Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Atala Oxigen

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
abonamico Inserito il - 22/06/2009 : 22:48:51
Salve,
sono nuovo del forum e del mondo delle biciclette elettriche più in generale, ma mio padre mi ha regalato una sua oxigen che da circa due anni non usava più. Quando riposta era stata appena revisionata e aveva le batterie nuove.
Come ho girato la chiave ha iniziato a suonare e a lampeggiare tutta. Mi sono detto, saranno le batterie esauste, così ho cercato di saperne un po di più ed ho trovato un thread di questo forum che mi ha fatto capire cosa avevo fra le mani....
Comunque ho comprato due nuove batterie da 9 Ah, le ho montate carico di speranza ed ha continuato a suonare....
Dopo aver trovato il libretto originale ho capito dai ritmi dei led che probabilmente si tratta di un FAULT del motore!!!!
Che devo fare???
Spero che qualcuno di voi sappia consigliarmi se cercare di riparare il motore o addirittura sostituirlo oppure lasciare perdere e sciogliere la oxygen nell'acido!!!
Grazie in Anticipo,
Andrea
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
abonamico Inserito il - 23/06/2009 : 15:44:17
Grazie delle sollecite risposte,
Probabilmente la sostituzione del motore con un kit sarebbe l'unica strada percorribile per farla rinascere, viste anche le condizioni della rete di assistenza atala...

leo66 Inserito il - 23/06/2009 : 15:40:01
no no, buttala tranquillamente nell'acido, ci si troverà benissimo!

...ovviamente sto scherzando, sarò stato poco fortunato, ma la mia esperienza personale con Atala è stata disastrosa, per cui mi stanno un pochino su.....

Se la bici è in buone condizioni mi associo a quelli che ti dicono di tener buona la meccanica...e applicare un buon kit secondo le tue esigenze!
elle Inserito il - 23/06/2009 : 14:46:20
quoto iacomino

è una bici bella d'aspetto e l'acido è un peccato (o meglio, è ben pensato solo per la parte elettrica )

Iacomino Inserito il - 23/06/2009 : 13:15:57
Ho fatto qualche decina di metri su una Oxygen "funzionante", ma come capirai dalle virgolette anche quando il motore va non è che ci cavi fuori molto! Si ha la netta sensazione di essere su una normalissima bici muscolare, anche se, a essere onesto, mettendo la prima su una salita media questa andava su quasi a solo motore... ma a 5km/h circa!!!
Probabilmente il rapporto tra spesa e risultato nel ripararla non vale la candela (mia opinione personale). Piuttosto che scioglierla nell'acido però potresti considerare l'ipotesi di espiantare la motorizzazione esistente e tener buono tutto il resto, portabatterie e batterie comprese, installandoci su un kit: potresti valutare un kit Microbike, visto che anche l'originale aveva un motore centrale e che andava a 24V (così è più probabile che ci sia spazio per montarlo e hai già le batterie giuste); oppure, se trovi spazio per una terza batteria (EDIT:) al piombo da 9Ah per raggiungere i 36V, ci sono i kit Nine Continent di Joffa che hanno largamente dimostrato di funzionare bene.
elle Inserito il - 23/06/2009 : 00:27:10
ti sposto in una sezione più adatta, sperando che qualcuno sappia aiutarti

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.