si escludono o è possibile un acceleratore subordinato al pas?
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Domanda fondamentale... |
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alcedoitalia
Utente Attivo
  
Emilia Romagna
770 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2009 : 19:31:34
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a 36 V e 32A ci ho girato spesso, e non mi ha dato problemi particolare, e normale penso, che se fai una salita di 5 minuti a 32A si scalda talmente tanto che i magneti si scollano e spacchi tutto, ma con un pò di accortezza si usa bene, considera che con una MTB con un pacco batteria sistemato con un portapacco da attaccare al canotto sella di c.ca 5 Kg la bici con un piccolo aiutino si impenna di prepotenza. Non parlo di acceleratore, perchè il PAS è veramente evoluto, e si usa benissimo, comunque la centralina ha il connettore per il manettino e quando si usa il manettino si esclude il PAS. Picusbox (mi piace il tuo nick, mi fà venire in mente quei bellissimi e variopinti picchi che svolazzano nei miei boschi) i file li ho anche più grandi ma non penso sia il caso di inserirli così grandi, è 10gg che chi mi segue il sito me lo deve aggiornare ma..... vabbè portiamo pazienza. Se mi dai un indirizzo e-mail te li mando volentieri. |
www.alcedoitalia.it Vendita di e-bike e Kit di trasformazione |
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elle
Utente Master
    
fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2009 : 19:47:25
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scusa se insisto con le domande, ma è per avere una visione chiara della cosa: col solo pas dopo quanti giri o frazioni di giro di pedale si avvia l'assistenza? e il fatto che c'è, se ho ben capito, un sensore di cadenza non significa che per esempio in salita, quando la pedalata è più lenta, si riceve meno assistenza? o c'è una centralina capace di correggere questo effetto?
quanto alla centralina con quell'amperaggio, credo anch'io che in mani abili sia sfruttabile con tranquillità, ma in mani meno esperte secondo me c'è il rischio sia di surriscaldare e usurare il motore sia di stressare troppo la batteria: p.e. io riserverei l'uso di una centralina così a batterie grandi e/o particolarmente prestanti (ma è anche possibile che io sia rimasto un po' indietro con le notizie su questo tipo di motori e d'altra parte non ci vedrei niente di male, in certe applicazioni, a pensare anche al motore come a un "consumabile", p.e. avendo la possibilità di sostituire solo l'interno senza dover cambiare ruota o riraggiare)
piuttosto vedo che ancora nessuno dei nostri tecnici è intervenuto sul funzionamento sensorless, se ho capito bene, del motore anteriore, una soluzione che incuriosisce: p.e. c'è una differenza nell'avvio dell'assistenza da fermo tra la versione anteriore e quella posteriore? |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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jumper
Utente Master
    

3304 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2009 : 19:57:14
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Cosa vuoi sapere di preciso??
Il controllo a back-emf sensing che si usa quando non ci sono i sensori hall e' cosa vecchia. Il motore cosi' e' un po' piu' affidabile , visto che cio' che non c'e' non si puo' rompere ma per necessita di movimento per fare i suoi calcoli sulla posizione
Alcuni controlli particolarmente evoluti teoricamente possono riuscire ad accontentarsi e partire nella direzione giusta anche da fermo (in pratica fanno microprove e micromisurazioni, ma non te ne accorgi dato che il movimento e' minimo) |
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jumper
Utente Master
    

3304 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2009 : 20:01:30
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Aggiungo che la nuova generazione di controllers (quello ideato da Justin, i golden , e altri professionali), spesso prevede entrambe le modalita' di funzionamento e commuta automaticamente in modo sensorless quando gli hall non funzionano tutti come dovrebbero, al volo. |
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elle
Utente Master
    
fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2009 : 20:03:15
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| jumper ha scritto: Alcuni controlli particolarmente evoluti teoricamente possono riuscire ad accontentarsi e partire nella direzione giusta anche da fermo (in pratica fanno microprove e micromisurazioni, ma non te ne accorgi dato che il movimento e' minimo)
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era questo che volevo sapere: ci guadagnamo qualcosa nella partenza da fermo ad avere un sensorless? ma mi sembra di capire che come al solito c'è sensorless e sensorless ...
-- edit: intendo, nella partenza da fermo col solo pas, senza acceleratore indipendente
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l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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jumper
Utente Master
    

3304 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2009 : 20:07:49
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no, alla partenza da fermo il sensorless e' PEGGIO del sensored, i sensori aiutano a sapere la posizione esatta del rotore
partenza da fermo== meglio sensored funzionamento a marcia avviata= uguali, ma il sensorless non puo' guastarsi per rottura degli Hall, e inoltre dovendo estrarre 5 fili in meno, si ha piu' spazio per i fili delle fasi (a parita' di foro, quindi non vale in progettazione) |
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elle
Utente Master
    
fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2009 : 20:10:42
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ah ecco, grazie mille 
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l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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alcedoitalia
Utente Attivo
  
Emilia Romagna
770 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2009 : 07:02:31
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Nessun problema per le domande Elle, il motore si avvia dopo c.ca meno di 1/2 di pedale, ed in salita, come hai già capito, la centralina non si basa più sui giri dei pedali, ma usa come riferimento quelli "penso" della ruota, invia la max. potenza sino a chè non si raggiungono c.ca i 15 Kmh poi comincia a erogare meno corrente. Come faccia non lo sò proprio, quello che sò è che, è veramente godibile. Questo tipo di centralina è quella originale del Bafang, ovvero è costruita da una ditta su specifiche loro, ed eroga al max. 15A quindi con questa in salita non c'è bisogno di fermarsi per sentire a che punto di "cottura" è il motore... tanto è vero che il colle del Barbotto, me lo sono fatto tutto in un fiato a 15A in più di un'occasione , e l'ultima volta c'erano 30°. La centralina da 32A è un'altra cosa, sono centraline valide, ma non hanno l'uscita PAS, sono centraline "da divertimento". Per quanto riguarda il motore anteriore, usandolo non si percepisce nessuna differenza. Ieri purtroppo, alla lunga lista di motori rotti si è unito tristemente il mio preferito, l'Heinzmann, ne ho qualcuno, ma tutti a 24V volevo vedere il comportamento a 36V, ma il motore questa non la digerita proprio, e ha smesso di funzionare quasi subito... PS Jumper, ma quante ne sai...... |
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leo66
Utente Attivo
  

Lombardia
674 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2009 : 10:47:43
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Qualcuno è in grado di fare un confronto tra questo motore e il Golden Minimotor di Lupo? Ci sono differenze sostanziali in termini di prestazioni/affidabilità? Entrambi hanno i famigerati ingranaggi di plastica? |
-Kastle Vision800 - Bafang 24V 250W SWXH rear da alcedoitalia + batteria LiIon dennj 36V 12Ah da Giugno 2010 1500Km (Pb 24V 9Ah 2500Km) -Giant Trance 2006 |
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elle
Utente Master
    
fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2009 : 11:42:38
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prova sui forum stranieri leo, tipo endless sphere
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l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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Inserito il - 28/05/2009 : 11:52:16
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Ancora una domanda, allora: c'e' ( o quanto meno c'e' la possibilità di avere ) l'acceleratore a pollice invece del manettino ?
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"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
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alcedoitalia
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Inserito il - 28/05/2009 : 12:41:41
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certo che sì ne ho disponibile alcuni, ma a breva mi arrivano in numero decente, una ventina. per Leo66, non ho mai provato il miniGolden, e quindi NON posso esprimermi, ma un piccolo dubbio mi è venuto quando ho visto il prezzo del solo motore al PUBBLICO è inferiore alle quotazioni di Bafang comprandone una scatola da 24pz. |
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bici
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Inserito il - 28/05/2009 : 13:11:35
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qundo sarà disponibile il 36V 250W posteriore
quanto costa montato su cerchio
e possibile su tale motore montato su cerchi inserire il freno a disco
la centralina da "botta" 32A come la chiami e prodotta e la fornisce dalla casa bafang e di che batteri ha bisogno
grazie |
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Inserito il - 28/05/2009 : 13:23:39
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| picusbox ha scritto: C'è il modo di vedere una immagine leggibile dei depliant? Chessò magari dal tuo sito...
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Basta andare nel sito http://www.szbaf.com
In particolare il manuale è qui:
http://www.szbaf.com/en/news_detail.asp?newsid=350 |
"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
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alcedoitalia
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Inserito il - 28/05/2009 : 13:56:11
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X bici i motori 36V 250w partono "spero" Lunedì dopo queste festività che ci sono in Cina in questi giorni "Dragoon boat festival" certo che si può montare il freno a disco, il motore è già predisposto. La centralina da 32A non è di Bafang, al contrario di quelle da 16A che sono costruite su loro specifiche, la 32A ha bisogno di un batteria "seria" io uso le LiFePo4 26650 di una buona marca cinese. |
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Inserito il - 28/05/2009 : 14:59:10
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Qui vedo alcuni dati sui giri e la coppia: http://www.szbaf.com/en/product_detail.asp?ProductID=518
Qui invece si parla e ci sono foto del SWXH aperto: https://endless-sphere.com/forums/viewtopic.php?f=2&t=9969&start=30
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"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
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leo66
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Inserito il - 28/05/2009 : 15:37:57
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Eh scusate ma quando si compra sarebbe meglio buttarsi, altrimenti si parte con i dubbi e non se ne esce più! 
Sicuramente preferirei comprare in Italia, l'unico problema di alcedo è che le informazioni sono un pò frammentarie, ovvero non si riesce a inquadrare cosa si può comprare, a che prezzo, ecc... quando avrai aggiornato il sito sarà tutto molto più facile, spero!  |
-Kastle Vision800 - Bafang 24V 250W SWXH rear da alcedoitalia + batteria LiIon dennj 36V 12Ah da Giugno 2010 1500Km (Pb 24V 9Ah 2500Km) -Giant Trance 2006 |
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Inserito il - 28/05/2009 : 16:19:41
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Dal sito del venditore tedesco ci sono tabelline dati più chiare http://www.das-elektrorad.de/technik.htm e bravi, bravi hanno contato i denti: sole=73 e corona=17 . Quindi sappiamo che questi motori hanno un rapporto di riduzione di 1/(1+73/17) = 1:5,3 più o meno lo stesso del mio ezee e del cinese di ger quindi.
I tedeschi vendono anche gli ingranaggi in metallo  per tranquillizzare jumper
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bici
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Inserito il - 28/05/2009 : 17:38:11
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| alcedoitalia ha scritto:
X bici i motori 36V 250w partono "spero" Lunedì dopo queste festività che ci sono in Cina in questi giorni "Dragoon boat festival" certo che si può montare il freno a disco, il motore è già predisposto. La centralina da 32A non è di Bafang, al contrario di quelle da 16A che sono costruite su loro specifiche, la 32A ha bisogno di un batteria "seria" io uso le LiFePo4 26650 di una buona marca cinese.
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grazie
le tue batterie LiFePo4... quale V / quali ah e quale peso kg hanno? |
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ger
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Marche
518 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2009 : 19:15:51
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pare che ad intervenire alla discussione ci sia proprio HolmesHobbies( venditore dei Bafang); a vedere il Bafang aperto non c'è molta differenza con il mio, trasformato Rear ... |
Dahon Cadenza ri-ciclo E-City 350watt geared rear "lazzaro" MTB 350watt geared front |
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alcedoitalia
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Emilia Romagna
770 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2009 : 20:26:10
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Hai ragione Leo66, adesso vedo di fare un pò di chiarezza. in magazzino, quindi pronta consegna ho: motore bafang SWXH posteriore 24V 250w per cerchio da 26" solo motore € 150,00 motore bafang SWXK anteriore 24V 250w per cerchio da 26" solo motore € 150,00 entrambi i motori possono essere raggiati con raggi da 2,5mm da mani moooolto esperte (non le mie ) con un sovraprezzo di € 80,00 i raggi da 2,5mm servono solo per non dovere tirare di continuo la tensione dei raggi non è che con i raggi più piccoli la ruota si rompa, ma è solo che con le asperità i raggi più piccoli mollano (provare per credere, io ci sono già passato) Centralina originale a norma di codice con ingresso PAS ovviamente,e comunque VOLENDO ha l'ingresso per il potenziometro, max 16A sia da 24V che 36V e da 48V € 40,00 Centralina da BOTTA 24/36/48 32A di max SOLO ingresso potenziometro varie tensioni ma stessa centralina in quanto il cut-off è a 20V € 60,00 PAS € 12,00 potenziometro acceleratore o a pollice € 15,00 questo per il momento è quanto ho a dispozione. Ciao e grazie per l'interessamento. |
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elle
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17605 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2009 : 20:39:50
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per fare tutta chiarezza alcedo devi dirci anche se il motore 24V per cerchio da 26 può andare con la centralina da 36 (sì, direi) e/o raggiato su un cerchio di diversa misura (sì, ma come si comporta?)
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l.
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