Autore |
Discussione  |
|
abonamico
Nuovo Utente
2 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2009 : 22:48:51
|
Salve, sono nuovo del forum e del mondo delle biciclette elettriche più in generale, ma mio padre mi ha regalato una sua oxigen che da circa due anni non usava più. Quando riposta era stata appena revisionata e aveva le batterie nuove. Come ho girato la chiave ha iniziato a suonare e a lampeggiare tutta. Mi sono detto, saranno le batterie esauste, così ho cercato di saperne un po di più ed ho trovato un thread di questo forum che mi ha fatto capire cosa avevo fra le mani.... Comunque ho comprato due nuove batterie da 9 Ah, le ho montate carico di speranza ed ha continuato a suonare.... Dopo aver trovato il libretto originale ho capito dai ritmi dei led che probabilmente si tratta di un FAULT del motore!!!! Che devo fare??? Spero che qualcuno di voi sappia consigliarmi se cercare di riparare il motore o addirittura sostituirlo oppure lasciare perdere e sciogliere la oxygen nell'acido!!! Grazie in Anticipo, Andrea
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2009 : 00:27:10
|
ti sposto in una sezione più adatta, sperando che qualcuno sappia aiutarti
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
Iacomino
Utente Senior

Piemonte
1003 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2009 : 13:15:57
|
Ho fatto qualche decina di metri su una Oxygen "funzionante", ma come capirai dalle virgolette anche quando il motore va non è che ci cavi fuori molto! Si ha la netta sensazione di essere su una normalissima bici muscolare, anche se, a essere onesto, mettendo la prima su una salita media questa andava su quasi a solo motore... ma a 5km/h circa!!! Probabilmente il rapporto tra spesa e risultato nel ripararla non vale la candela (mia opinione personale). Piuttosto che scioglierla nell'acido però potresti considerare l'ipotesi di espiantare la motorizzazione esistente e tener buono tutto il resto, portabatterie e batterie comprese, installandoci su un kit: potresti valutare un kit Microbike, visto che anche l'originale aveva un motore centrale e che andava a 24V (così è più probabile che ci sia spazio per montarlo e hai già le batterie giuste); oppure, se trovi spazio per una terza batteria (EDIT:) al piombo da 9Ah per raggiungere i 36V, ci sono i kit Nine Continent di Joffa che hanno largamente dimostrato di funzionare bene. |
Qualcuno mi assista. (La pedalata) |
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2009 : 14:46:20
|
quoto iacomino
è una bici bella d'aspetto e l'acido è un peccato (o meglio, è ben pensato solo per la parte elettrica )
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
leo66
Utente Attivo

Lombardia
674 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2009 : 15:40:01
|
no no, buttala tranquillamente nell'acido, ci si troverà benissimo!   
...ovviamente sto scherzando, sarò stato poco fortunato, ma la mia esperienza personale con Atala è stata disastrosa, per cui mi stanno un pochino su..... 
Se la bici è in buone condizioni mi associo a quelli che ti dicono di tener buona la meccanica...e applicare un buon kit secondo le tue esigenze!
|
-Kastle Vision800 - Bafang 24V 250W SWXH rear da alcedoitalia + batteria LiIon dennj 36V 12Ah da Giugno 2010 1500Km (Pb 24V 9Ah 2500Km) -Giant Trance 2006 |
 |
|
abonamico
Nuovo Utente
2 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2009 : 15:44:17
|
Grazie delle sollecite risposte, Probabilmente la sostituzione del motore con un kit sarebbe l'unica strada percorribile per farla rinascere, viste anche le condizioni della rete di assistenza atala...
|
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|